Vai al contenuto
Melius Club

Bubble upnp, parliamone...... magari in confronto a Mconnect.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pippo87 mi sembrava di aver provato tutte le combinazioni. Stasera se riesco ci riprovo. 

Inviato

@Pippo87 stasera funziona con l'app in primo piano.....meglio così. Ho fatto una prova rapida, magari non è velocissimo ma va. Appena riesco a star seduto un po' vedo come si comporta.

Inviato

Faccio una domanda, forse sciocca. Ma se con l'app Bubbleupnp si controlla il volume, vuol dire che lo streaming non é bit perfect? 

Inviato

Ho fatto un po' di prove, magari può essere utile a chi chiedeva del volume:

utilizzando sia l'app mconnect sia l'app Bubbleupnp e riproducendo attraverso upmpdcli, il controllo volume non funziona. Quindi suppongo sia da preferire come soluzione in quanto bit perfect.

Invece, entrambe le app, riproducendo attraverso gmediarender, controllano il volume.

Io poi passo comunque attraverso bubbleupnpserver (openhome) ma confermo quanto ho scritto sopra. Per tale ragione ho eliminato definitivamente gmediarender e vado di accoppiata mpd+upmpdcli e passo per bubbleupnpserver: questa soluzione funziona sia con mconnect, sia con Bubbleupnp, sia con kazoo ma non consente per sua natura di controllare il volume. Se hai avete questa necessità passate per gmediarender 

Inviato

@Paolo83 devo dire che ne so ben poco del bit perfect.😑

Comunque, a me serve per comandare il volume dello streamer che nel mio caso fa da pre. Quindi probabilmente comando il volume dello streamer e non Bubble o Mconnect. Se lo usassi come semplice streamer disattiverei la funzione volume.

Probabilmente ho fatto io un po' di confusione.

Inviato

Io lo uso con SOTm e quobuz.

Con i file 16.44, se si interrompe il collegamento wifi, il brano arriva alla fine poi si ferma la riproduzione.

Con i file in alta risolozione no, dopo poco si interrompe la riproduzione. Sembra quasi che ci sia una impostazione sulla quantità di dati che chiede a quobuz di inviare allo streamer. Sarebbe bello sapere se ci fosse una impostazione che permettesse di aumentare questo valore. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buondì. Il volume adesso funziona senza problemi. La riproduzione continua anche se chiudo per sbaglio l'app dal task manager. Mi manca la possibilità di ricerca delle playlist tramite la digitazione del testo. Sto usando più Mconnect in questi giorni, ma principalmente perché in versione free Bubble ha il limite dei 16 brani.

Se terrò Qobuz probabilmente la acquisterò.

Inviato

Screenshot_20221019-135415.thumb.png.c7d51e5c9a6eb77078d4c88d20dc57fc.png

Sarà mica questa la funzione per tenere attivo Qobuz?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate se porto di nuovo in alto il thread, ma avrei bisogno di una conferma alla domanda che avevo posto qualche giorno fa.

Questo perché devo decidere se acquistare Bubble upnp, Mconnect o provare anche Tidal ....

Risulta anche a voi con Bubble cercare una playlist digitando la parola chiave nell'apposita casella? 

Esempio. Clicco sulla lente e scrivo "Cantautori italiani"...... sull'app Qobuz e su Mconnect appare la ricerca per artista, album, brano e anche playlist....su Bubble invece no.

Che mi dite?

Grazie 

Inviato

@Nacchero non so cosa intendi quando dici che BubbleUpnp non permette  ricerche: se digiti su “search” Eva Cassidy ti appare la videata seguente. Come puoi vedere le uniche ricerche che non propone sono sulle playlist …

28CAB060-09BA-4980-B854-108F2818AE51.jpeg

Inviato

Se cerchi “cantautori italiani” ti compare la videata seguente,

. Non preoccuparti se, ad esempio la seconda voce “Album Artist” ti propone un solo risultato … in realtà è un solo risultato perché c’è la voce “All resulta” vedi la seconda immagine che trasmetto)

18BFBDFB-F3E1-4099-A1D6-955D5F749891.jpeg

C25576AF-ABF3-4E96-9ECB-BD7473668C08.jpeg

Inviato

E se ci clicchi ti si apre la seguente videata: come vedi ci sono più voci!

Io utilizzo BubbleUpnp con le funzioni base, non so se ci sono impostazioni da variare per inserire anche le playlist nella ricerca …

Non so se ho risposto ai tuoi dubbi, anche perché non so se ho ben capito le tue necessità !!!

E1EEB6BB-2713-4E0C-9C55-1D46E0A65DA7.jpeg

Inviato

@Pippo87 innanzitutto grazie per esserti cimentato nella prova.

Allego uno screenshot di Mconnect per cercare di spiegarmi meglio.Screenshot_20221103-210154.thumb.png.14433a00e2cc334ab94a3953ae6e7dfd.png

Come vedi, oltre a album, artist, track c'è anche la colonna playlist dove ci sono i risultati della ricerca. Ci sono sia le playlist di Qobuz che quelle degli utenti. Ovviamente questa possibilità è presente sull'app ufficiale. 

In pratica sembra che con Bubble non si possa fare una ricerca per playlist.

Inviato

@Nacchero ho provato a navigare nel menù di BubbleUpnp è non ho trovato nessuna voce per attivare la funzione “search” sulle playlist … per cui ti confermo che non fa ricerca sulle playlist, per lo meno non so come fare …

• Thanks 1
Inviato

Ok, grazie di nuovo.

Posso sempre andarle ad aggiungere nei preferiti dall'app e poi lanciarla da Bubble e poi nel caso eliminarla, ma è certamente più macchinoso. ci vorrebbe veramente un mix tra le due app.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho scritto al supporto, questa è la risposta:

Screenshot_20221113-200846.thumb.png.c28bbcb70961c4c5f086d95b5c00d030.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io vi consiglio (android) di dare un occhiata all'app UAPP ovvero USB audio player pro che non si limita solo alla USB, ma gestisce molto altro e non necessariamente l'usb dello smartphone, fa da client, può fare da server, vede la rete ed i sever upnp dlna ed ha come opzione aggiuntiva un eccellente eq molto personalizzabile che con i filtri uno ci si perde.

• Thanks 1
Inviato

@keres guarda..... chissà perché ero convinto che funzionasse soltanto con lo smartphone connesso via USB al DAC. La studio un po'.

Ora, non che 7 euro siano una follia ma prima farò anche la prova di Tidal e poi deciderò. Il mio utilizzo è molto semplice, streaming e qualcosa su USB. Se Tidal mi convincerà sarà sufficiente Connect. A me basterebbe anche solo poter usare Streamagic.