FedeZappa Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @vannigsx 1000€ sono un’esagerazione. Per esperienza diretta, qualche differenza l’ho percepita con cavi che si comprano a un decimo vs cavi stock, non tra i primi e cavi costosissimi. Quindi quoto gli XLO che ti hanno consigliato (va benissimo il reference 2 da 2.5 mmq, occhio ai fake), e aggiungo il supra lorad da 1.5/2.5 mmq e l’atlas eos da 2 mmq (in ordine crescente di flessibilità). Ti consiglio di cercarli usati, non è detto che si sentano differenze rispetto ai cavi stock né a quelli classici “da elettricista” (Pirelli, Baldassari, ecc.)
alexis Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Sui dac é d‘obbligo provarne diversi, perché è uno dei luoghi più topici ove ascoltare differenze tra cavi, che possono, per esperienze essere davvero rilevanti, ma nemmeno la meccanica o il pc se presente, scherzano.. 2
cactus_atomo Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @alexis quando si tratta di cavi mi pare che scherzino in parecchi 😁 1
pro61 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @alexis quoto in toto. A casa mia, due DAC e due lettori CD risentono pesantemente della sostituzione del cavo di alimentazione. Sui 5 ampli, il pre e il crossover elettronico, nada, nisba, niente assolutamente. Per stare tranquillo, comunque li ho sostituiti tutti coi Sura Lorad, cavi molto economici, ma molto funzionali.
Danilo Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Quoto anch io. Il dac e la meccanica sono gli unici componenti dove vale la pena spendere qualcosa in più. Mi ha sorpreso sentire differenze percettibili sulla meccanica. Questo per impianti “ normali”. Per quelli “ formula 1” ogni componente ha la sua valenza.
vannigsx Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Inviato 13 Ottobre 2022 Ho fatto un po di prove con diversi cavi, ma il salto di qualità su meccanica e convertitore l'ho sentita quando ho inserito un cavo di alimentazione Nanotec 302.
Atsimo Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Neutral cable fascino improved su lumin d2 , ottimo . Molto meglio anche dello specifico Shunyata Python Vx
mojo_65 Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Sul digitale mi trovo bene con Purist Audio Design Aquila Digital e JPS Labs AC-X Digital, quest'ultimo è attualmente sul Dac PS Audio Nuwave Dsd ed è un gran bel cavo per questa applicazione.
TopHi-End Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @vannigsx scusa se ti rispondo solo adesso, volevo capire bene cosa cercavi e dive lo dovevi usare. Bene, personalmente, negli ultimi mesi, visto che compro, provo e cambio, sono passato da uno a tre Klimo di alimentazione. Infatti, appena venduto il Neotech NEP-3003 III, mi sono messo subito alla ricerca. Già li conoscevo, a dire la verità, ma è stata una magnifica riscoperta. In particolare il Klimo Labor Improved AC, è un cavo molto indicato per sorgenti, pre e amplificazioni a valvole, ma ne ho inserito uno sul convertitore USB/coax e uno sull'integrato in Classe A con risultati veramente notevoli. Sul lettore SACD sono un po' tentennante, perché vale sempre il discorso della coperta corta, tra il Klimo Labor Improved e il NC. Diciamo che comunque il Klimo mantiene le impostazioni del Neutral Cable, ma con un po' meno "scintillío" nell'estremo acuto, e quindi un filo più naturale e forse pure lievemente più raffinato. Sono piccole sfumature che su impianti diversi potrebbero affievolirsi o accentuarsi, e come sempre poi alla fine decide il gusto personale. Ma comunque tutti e due convivono benissimo nell'impianto.
vannigsx Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Inviato 30 Ottobre 2022 @TopHi-End Ciao, stanco dei compromessi che inficiano le qualità delle elettroniche ho acquistato un rigeneratore di corrente Ps Audio P15 , per curare la massimo la corrente, per i cavi ho puntato a quanto di meglio i costruttori offrano oggi Furutech DPS 4.1 ed alcuni Nanotec 302, il tucco terminato con il meglio Furutech FI E50 R a completamento del perfezionamento ho preso diversi modelli di Furetch Booster ncf. Appena installo tutto spero di avere raggiunto il top
TopHi-End Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @vannigsx sembra tutto molto bello. Attendiamo tue notizie e pareri sulla qualità finale ottenuta. 😉
acusticamente Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 7 ore fa, TopHi-End ha scritto: Diciamo che comunque il Klimo mantiene le impostazioni del Neutral Cable @TopHi-End che modello di NC è il tuo ?
TopHi-End Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @acusticamente attualmente il Mantra, ma ho avuto anche: Eclipse, Fascino e Fascino Improved.
acusticamente Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @TopHi-End grazie. Sono indeciso sull'ipotesi di prenderne uno tra Energy e Eclipse. Preferirei un risultato con un suono non troppo brillante e ipotizzo che per questo sarebbe meglio l’Energy ma non vorrei nemmeno sacrificare troppo dinamica e immagine (che tra l’altro ho notato che viene anch’essa influenzata dal cavo di alimentazione) Nella tua esperienza con NC hai verificato che all’aumentare di categoria corrisponde un suono più brillante o altro ?
TopHi-End Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @acusticamente diciamo che come impostazione di base i NC sono brillanti, specie nella fascia medio-alta. Anche il Mantra non scherza, anzi, pure più del Fascino. Se cerchi qualcosa di meno aperto, allora ok Eclipse o Copper, che è il più "calmo" di tutti. Poi, dipende molto dai tuoi gusti e dal tuo impianto che, specie se ha componenti a valvole, non si addice molto ai Fascino.
acusticamente Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @TopHi-End grazie per le utili informazioni. In effetti vorrei inserirlo in un sistema che è già molto lineare di suo in alto e quindi sto cercando un cavo un po’ tranquillo sui medio alti e meno sui bassi.
TopHi-End Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @acusticamente sicuramente Klimo o Neotech NEP-3003 III, anche se quest'ultimo, per i miei gusti, è un po' troppo ambrato in alto.
Messaggi raccomandati