daniele76 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 Buongiorno. Secondo voi meglio una LRS nuova o MG12 o 1.7 (ma qua i costi salgono) usata? Sala 40 mq. Grazie, Daniele
il Marietto Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 25 minuti fa, daniele76 ha scritto: Sala 40 mq. direi le 3.7 😃 battute a parte che ampli hai ? e quanto dichiarano su 4ohm ?
daniele76 Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 Donizetti 100 mono. Dovrebbero essere 190 watt su 4 ohm.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 5 Ottobre 2022 @Mamo a mio parere lle 1.7 si perdono in 40 mq ma posso essere smentito non conoscendo esattamente l'ambiente di ascolto e la distanza dell'ascltatore dai diffusori. suggerirei un ascolto delle magneplanar in un ambiente di dimensioni simili a quello di destinazione con spl analoghe a qeulle usuali a casa giusto per non avere problemi a posteriori
Mamo Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @cactus_atomo Sottoscrivo tutto ciò da te evidenziato. La mia era una valutazione sull'oggetto decontestualizzato.
il Marietto Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 @daniele76 giusto per capire a quanto hai il punto d'ascolto ? a volte dare le dimensioni massime della stanza porta a fraintendimenti .
il Marietto Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 se riesci a staccare dalla parete di fondo i diffusori 1,5m più o meno prenderei le 1.7 sulla sinergia con A.Analogue non ho esperienza.
daniele76 Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 Normalmente tengo i diffusori a 2.5 metri dalla parete di fondo
evange Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 8 ore fa, daniele76 ha scritto: Normalmente tengo i diffusori a 2.5 metri dalla parete di fondo Come ha correttamente scritto Marietto, con le Mg la distanza dalla parete di fondo di 1,5m è molto buona. Io stesso con le mg3.6 avevo trovato questa distanza come miglior compromesso per ottenere i bassi allineati al resto della gamma (mia stanza 7x5) Se le tieni a 2,5m rischi di trovarti con squilibri Come ti hanno scritto altri, per sonorizzare bene 40mq ci vogliono le 3.7. Poi tutto dipende da come uno vuole ascoltare........ Mi permetto di aggiungere: eliminare i piedistalli originali in favore di altri che non facciano oscillare il diffusore, la resa dello stesso migliora in modo considerevole. I tuoi finali dovrebbero essere sufficienti per iniziare, ma poi ti verrà voglia di provare qualcosa di più potente.....io avevo raggiunto la pace dei sensi con Emitter II, uno dei pochi (tra gli amp da me provati) in grado di tirar fuori i bassi dalle 3.6 Se trovi delle 3.6 in discreto stato....prendile, diversamente dalle 3.7 sono bi-amplificabili, per cui potresti semplicemente acquistare altri due finali mono uguali ai tuoi e godere come un riccio... scusa...mi sono fatto prendere la mano 1
iBan69 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @daniele76 ciao, avendo avuto sua le LRS che le 1.7i, posso dirti che in 40mq, quest’ultime sono quelle su cui puntare, anche se delle 3.6 o 3.7, ce le vedrei ancora meglio. Ok, per cominciare, il Donizetti 100M. Se tieni le Magneplanar a 2,5mt, dalla parete di fondo (troppo, secondo me), il tuo punto d’ascolto dovrebbe stare a 5mt! Il doppio della distanza tra il diffusore è il muro, per intenderci.
daniele76 Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 Ringrazio per i vari consigli. Come vedete delle tympani 1d? Daniele
daniele76 Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 @password come mai? Non sono all'altezza? Sono troppo vecchie? Grazie Daniele
password Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 @daniele76 Direi troppo anziane, questo non va bene per due motivi. Erano due diffusori che all'epoca in cui uscirono fecero parlare per il modo con cui esprimevano un suono ricco e coerente in gamma medio bassa, media e medio-alta, ma gli estremi erano sotto come qualità soprattutto la gamma alta, non molto estesa e anche dimessa. Poi devi mettere in conto se ancora non restaurate che con 40 anni sulle spalle necessitano sicuramente il reincollaggio della bobina sul mylar. Direi di andare su modelli più recenti oppure sulle Tuscanini.
Messaggi raccomandati