Vai al contenuto
Melius Club

Bubble upnp, parliamone...... magari in confronto a Mconnect.

Messaggi raccomandati

@Nacchero non so cosa intendi quando dici che BubbleUpnp non permette  ricerche: se digiti su “search” Eva Cassidy ti appare la videata seguente. Come puoi vedere le uniche ricerche che non propone sono sulle playlist …

28CAB060-09BA-4980-B854-108F2818AE51.jpeg

Se cerchi “cantautori italiani” ti compare la videata seguente,

. Non preoccuparti se, ad esempio la seconda voce “Album Artist” ti propone un solo risultato … in realtà è un solo risultato perché c’è la voce “All resulta” vedi la seconda immagine che trasmetto)

18BFBDFB-F3E1-4099-A1D6-955D5F749891.jpeg

C25576AF-ABF3-4E96-9ECB-BD7473668C08.jpeg

E se ci clicchi ti si apre la seguente videata: come vedi ci sono più voci!

Io utilizzo BubbleUpnp con le funzioni base, non so se ci sono impostazioni da variare per inserire anche le playlist nella ricerca …

Non so se ho risposto ai tuoi dubbi, anche perché non so se ho ben capito le tue necessità !!!

E1EEB6BB-2713-4E0C-9C55-1D46E0A65DA7.jpeg

@Pippo87 innanzitutto grazie per esserti cimentato nella prova.

Allego uno screenshot di Mconnect per cercare di spiegarmi meglio.Screenshot_20221103-210154.thumb.png.14433a00e2cc334ab94a3953ae6e7dfd.png

Come vedi, oltre a album, artist, track c'è anche la colonna playlist dove ci sono i risultati della ricerca. Ci sono sia le playlist di Qobuz che quelle degli utenti. Ovviamente questa possibilità è presente sull'app ufficiale. 

In pratica sembra che con Bubble non si possa fare una ricerca per playlist.

@Nacchero ho provato a navigare nel menù di BubbleUpnp è non ho trovato nessuna voce per attivare la funzione “search” sulle playlist … per cui ti confermo che non fa ricerca sulle playlist, per lo meno non so come fare …

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io vi consiglio (android) di dare un occhiata all'app UAPP ovvero USB audio player pro che non si limita solo alla USB, ma gestisce molto altro e non necessariamente l'usb dello smartphone, fa da client, può fare da server, vede la rete ed i sever upnp dlna ed ha come opzione aggiuntiva un eccellente eq molto personalizzabile che con i filtri uno ci si perde.

• Thanks 1

@keres guarda..... chissà perché ero convinto che funzionasse soltanto con lo smartphone connesso via USB al DAC. La studio un po'.

Ora, non che 7 euro siano una follia ma prima farò anche la prova di Tidal e poi deciderò. Il mio utilizzo è molto semplice, streaming e qualcosa su USB. Se Tidal mi convincerà sarà sufficiente Connect. A me basterebbe anche solo poter usare Streamagic.

Il limite di UAPP rispetto a BubbleUpnp è quello di non trasmettere il flusso ad un Renderer … può riprodurre sullo smartphone oppure ad un dac collegato via otg all’uscita usb dello smartphone … avesse anche la possibilità di inviare flusso ad un Renderer Upnp/dlna sarebbe la migliore app in assoluto!!! Ha anche le internet radio (che invece BubbleUpnp non ha …)

@Pippo87 stavo giusto guardando. Quindi avevo capito bene. Poi però ho visto nelle foto illustrative la scritta "cast". Questa a cosa serve? E altra domanda.....a cosa serve allora che sia upnp/dlna? Per funzionare da render?Screenshot_20221123-215712.thumb.png.962efea2c0de41d1c86590a83a277473.png

@Nacchero il Cast mi trova solo dispositivi Bluetooth o Chromecast, per cui Upnp/dlna gli serve solo per “ricevere” / leggere i servers e non per trasmettere … esce una frase che dice “la funzione è sperimentale e potrebbe non funzionare correttamente” per cui credo ci stiano lavorando …

• Thanks 1

Salve. Mi sta capitando una cosa "strana".

Premessa: sto ancora utilizzando il con come pre 

In pratica sto ascoltando tramite Bubble, regolo il volume a 15 e mi metto a fare altro con lo smartphone. Ad un certo punto decido di alzare quindi torno sulla schermata dell'app, premo il tasto laterale per alzare e riparte da 10 anziché 15. Idee?

• 5 mesi dopo...