Vai al contenuto
Melius Club

Ojas Speaker

Fotony

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay ma proprio non leggi.. questo non è un disco speciale, ma un semplice ripescaggio da un lost tape di un concerto, rimasto in qualche armadio per sbaglio, e ora rieditato.. 
dai non è poi così difficile come testo, non ti ho scodellata la critica della ragion impura o il manuale delle giovani marmotte.. era una semplicissima frase di facile comprensione, e nemmeno era scritta con la tastiera di @cactus_atomo.. 😂😂 con annessa stele di Rosetta..

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, alexis ha scritto:

Dufay ma proprio non leggi.. questo non è un disco speciale, ma un semplice ripescaggio da un lost tape di un concerto, rimasto in qualche armadio per sbaglio, e ora rieditato..

Urca un Lost tape di quel geniaccio di khun... Come perderlo ?

• Haha 1
Inviato

@Dufay sempre meglio di orietta berti che probabilmente canticchi sotto la doccia 😝

Inviato

Non per criticare... ma mi pareva che il topic della discussione fosse relativo ai diffusori in stile "antico" di Devon Turnbull...

Per inciso, non mi vorrei sbagliare, ma direi che l'ultimo video su YouTube di Guttemberg/Audiophiliac riguardi proprio un sistema con questi diffusori (e un Onken W con woofer da 12" anziche' da 15") piu' dei grossi sub. 

Inviato
2 ore fa, Ashareth ha scritto:

criticare... ma mi pareva che il topic della discussione fosse relativo ai diffusori in stile "antico" di Devon Turnbull...

Per inciso, non mi vorrei sbagliare, ma direi che l'ultimo video su YouTube di Guttemberg/Audiophiliac riguardi proprio un sistema con questi diffusori (e un Onken W con woofer da 12" anziche' da 15") piu' dei grossi

Per stare in topic qualche esperto di trombe (cosa che io non sono) potrebbe illustrare vantaggi e svantaggi delle trombe antiche e del carico onken magari ...

Inviato
22 minuti fa, Ashareth ha scritto:

416A (per esperienza personale). 

L'Onken W per il doppio 416 e' un semplicissimo reflex,  nemmeno tanto smorzato

Eh già... Però fa fico il nome. Si chiamasse Osvaldo non se lo filerebbe nessuno 

Inviato

@Dufay

Beh, Onken era un marchio giapponese di altoparlanti... Si fossero chiamati Osvaldo sarebbe stato uguale.

E' interessante che nella versione tramandata da l'Audiophile la cassa fosse fatta con pannelli in un particolare multistrato durissimo chiamato Nantex e intercapedine riempita di sabbia. 
Venivano dei mostri pesantissimi. 

Inviato

@Ashareth

30 minuti fa, Ashareth ha scritto:

Tra tutte, la multicellulare a 15 celle e' stata quella che piu' mi ha dato soddisfazioni: neutrale, dinamica, con un suono simil-elettrostatica senza la direzionalita' di una quad

pensa che ho una rara coppia di 1505 tar filled (impasto bitume e polvere di marmo, quindi produzione WE) con i collettori in bronzo.. 50 kg di peso.. peccato che sia inutilizzata, ma se avessi tempo e spazio e voglia di farmi un secondo sistema horn, partirei proprio da lei..

Inviato

@alexis

Quelle 1505 sono stupende.

Posso anche capire chi e' rimasto perplesso da quelle standard non smorzate in lamierino: quelle suonavano come campane (e altre tipo le 1005 pure peggio).

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Ashareth ha scritto:

, Onken era un marchio giapponese di altoparlanti... Si fossero chiamati Osvaldo sarebbe stato uguale

Nooo fossero stati di Frosinone no.

L'audiofilo è attirato dalle origini esotiche e dalle camicie a righe ...

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

@Dufay minchia che palle!!

Protesta con Koïzumi

Koizumi inventa il reflex... Caccia su il trombone con tanti settori da colorare di fantasia qulche valvoletta qua le lå l'audiofilo sogna .

Non dimentichiamoci  però di Kakatsumi l'inventore del'acqua tiepida giapponese con la quale fare pediluvi rilassanti propedeutici all'ascolto del vinile di khun.

• Haha 1
Inviato

Ecco il nostri amico alemanno 

Ma non è meglio Liberace a sto punto ?

Inviato

Rivaluto Orietta Berti; l’aperitivo fra amici sta proprio su un altro pianeta.

Inviato

Comunque una volta "inventai' un Altec caricato in Dcav che sarebbe una variante del reflex con una camera interna accordate verso una altra camera accordata verso l'esterno...

Se mi fossi chiamato Kagakatsu a quest'ora sarei famoso 

• Haha 1
Inviato

@Dufay Ogni tanto un po Kagakatsu lo sei.....😂

Con affetto  Emanuele

Inviato

@Dufay sembri una milfona ( edit ) in astinenza. Tiri borsettate a destra e a manca senza costrutto. 

Il problema non è inventare. Conta dove arrivi. Tu, da costruttore di diffusori hai inventato qualcosa? A prescindere, avrai realizzato oggetti interessanti.

Mettere m_erda nel ventilatore quando si parla di altri costruttori, ti squalifica non poco. 

Un minimo di Bon Ton non ti farebbe male.

Koïzumi resterà nella storia anche se continui con il tuo gratuito e stonatissimo sarcasmo. Rassegnati.

Se io, da appassionato autocostruttore di amplificatori a valvole, criticassi ferocemente con grezzo sarcasmo Imai, Shishido, Sakuma, Kondo, che figura farei?