Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 4 Ottobre 2022 4 writer, ossia quei tii che si divertono a decorare con i cosiddetti graffiti gli edifici delle periferie e segnatamente le stazioni, italiani in vacanza in india, non avendo nulal di meglio da fare e non ritenendo abbastanza eccitante farlo in patria, hanno avuto la brillante idea di mettersi all'opera in india. dopo diversi tentativi falliti, finalmente mentre stavano completando il capolavoro sono stai sorpresi ed)arrestati dalla polizia indiana, i reati tutto sommato leggeri prevedono il ripristino dello status quo ante (valutato in ptoche centinaia di euro9 e in una accusa di ingresso illegale in edifici pubblici. non o se i parenti dei 4 scavezzacolli usarenno il web per allerare le nostre rappresentanze diplomatiche ma sinceramente se la alessia è stata superficiale questi 4 direi che sono stai decisamente incoscienti e non vedo perchè dovremmo spendere olfi pubblici, per pochi che siano, per alleviare le sofferenze di chi non sa comportarsi con civiltà. lìazione era stata putre premeditata in albergo la polizia ha sequestrato il materiale che si erano procurati per le loro azioni.
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Sono sulla stessa lunghezza d'onda... Ovvero incoscienza e leggerezza. Questi pensano che ovunque sia come a casa loro dove ormai l'irresponsabilità la fa da padrona ad ogni livello e se anche ti beccano al limite te la cavi con un buffetto. La dura realtà sta impartendo la sua lezione in entrambi i casi.
crosby Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 che paghino i genitori sono casi diversi, questi imbrattavano i muri di lei non si sa cosa stesse facendo veramente
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @crosby Sono maggiorenni, possono anche sfangarsela da soli.
crosby Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @Velvet ok ma magari non hanno i soldi per pagare il ripristino dei danni
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @crosby Un bel lavoretto obtorto collo in loco può risolvere il problema.
Membro_0023 Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Lasciamoli là a spese degli indiani, che se tornano magari ci tocca dargli anche il RdC
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 4 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2022 Però è strano visto il gusto degli Indiani per le decorazioni. Si vede che non è piaciuto lo stile. 6
zalter Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Nell'attesa del merge con l'altro 3d Ribadisco: cazzoni da esportazione
78 giri Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 17 minuti fa, crosby ha scritto: magari non hanno i soldi per pagare il ripristino dei danni E in India con quali soldi si sono pagati il viaggio?
daniele_g Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 da quel che leggo qua sopra, non vedo proprio il tema. 4 ragazzi hanno commesso un reato minore in India e hanno ricevuto una pena che, sempre da quel che leggo qua sopra, mi pare commisurata. noi li chiamiamo incoscienti, loro forse si ritengono artisti; e forse, chissà, lo sono. non mi pare che alcuno debba o possa chiedere l'intervento delle istituzioni italiane... ma nemmeno vedo motivi per chissà quale condanna morale. PS: se avessero arrestato Banksy, avremmo mezzo mondo mobilitato a favore della libertà d'espressione artistica e contro il miope e reazionario governo indiano... 1
78 giri Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 @daniele_g non hai tutti i torti effettivamente, però mi piacerebbe vedere le loro realizzazioni, perché tirare in ballo Banksy è tanta roba 🤔
appecundria Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 9 minuti fa, daniele_g ha scritto: PS: se avessero arrestato Banksy, avremmo mezzo mondo mobilitato a favore della libertà Se lo avesse fatto Bansky avremmo avuto mezza India a rivendicarne la proprietà. 🙂
appecundria Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Da quello che se ne sa, non sono in pericolo i loro diritti umani né rischiano pene sproporzionate. Per me basta una discreta sorveglianza dell'ambasciata. 1
daniele_g Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 13 minuti fa, 78 giri ha scritto: non hai tutti i torti effettivamente, però mi piacerebbe vedere le loro realizzazioni, perché tirare in ballo Banksy è tanta rob quella era solo una riflessione a margine, non intendevo fare un paragone (sia perchè non ho visto le 'opere' dei 4, sia perchè non sarei probabilmente in grado di valutare). il senso primo del mio intervento è: 4 italiani hanno commesso un reato, sono stati arrestati, non mi pare che abbiano preso l'ergastolo o siano stati messi a morte per questo. a questo proposito, il caso dei marò era molto diverso perchè rischiavano la pena di morte, e spero quindi che non sia in discussione la necessità di avere fatto di tutto per sottrarli al rischio di tale barbarie. avrei piuttosto da ridire sul fatto che, se non mi sono perso qualcosa, alla fin fine i marò, rientrati in Italia, non abbiano subito alcun processo (o sì ?). cioè: sottrarli alla pena di morte: sempre e comunque; sottrarli a qualunque indagine sul loro operato: no. ma, come ripeto, non mi pare si stia trattando di questo nel caso dei 4 writers.
dago Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Premesso che mi importa poco e niente dei quattro ragazzotti e del loro destino (considerato anche come dalle parti nostre i loro omologhi "abbelliscano" impunemente vestigia secolari e millenarie), comunque se la caveranno pagando i 600€ di danni e, probabilmente, una multa commisurata. ... e finchè non pagheranno tutto, non potranno lasciare il paese...
Velvet Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Io comunque li capisco i ragazzi. Questi e anche molti altri. Fin da piccoli crescono con qualcuno intorno che dice loro "ma che vuoi che sia, fa niente..." oppure "non ti preoccupare, ci pensa mamma a rimediare al tuo guaio". E poi per non farli pensare troppo gli cacciano davanti agli occhi un tablet così stanno buoni. Sotto "tengo famiglia" come slogan nazionale propongo "non sono stato io lo giuro" come postilla. Poi dice che Ciro Grillo e Genovese sono vittime della società... Ma poverini, magari a modo loro sono giovani artisti solo che voi vecchi bacucchi non li capite.
Gaetanoalberto Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Ciao vecchi bacucchi, se aveste dei bravi writers ho le mura di una scuola che ha tanto bisogno di colori. Si accettano anche volontari del pennello.
Messaggi raccomandati