Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 6 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Ottobre 2022 ... a grande richiesta ( ... @Pippo87 ) pubblico una breve guida all'installazione e configurazione di BubbleUpnpServer. Buona lettura 2 1
PippoAngel Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @stefano_mbp grazie! Mo me lo studio … e poi procedo con le prove
Emmepi57 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @stefano_mbpgrazie come al solito per la tua disponibilità !
Nacchero Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Ok, arriva il primo ignorante 😁. Leggo che permette l'accesso ai servizi streaming....in che modo? Con qali app? E si può spiegare in poche parole cos'è open home? Vediamo se ho capito almeno qualcosa....faccio un esempio. Se installo sul raspy bubbleupnpserver, posso usare l'app Linn Kazoo per comandare il CXN. Imposto dunque il server come "libreria" e il Cambridge come render. E l'app Linn diventa (tramite smartphone) il control point. Giusto, vicino o niente di tutto ciò? Quali vantaggi avrei io con Cxn e qobuz? Che possa, tramite questo trucco, magari usare Qobuz tramite l'app Streamagic, passando dal server, visto che di suo non lo supporta?
stefano_mbp Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 18 minuti fa, Nacchero ha scritto: Leggo che permette l'accesso ai servizi streaming...in che modo? Nel senso che l’accesso ai servizi viene gestito da Bubbleupnpserver 23 minuti fa, Nacchero ha scritto: Con qali app? quelle che ho elencato. Lumïn, Kazoo e Linn 19 minuti fa, Nacchero ha scritto: Se installo sul raspy bubbleupnpserver, posso usare l'app Linn Kazoo per comandare il CXN Se il CXN è compatibile con UPNP sì (credo lo sia), ma nel senso che gestisci la riproduzione. Non potrai gestire le impostazioni del CXN. 20 minuti fa, Nacchero ha scritto: Imposto dunque il server come "libreria" Se capisco bene no, dovresti avere un mediaserver come Minimserver 21 minuti fa, Nacchero ha scritto: il Cambridge come render Corretto 22 minuti fa, Nacchero ha scritto: E l'app Linn diventa (tramite smartphone) il control point Esatto 22 minuti fa, Nacchero ha scritto: Che possa, tramite questo trucco, magari usare Qobuz tramite l'app Streamagic Questo no. 25 minuti fa, Nacchero ha scritto: Quali vantaggi avrei io con Cxn e qobuz? Il vantaggio è che se chiudi la app (il control point) la riproduzione continua 1
Nacchero Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Nel senso che l’accesso ai servizi viene gestito da Bubbleupnpserver 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Che possa, tramite questo trucco, magari usare Qobuz tramite l'app Streamagic Vedo che nella sezione libreria di Streamagic compare la voce "server", per questo mi chiedevo se passando da qui tramite BubbleUpnpServer potessi gestire Qobuz. In quanto ai files locali, avendone pochi, mi basta e avanza la chiavetta inserita nello streamer. Magari se ho tempo faccio 2 prove per capire se mi può essere utile. Non avevo dato importanza al fatto che si bloccasse la riproduzione perché mi sarà successo al massimo un paio di volte e, anzi, ero convinto che continuasse.. però, in effetti, se la chiudi per sbaglio poi imprechi...
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 19 minuti fa, Nacchero ha scritto: Vedo che nella sezione libreria di Streamagic compare la voce "server", Sta a indicare un eventuale mediaserver … non c’entra nulla con Bubbleupnpserver 1
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 8 ore fa, Nacchero ha scritto: E si può spiegare in poche parole cos'è open home? Come ho scritto nella guida OpenHome permette al renderer di possedere la coda/playlist di riproduzione corrente. Nel caso quindi si usi Bubbleupnpserver questi emula OpenHome per il renderer ed è lui a possedere la coda/playlist di riproduzione corrente. Ciò permette quindi di svincolare il control point (la app di controllo) e se la si chiude la riproduzione continua fino alla fine della coda. App di controllo come Bubbleupnp e MConnect Player invece integrano al loro interno OpenHome e sono loro a possedere la coda/playlist di riproduzione corrente pertanto se chiudi la app di controllo la riproduzione si interrompe, immediatamente o ad esaurimento del buffer. 1
Nacchero Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 Inizio a vedere le luce. 🙏 Non ricordo però se per Bubble o Mconnect, visto che lavorano in background ci sia bisogno di chiuderle dalla "x" della taskbar o basti fare swipe. Mi sembra che sia il primo caso, almeno per Bubble. Vabbè dai...mi divertirò per lo meno a vedere se funziona. Edit. Provato, con Bubble se faccio swipe la riproduzione rimane attiva e bisogna spegnere dalla taskbar. Da Mconnect no, si ferma tutto
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 7 minuti fa, Nacchero ha scritto: ci sia bisogno di chiuderle dalla "x" della taskbar o basti fare swipe Non conosco i “gesti” possibili in Android, io uso iPhone e iPad 8 minuti fa, Nacchero ha scritto: Provato, con Bubble se faccio swipe la riproduzione rimane attiva e bisogna spegnere dalla taskbar … dovrebbe continuare per un po’, anche qualche minuto e forse fino alla fine del brano.
