Vai al contenuto
Melius Club

Sospensioni in foam JBL L220

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@bluesman74 se il foam è ancora integro lo lascerei così,  quando sta per arrivare si sente anche al tatto che non è più secco ma comincia ad appiccicare...

Io quando ho rifatto il foam ho smontato gli altoparlanti (foto con i fili attaccati è una sicurezza) e li ho uniti contrapposti senza fare toccare i due foam: ho messo dei dadi fra le due flangie mettendo delle fascette da elettricista nel fori per tenere stretto il tutto così da non fare danni👍

Inviato

@paolosances Chiamali. Sono cortesi e disponibili. Carlo è persona veramente competente...sono sicuro che li sistemeranno.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@paolosances gli altoparlanti si riparano quasi tutti, a meno che tu non i abbia fatti saltare col tritolo. una interruzione di bobina non è un problma, se il lboratorio ha le attrezature per operare

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo non so cosa sia accaduto al precedente proprietario, tanto da indurlo ad acquistare una coppia di tw Technics TH 1000 di altissima gamma( ricordo d'aver letto)per sopperire al problema dei tw Allison.

Screenshot_20221006-100052_Google.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@paolosances per riparare un tw danneggiato servono attrezzature idonee che costano e non tutti hanno(con i podotti moderni è spesso più economico sistituireil driver, se ancora reperibile)

Inviato

@bluesman74 Aspetta che il foam degeneri, cioè che diventi sottilissimo o rigidissimo e screpolato oppure appiccicoso. Quando sarà ora smonti i WF e li avviti con vite e bullone a coppie uno contro l'altro faccia a faccia, in questo modo potrai trasportali in sicurezza. Io mi sono sempre rivolto ad Audio Conika di Moncalieri (TO).