Vai al contenuto
Melius Club

8/9 ottobre Apulia HiFi Show – Nicotel Bisceglie

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve

Vi risulta questo appuntamento visto che nessuno ne parla ancora?

Michele

Inviato

Confermo per 8 e 9 ottobre , Bisceglie NicoHotel !

Inviato

Salve,

io ci sarò, Suite 407, con un sistema che unisce "vecchio" e nuovo, analogico e digitale , solida e "liquida", nuovo e usato....

Sorgente Analogica Gira Vertere MG1 MKII con braccio SG e testina Mystic, Pre fono Faber's Power GM V 3.0

Sorgente digitale : Streamer Innuos Zenith MKIII, Convertitore Aries Cerat Helene

Amplificatore : Ensemble Evocco

Diffusori: Zellaton Legacy

Cavi, accessori, settaggio : Faber's Cables, Faber's Power

Particolare attenzione alle dimostrazioni sulle curve di equalizzazione dei dischi in vinile.

Saluti, Fabrizio.

Inviato

Ci saro' come sempre,  tutti all' apulia hifi show.

Inviato

Io ci sarò, darò una mano a Camillo Di Rocco nella suite 309 della Voce Loudspeakers. Vi aspettiamo numerosi.

impianto Rox pic.jpg

@fabrizio alla grande, ci vediamo lì

• Melius 1
Inviato

PIANO TERRA – SALA CENTAURI – HIFI DI PRINZIO
TERZO PIANO
305 – AOS LAB
307 – EP LAB
309 - VOCE LOUDSPEAKER
311 – ANGELUCCI HIFI
315 - IMAGO ACOUSTIC
319 - CENTRO CULTURA MUSICALE
321 – BRIANZA AUDIOLAB
323 – THAUMANOTE
325 – IL TEMPIO ESOTERICO
327 – NOVADIO
329 - NOVAUDIO E IL TEMPIO ESOTERICO
310 – OMICRON GROUP – PI GRECO – MAGIC DREAM
312 - Vasco Bernetti MAT ALIEN
314 - ACOUSTIC MAY
QUARTO PIANO
407 – FABER’S CABLE
409 – AUDEL - M2TECH
411 – NOT ONLY MUSIC
415 – OLD SCHOOL STORE
419 - LOUDIT ITALIAN LOUDSPEAKERS
421 - PRIAMI LOUDSPEAKERS
ABEAT RECORDS - 12 LUNE RECORDS - Riccardo Daolio

Inviato

La Mecca per gli appassionati di hifi. 

Inviato

qualcuno conosce gli orari?

Inviato

Inquietante discussione........

Ieri sono andato alla manifestazione e in una saletta (non mi sono annotato quale, ma aveva il giradischi completo Vertere) l'espositore aveva in funzione un pre phono con le equalizzazioni varie e diceva che i dischi dagli anni 80/90 in poi non erano registrati con l'equalizzaazione RIAA ma con l'equalizzazione DIN e facendo ascoltare le differenze tra le varie equalizzazioni  si sentiva in meglio se il disco era ascoltato con la propria equalizzazione.

Ora mi domando, a che serve sborsare fior fior di quattrini per testine e pre phono se la pecca è all'origine dell'incisione?

Mi è cascato il mondo addosso.

Per inciso, un pre phono con le varie equalizzazioni disponibili lo aveva in funzione anche Hi-Fi Di Prizio.

ciao

Michele

Inviato

Ci sono stato ma solo ieri pomeriggio fino alla chiusura , non ho potuto visitare tutte tutte le salette ma posso dire che è stata una rassegna molto interessante .

Ultima Legione @
Inviato

.

A parte la prestigiosa presenza di Distributori e Rivenditori del calibro di Angelucci HiFi e Di Prinzio che ha allestito una magnifica Sala delle ................meraviglie 😁😁, con sano orgoglio posso dire che mi ha fatto veramente tanto piacere vedere piccole realtá pugliesi targate AOS, E.P. Lab etc. proporre elettroniche e diffusori assolutamente straordinari e ben suonanti.

.

E a parte questo mi ha sorpreso veramente tanto rivedere, nello scontato panorama di attempati appassionati  e audiofili vintage 🤣🤣, svariati gruppi di ragazzi sedersi e ascoltare con grande interesse impianti e diffusori, come mai visto prima.

.

Inviato

Magari qualche fotina non guasterebbe...

Ultima Legione @
Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Magari qualche fotina non guasterebbe...

194816982_WhatsAppImage2022-10-10at12_49.15(2).thumb.jpeg.c646c097c0a071994926318447db5fc7.jpeg995680552_WhatsAppImage2022-10-10at12_49.14(1).thumb.jpeg.6b287146d884dec183157f5f84b97b5e.jpeg

• Thanks 1
Inviato

La manifestazione è stata un grande successo. Si è avuta la presenza di grandi distributori e di alcuni dei più importanti negozi d'Italia. Il Tempio Esoterico, Di Prinzio, Angelucci, Centro di Cultura Musicale. Uno spiegamento di forze impressionante, insieme alle eccellenze del made in Italy artigianale dei piccoli produttori e di quelli di dimensioni maggiori.

Audel, Voce Loudspeaker, Novaudio, Omicron ete. etc.. Un evento che fa nascere nuove amicizie e rinsaldare le vecchie. Bravi gli organizzatori, una crescita continua nel tempo.