Vai al contenuto
Melius Club

8/9 ottobre Apulia HiFi Show – Nicotel Bisceglie

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche quest'anno manifestazione ben riuscita ,  un grazie agli organizzatori, appuntamento al prossimo anno. 

Ultima Legione @
Inviato
3 ore fa, Vince Titor ha scritto:

Un evento che fa nascere nuove amicizie e rinsaldare le vecchie. Bravi gli organizzatori, una crescita continua nel tempo.

.

Caro Vincenzo,

.

allora visto che ci siamo, lontano da ogni stucchevole adulazione e ben sapendo che Ti appartiene la sobrietá e la discrezione dei modi, ricordando la passione, il tempo e lo slancio che anche Tu negli anni hai riposto e dedicato a questa importante manifestazione in Terra di Puglia, colgo l'occasione di queste righe che ci ospitano per rendertene pubblicamente merito aggiungendoci, a parte l'invidia per la tua chioma ancora generosa 😁😁 anche e sopra tutto l'orgoglio di averTi come Amico.🤗🤗

.

652967663_WhatsAppImage2022-10-10at12_30.36(1).thumb.jpeg.00ace50d46820ef4cdc6fe5ebedbc428.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Grazie, magari una sommaria descrizione dell'impianto, o chiedo troppo?

@Gici HV  ho postato le foto della saletta il cui suono mi è piaciuto maggiormente , senza nulla togliere ad altre sia chiaro .

Il sistema era costituito dall'integrato Ensemble Evocco che pilotava le Zellaton Legacy  , sorgente analogica costituita da giradischi/braccio/testina Vertere con prephono Faber Power GM V3.0 , sorgente digitale con music server Innuos e dac Aries Cerat Helene , cablaggio full Faber's Cables .

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
11 ore fa, Gici HV ha scritto:

Grazie, magari una sommaria descrizione dell'impianto, o chiedo troppo?🤭

.

Premesso che ad alcune sale ho dedicato solo un velocissimo ascolto, tra le foto postate di quale Ti interessava sapere qualcosa in piú

.

Ultima Legione @
Inviato
10 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Grazie x le foto! Puoi descrivere gli OB con rifasatore???

.

Fai riferimento agli accordatori visibili in questa foto?

.

WhatsApp Image 2022-10-10 at 12.49.14(1).jpeg

Inviato

@Ultima Legione @ avevo visto solo le ultime 2, non so perché non mi apriva le immagini della prima batteria di foto, ora sì, diciamo che in questo momento sono interessato ai bookshelf ma se i prezzi sono come quelli degli Zellaton (25.000€ 😱) passo oltre.

Grazie 

• Melius 1
Inviato

Molti marchi sconosciuti questo anno ed al limite del cantinaro. Bravo sempre di prinzio ed il venditore di vinili parmigiano 

Inviato
8 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

WhatsApp Image 2022-10-10 at 12.49.14(1).jpeg

@Ultima Legione @potresti gentilmente descriverci, con la tua consueta sagacia, nome, cognome, caratteristiche tecniche e infine sonore, dei diffusori (torri?) ritratte in foto?

Inviato
10 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:
21 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Grazie x le foto! Puoi descrivere gli OB con rifasatore???

.

Fai riferimento agli accordatori visibili in questa foto?

No, mi riferisco agli open baffle di questa foto:

4650CFE6-DB29-4D73-BEEA-BBDF064E33A6.jpeg

Inviato

Manifestazione aperta a tutti gli appassionati, si respira un clima di amicizia e di amore profondo per il mondo dell'hifi. Sicuramente la manifestazione più interessante del centro sud Italia, niente a che fare con le manifestazioni di Zaini.

Inviato

Mi è piaciuto molto l'impianto di E.P. Lab piccola realtà barese.

Inviato

@motta che però non ha neanche un sito web..🤔

Online mi escono solo annunci di usato.

Inviato

Ciao, vero anche se i titolari avevano affermato il contrario.

Inviato
Il 11/10/2022 at 16:44, feli ha scritto:

dei diffusori (torri?) ritratte in foto?

A me sembrano bookshelf con stand particolari..

Ultima Legione @
Inviato
Il 11/10/2022 at 16:44, feli ha scritto:

potresti gentilmente descriverci, con la tua consueta sagacia, nome, cognome, caratteristiche tecniche e infine sonore, dei diffusori (torri?) ritratte in foto?

.

Grazie per il ..........sagace apprezzamento‼️😁😁

.

Quello mostrate in foto é il diffusore OMINICRON MIA, un diffusore a due vie caratterizzato da un  tweeter di tipo A.M.T. - Air Motion Trasformer, un Woofer da 6,5" nominali - 170 mm (dichiarato come custom-made) caricato in Bass-Reflex con tubo di accordo posteriore orientato verso il basso. 

.

Completano i dati una Risposta in Frequenza di 35 Hz - 27 KHz a -3 dB, un notevole dato di Sensibilitá di 93 dB, una Impedenza caratteristica di 8 Ohm e un dato di Potenza nominale di 230 Watt.

.

Il diffusore che apparentemente sembrerebbe un Book-shelf montato su sul suo piedistallo dedicato, é in realtá un tutt'uno monolitico con un massiccio quanto raffinato e spettacolare piedistallo, il tutto per altezza totale di 140 cm e un peso totale di ............80 Kg ognuno‼️

.

Realizzazione su ordinazione e prezzo (comunque importante e impegnativo) su richiesta.

.

1.thumb.jpg.134adab11703dcbd91d763ea5c26c20c.jpg2.thumb.jpg.c4d4ebc7569e78eefe1e010b6a2f78c3.jpg

.

4.thumb.jpg.2a8b08d1dead134782c7f3a45bb9a0aa.jpg

• Thanks 1