Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Honda Hornet 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Che dire... Solita Honda con linea che non mozza il fiato ma che può piacere a tanti... Quasi tutti.

Avrà qualità a piene mani ad un prezzo che mi sembra corretto.

Se mi fanno uno sconticino invece del cb 500 f, in primavera mi vedrete su questo 750 anche se di 92cv... Che me ne faccio?

P.s. secondo me il nome Hornet non c'entra nulla con questa moto

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Silencer ha scritto:

P.s. secondo me il nome Hornet non c'entra nulla con questa moto

La penso anche io così. Chi ha apprezzato la Hornet del passato non digerirà certo il fatto di avere solo due cilindri.

Inviato

Mi chiedo come un modernissimo bicilindrico con telaio in alluminio pesi quanto una moto di 30 anni fa quadricilindrica con telaio in acciaio. Tra l'altro pure senza carene. 

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

bicilindrico con telaio in alluminio pesi quanto una moto di 30 anni fa

Purtroppo da quel che si legge credo che il telaio sia in acciaio (per contenere i costi).

Inviato

@Severus69 Sarà per motivi anagrafici ma anche a me 'ste linee tutte spigoli non piacciono molto.

Poi il nome Hornet (Calabrone) si addice più a un 4 cilindri che frulla in alto piuttosto che a un bicilindrico.

• Melius 2
Inviato

@fastdoc neanche a me entusiasmano queste linee che mi ricordano la KTM Duke ma quando parlando con i ragazzi faccio presente questo fatto mi fanno notare che a loro le linee KTM le apprezzano e giudicano da vecchi le linee che a me piacciono.

Sarà la vecchiaia...

Inviato
13 minuti fa, Silencer ha scritto:

Sarà la vecchiaia...

Ho paura di si... :classic_laugh:

Fabio Cottatellucci
Inviato
20 ore fa, gug74 ha scritto:

La penso anche io così. Chi ha apprezzato la Hornet del passato non digerirà certo il fatto di avere solo due cilindri.

Una ventina d'anni fa mia moglie aveva questa Hornet:

Hornet.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato
14 minuti fa, gug74 ha scritto:

600?

Sì.

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, Severus69 ha scritto:

Catalizzatore, centraline, canister, pompa benzina, ABS...

Vogliamo parlare del peso del terminale a sigarone in acciaio anni 90? Oggi i terminali sono microscopici. E il peso del telaio in acciaio vs telaio in alluminio? Del peso di un 4 cilindri vs 2? Del peso di una carena vs il nulla? 

Pompa di benzina c'era anche allora. Abs quanto vuoi che pesi un sensorino un po' di elettronica e una ruota fonica sul disco?

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, fastdoc ha scritto:

Poi il nome Hornet (Calabrone) si addice più a un 4 cilindri che frulla in alto piuttosto che a un bicilindrico.

.

Vero‼️

.

Peró con la CB650R giá in gamma, un altra 4 cilindri nello stesso segmento sarebbe stata una insensata concorrenza.

.

1368904033_Immagine2022-10-06183626.thumb.jpg.1f95473518d33172c2960c7d96d4ff10.jpg

.

E anche se da sempre ho scelto e amato le due cilindri ............in qualunque salsa, per la CB650R che ritengo uno moto giusta in tutto, farei una magnifica eccezione.

.

Ultima Legione @
Inviato
9 ore fa, tomminno ha scritto:

Mi chiedo come un modernissimo bicilindrico con telaio in alluminio pesi quanto una moto di 30 anni fa quadricilindrica con telaio in acciaio. Tra l'altro pure senza carene. 

.

E' un interessante spunto di riflessione e personalmente non ho una risposta.

.

Ma é indubbio comunque che in termini di feeling generale, comfort, istintivitá e facilitá di guida, sicurezza e prestazioni, il confronto tra una moto odierna e una di 30 anni fá, é semplicemente improponibile oltre che ingiusto ben al di lá del fattore (importante) del peso.

.