Vai al contenuto
Melius Club

Bubble upnp, parliamone...... magari in confronto a Mconnect.

Messaggi raccomandati

Inviato

Il limite di UAPP rispetto a BubbleUpnp è quello di non trasmettere il flusso ad un Renderer … può riprodurre sullo smartphone oppure ad un dac collegato via otg all’uscita usb dello smartphone … avesse anche la possibilità di inviare flusso ad un Renderer Upnp/dlna sarebbe la migliore app in assoluto!!! Ha anche le internet radio (che invece BubbleUpnp non ha …)

Inviato

@Pippo87 stavo giusto guardando. Quindi avevo capito bene. Poi però ho visto nelle foto illustrative la scritta "cast". Questa a cosa serve? E altra domanda.....a cosa serve allora che sia upnp/dlna? Per funzionare da render?Screenshot_20221123-215712.thumb.png.962efea2c0de41d1c86590a83a277473.png

Inviato

@Nacchero il Cast mi trova solo dispositivi Bluetooth o Chromecast, per cui Upnp/dlna gli serve solo per “ricevere” / leggere i servers e non per trasmettere … esce una frase che dice “la funzione è sperimentale e potrebbe non funzionare correttamente” per cui credo ci stiano lavorando …

• Thanks 1
Inviato

@Pippo87 nel frattempo ho trovato questa. Era già stato trattato qua l'argomento. Allora attendo, al momento non mi serve. 

Inviato

Salve. Mi sta capitando una cosa "strana".

Premessa: sto ancora utilizzando il con come pre 

In pratica sto ascoltando tramite Bubble, regolo il volume a 15 e mi metto a fare altro con lo smartphone. Ad un certo punto decido di alzare quindi torno sulla schermata dell'app, premo il tasto laterale per alzare e riparte da 10 anziché 15. Idee?

• 5 mesi dopo...
Inviato

In streaming da Qobuz con Bubbleupnp c'è modo di settare che i dischi live non abbiano interruzioni tra un brano e l'altro?

Inviato

@loureediano non uso Bubbleupnp quindi non sono molto preciso, comunque devi andare nelle impostazioni del renderer (il Gustard) e impostare a ON la riproduzione gapless.

Dopo averlo impostato devi riavviare la app (non deve essere in background, la devi proprio chiudere)

Inviato

Grazie, con Bubbleupnp funziona

Poi provo con mconnect 

Si funziona 

• 1 anno dopo...
Antoniotrevi
Inviato

mi indicate un tablet con queste funzioni ? ho l'ampli che supporta il traffico upnp

Inviato
8 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

mi indicate un tablet con queste funzioni ? ho l'ampli che supporta il traffico upnp

Puoi indicarci l'ampli? 

Appurato questo, basta lo smartphone che stai usando.bse è un iPhone puoi scaricare Mconnect, in caso ti avessi un android oltre a questo c'è Bubble upnp (secondo me migliore). Di entrambe le app esistono versioni gratuite e a pagamento (queste ultime chiaramente più complete). 

Da capire se hai files locali o t utilizzi piattaforme streaming. Insomma, dacci qualche info 😃

Antoniotrevi
Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Puoi indicarci l'ampli? 

Appurato questo, basta lo smartphone che stai usando.bse è un iPhone puoi scaricare Mconnect, in caso ti avessi un android oltre a questo c'è Bubble upnp (secondo me migliore). Di entrambe le app esistono versioni gratuite e a pagamento (queste ultime chiaramente più complete). 

Da capire se hai files locali o t utilizzi piattaforme streaming. Insomma, dacci qualche info 😃

si ho visto e comprato mConnect . per iPhone e iPad . Ampli in firma , marantz model 40n . Provato ma alle volte lo vede l'ampli altre volte no , boh non so il motivo , quando funziona va bene 

Inviato
10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

si ho visto e comprato mConnect . per iPhone e iPad . Ampli in firma , marantz model 40n . Provato ma alle volte lo vede l'ampli altre volte no , boh non so il motivo , quando funziona va bene 

Non ho prodotti Apple quindi non so dirti quali potrebbero essere i relativi problemi. A meno che non si tratti della rete. 

Ma visto l'amplificatore che hai, puoi provare anche airplay o heos.

Antoniotrevi
Inviato

@Nacchero per me il miglior servizio musicale è Apple Music ma airplay castra ad AAC . Heos ho provato un pennino da 256 gb in fat32 , ma non me lo legge con assiduità 

Inviato
10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Nacchero per me il miglior servizio musicale è Apple Music ma airplay castra ad AAC . Heos ho provato un pennino da 256 gb in fat32 , ma non me lo legge con assiduità 

Heos non ti consente di utilizzare Apple music? 

Antoniotrevi
Inviato

@Nacchero  Heos non ha neanche qobuz , figuriamoci apple music . Ha airplay 

Inviato

@Antoniotrevi ho provato ad aprire Mconnect sul mio smartphone Android, però Apple music non me lo dà disponibile.

Così come non la trovo su Bubble upnp. Presumo quindi che attraverso questo protocollo con le suddette app non sia possibile ascoltarla.

Così a naso o ti accontenti di Airplay o ti ci colleghi un macmini..... però va da sé che si complica il tutto. 

Inviato

Per ascoltare Apple Music nei formati lossless ci sono solo due modi al momento:

- tramite un iPad/iPhone con camera kit collegato al dac in usb

- tramite mac collegato in usb ad un dac, con eventuale controllo remoto attraverso l'app Remote (solo libreria e playlist) o app di terze parti tipo Teamviewer, Spalshtop o altri.

Purtroppo il mac non modifica la frequenza di campionamento che resta fissa, per cui o la si cambia manualmente, o si utilizzano sw di terze parti che riescono a farlo.

Riguardo Airplay la situazione è la seguente:

Airplay 2 opera un downsample ad AAC 256 quando fa streaming verso un dispositivo Airplay 2, mentre mantiene almeno il formato lossless a 16/44 verso dispositivi Airplay 1. Ma nessun modo tramite questo protocollo di poter usufruire dei formati in HD.

Attualmente sto utilizzando Apple Music tramite MacMini e controllando attraverso Macbook in condivisione schermo. Non praticissimo, ma al momento la situazione è questa.