PippoAngel Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 9 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Nel senso che l’accesso ai servizi viene gestito da Bubbleupnpserver Sarò un "inganfito" ma non riesco a capire come / dove inserire le credenziali di Qobuz ... Altro problema che ho: sia Linn Kazoo che Lumin (ambedue su iPad) non mi vedono MinimServer !!! Cosa che invece fa perfettamente l'app Fidata (secondo me esteticamente è la migliore di tutte ... purtroppo non ha Qobuz) Edit: correggo !!! adesso ambedue vedono MinimServer, ci hanno messo un pò di tempo a trovarlo ...
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 24 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Sarò un "inganfito" ma non riesco a capire come / dove inserire le credenziali di Qobuz L’accesso è gestito da Bubbleupnpserver ma devi inserire le credenziali nella app (Lumïn o Kazoo o Linn) che le trasmette a Bubbleupnpserver. . In Lumïn seleziona Impostazioni (rotella dentata a destra) quindi subito sotto al renderer selezionato seleziona Opzioni e ti compare la scelta Qobuz settings . In Kazoo seleziona l’icona con le tre barre parallele a sinistra e ti compare la scherma dei server e dei servizi di streaming @Pippo87 quindi ora Bubbleupnpserver ti funziona … lo hai installato di nuovo?
PippoAngel Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 @stefano_mbp reinstallato: per non farlo "fermare" dall'SO del Qnap devi andare in: App Center > Impostazioni > Generale e flaggare la voce: Consenti installazione di applicazioni senza firma digitale valida altrimenti ti lascia fare l'installazione (durante la quale ti segnala che la firma digitale non è valida) ma poi te lo chiude !! e ti dice di disinstallare ... Le voci per Tidal / Qobuz delle videate che mi hai trasmesso non ci sono !! Io vedo solo My Music (MinimServer) e My Playlist ... probabilmente perchè non ho apparecchiature Lumin / Linn ... per cui, alla fine, mi ritrovo il solo accesso a MinimServer ! a questo punto utilizzo Fidata che esteticamente è quella che preferisco !!! Comunque adesso ho acceso contemporaneamente su iPad le app Linn Kazoo / Lumin / Fidata e sullo smartphone BubbleUpnp, sta suonando la radio Mother Heart Klassik (in MinimServer con l'ultimo elenco radio internet che ti ho appena trasmesso e sta suonando in 24-96 !!!) e tutte le app riescono a controllare il flusso !!! sospendo con una e riattivo con l'altra ... non so se è l'effetto positivo della presenza di Bubbleupnpserver (perché non avevo mai provato l'attivazione contemporanea di più app ...). Se riuscissi ad attivare Qobuz in Fidata per me sarebbe il top !!!! perché graficamente la ritengo migliore di tutte le app di cui stiamo parlando ... e c'è sia in OS che android (ormai sono riuscito ad integrare le radio che ascolto regolarmente in MinimServer, grazie alla tua Guida, Supremo Maestro !!! 😀) e potrei vivere con questa sola app ... quand'è che Simon inserirà l'accesso a Qobuz in MinimServer ???
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 11 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Se riuscissi ad attivare Qobuz in Fidata Ho installato Fidata per capire … da quel che vedo (i renderer che rileva sulla rete) sembra che sia fatta come MConnect e Bubbleupnp quindi non usa Bubbleupnpserver. Leggendo una recensione di uno streamer Fidata si capisce che Qobuz (oltre a Tidal e Deezer) sono accessibili ma evidentemente solo se hai uno streamer Fidata … quindi … niente da fare. Le varie app controllano il flusso perché tutte leggono la coda di riproduzione … 19 minuti fa, Pippo87 ha scritto: quand'è che Simon inserirà l'accesso a Qobuz in MinimServer ??? … temo mai … 20 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Supremo Maestro !!! … troppo buono 😉🙏
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 @Pippo87 … una rettifica su quanto ho scritto prima riguardo a Fidata. Ho notato che la app individua due device “logici” per ogni device fisico … freccia rossa - quello il cui nome è seguito da “(OpenHome)” è (almeno sembra) quello definito in Bubbleupnpserver … però è strano che non riporti il nome indicato nella configurazione di Bubbleupnpserver … freccia gialla - quello che invece non ha altre indicazioni in fondo al nome sembra essere quello che rilevano anche MConnect e Bubbleupnp. Si capisce quindi il motivo per il quale se selezioni il device con la freccia rossa riesci a vedere la coda caricata da Kazoo o Lumïn
Nacchero Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 Probabilmente ho fatto confusione nell'intendere ciò che spiegavi @stefano_mbp . Comunque, ascoltando su smartphone, se chiudo Bubble dal task manager e rimane la barra attiva come da foto la riproduzione continua. Son già 3 brani che fa scorrere. Da verificare se funziona ascoltando sul Cxn. E forse è normale che sia così. Stasera faccio la controprova. Per la cronaca ribadisco che sia Mconnect che l'app Qobuz se le chiudo dal task manager si interrompono.
stefano_mbp Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 @Nacchero puoi provare a disattivare il Wi-Fi dello smartphone e vedi cosa succede …
Messaggi raccomandati