Pinkflo Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 Do delle impressioni a caldo prima che si perdano nella memoria. Un confronto impari, chiaro. È ritornato riparato l'ampli Fezz Audio dopo molti mesi, non riuscivano a reperire i componenti da sostituire per la nota crisi globale... già la seconda riparazione! (però almeno economica questa) spero stavolta duri di più (fa ancora rumorini all'accensione nel primo minuto). Beh che dire il Fezz sovrasta completamente il povero Yamaha che per carità fa il suo dovere per quello che costa e sono contento di averlo, ma il Fezz finche va è proprio di un altro pianeta. Sparisce tutta la grana non proprio fine del giapponese e subentra una magia assoluta su tutte le frequenze. Perfino il basso è migliore, più rotondo, più punch e scende maggiormente. Non perde nulla in velocità complessiva. La musica è lucente, liscia, fluida, colorata con uno splendido palcoscenico tra i diffusori con stratificazioni e micro e macro dinamiche al massimo. L'immagine dello Yamaha è un pochino più larga questo posso dirlo ma allo stesso tempo più "sbiadita". È una caratteristica del Fezz un'immagine un poco più ristretta tra i diffusori ma ricchissima. Spero che in futuro prima o poi possano aggiornare questo ampli migliorandolo per certi aspetti costruttivi (per i quali non conosco le caratteristiche ma che lo portano ad essere "delicato", almeno il mio esemplare) non snaturandolo, potendo ne acquisterei senza dubbio un altro.
Gici HV Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 7 ore fa, Pinkflo ha scritto: Un confronto impari, chiaro. Già questo dice tutto, uno costa quasi 10 volte di più...
leika Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Io non ho dubbi nel sostenere che Yamaha gli fa le scarpe a tutta la produzione Fezz…
leika Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @Gici HV @Gici HV 5 ore fa, Gici HV ha scritto: il 300 non credo.. Ci mancherebbe!, ma invito a provare i modelli di gamma superiori … Si resta a bocca aperta , purtroppo qui Yamaha viene considerato un prodotto consumer
magoturi Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @leika un mio collega ha l'as3200 ed è un gran bell'ampli...suo padre ha un ax 2000 del 92 e non è da meno...inoltre sono molto affidabili e, a quanto vedo, Fezz no e l'affidabilità è un parametro molto importante dove i Jap hanno sempre prevalso. SALVO 1
samana Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 11 ore fa, leika ha scritto: purtroppo qui Yamaha viene considerato un prodotto consumer Ho avuto due ampli di questo marchio facenti parte della linea cosiddetta “consumer”, una delusione totale. Un Onkyo ed un Harman Kardon dal costo simile fecero nettamente meglio, sopratutto l’Onkyo. Pero’ sarei curioso di poter ascoltare un modello di quelli piu’ costosi. I Fezz non li conosco ma paiono interessanti anche loro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2022 senza innescare guerre di religione, posso dire di conoscere abbatanzabene i prodottui yamaha recenti e lontani. l'impostazione sonora del marchio, può piacere o meno, è sempre stta sostanzialmente tendente l chiaro, suono lucido bene aperto e dettagiato, ovviamente maggior corpo e raffinatezza nei modelli top. sono amplificaori che vanno abbinati con cura, specie quelli delle linee economiche, hanno dalla loro un elevato livello cotruttivo, una buona affidabilitàed anche una completezza delle dotazioni invidiabile ma stiamo onfrontando una dittaa artigianale che avora su piccoli numeri con un colosso industriale he pocuce hifi, strumenti musicali, oggettipro, motociclette e tanto altro nei due approcci ci sono vantaggi e svantaggi
Messaggi raccomandati