Martin Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 23 minuti fa, Velvet ha scritto: Quindi sarebbe Erdonane? Ah no, scusate.. Lo zio Erdie si chiama RECEP. Da noi sarebbe una sorta di Nane-é-du-Rèce. Quasi un personaggio di Meneghello.😁 La G postvocalica in turco è come il punto musicale: Non suona ma aumenta la durata della vocale precedente di metà figura, quindi prn. ErdOoàn. (Lingua affascinante e perfettissima, ne consiglio lo studio, allarga la forma mentis perché costringe a pensare in modo agglutinante per unione di morfemi che devono mantenere coerenza logica, pena l'incomprensibilità. Ed è anche una lingua audiofila, perché le combinazioni di morfemi devono comunque rispettare la cd. "armonia vocalica e consonantica". )
Velvet Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 11 minuti fa, Martin ha scritto: (Lingua affascinante e perfettissima, ne consiglio lo studio, allarga la forma mentis perché costringe a pensare in modo agglutinante per unione di morfemi che devono mantenere coerenza logica, pena l'incomprensibilità. Non ne dubito. Ma non hanno una produzione musicale sufficientemente attraente da costringermi a tentare l'avventura di comprenderne i testi...
stefanino Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Il 10/4/2021 at 22:26, albrt ha scritto: Non oso pensare se la frase su Erdogan l'avesse proferita il bibitaro... nulla perchè di uno come il bibitaro Erdogan se ne sarebbe proprio sbattuto i maroni Poi c'e' un altro aspetto da considerare che un Dimaio una frase infelice la puo' proferire senza volerlo Draghi non e' il tipo. Sorrido quando sento dire che "gli e' scappata la frizione". Si certo come no... ì
albrt Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @stefanino scusami, pensavo fosse sufficientemente chiaro che non mi riferivo alla reazione di Erdogan ma a quella di giornali e politici nostrani. Alberto
stefanino Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 8 minuti fa, albrt ha scritto: pensavo fosse sufficientemente chiaro che non mi riferivo alla reazione di Erdogan ma a quella di giornali e politici nostrani. mi correggo: Di maio che dice a Erdogan che e' un dittatore? Impossibile Fantapolitica
extermination Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 In effetti, data la mancanza di evidenze " scientifiche" vi era l'assoluta necessità di esplicarlo apertamente Ora non ci resta altro da capire se, a memoria futura, la cosa, sarà oggetto di divulgazione su testi scientifici o su quelli di storia. 6 minuti fa, stefanino ha scritto: Erdogan dittatore
maverick Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 comunque adesso Draghi ha smosso le acque, .. diciamo che è una mossa un po' disperata, perchè da un mese, un mese e mezzo , pur con le zone rosse ( sì, .. vabbè, .. rosse per modo di dire, praticamente non ci sono più controlli) i contagi di fatto non scendono. Sempre 15.000- 20.000 al giorno i nuovi contagi scoperti, .. sempre 3-4-500 i morti al giorno; caleranno di qualche frazione, ma di fatto sempre lì siamo. Io temo che abbia ragione Galli, .. e che il rischio dal punto di vista sanitario sia poco calcolato; con i ristoranti aperti e soprattutto il messaggio strombazzato a piè sospinto " si ritorna a vivere", fra un mese saremo di nuovo in pieno caos, più o meno come successo in Sardegna. Ma è facile dirlo quando bene o male si ha lo stipendio assicurato, è indubbio che troppe realtà stanno soffrendo, economicamente, da tempo.. e di fatto quasi inutilmente, perchè il virus continua a circolare bellamente; quindi diamo atto che è una decisione quasi obbligata. Insomma, se i contagi fossero in crollo lineare, sarebbe stato forse opportuno aspettare un altro mese e lasciarli scemare del tutto, .. ma siccome tra varianti e non varianti i numeri più di tanto non scendono, tanto vale aprire, e almeno tentare di salvare un po' l'economia, non si può andare avanti un altro anno come oggi. Salvini ovviamente si intesta la paternità delle aperture, (come se Draghi fosse uno stupidotto qualsiasi, e non sapesse prendere decisioni), tanto se i contagi riprenderanno la colpa sarà di Speranza, e avanti così .. Che Dio ce la mandi buona.
Martin Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 5 ore fa, stefanino ha scritto: Sorrido quando sento dire che "gli e' scappata la frizione". Il paragone più adatto è che stava facendo manovra e il "venga, venga, dottò" l'ha mandato a spaccare i fanalini contro un suv. Infatti solo dopo il "dittatore" è emerso chiaramente che nel corso della visita era stato rispettato al millimetro il protocollo concordato con la segreteria di Michel. Il fatto che successivamente Frau Ursula si sia fatta negare per 8gg alla segreteria del belga è una conferma indiretta del pasticcio "100% made in EU"
Martin Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: Salvini ovviamente si intesta la paternità delle aperture, La mossa che è stata consentita a Salvini è per lui win-win: Insistenza sulle aperture, e non appena ha capito che il governo era sul punto di cedere ha cominciato a cianciare di "aperture scientifiche". Morale: Va bene ? Merito mio. Riparte il contagio ? Colpa degli "scientifici", CTS e Ministro. Nel mentre la "controparte" politica boccheggiava con l'espressione della tinca appena slamata. Solo il Dario Franceschini, da buon democristianone vintage, ha intuito da dove arrivava il pallone ed ha tentato la parata proponendo aperture di teatri e musei.
maverick Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 6 ore fa, Martin ha scritto: La mossa che è stata consentita a Salvini è per lui win-win: Insistenza sulle aperture, e non appena ha capito che il governo era sul punto di cedere ha cominciato a cianciare di "aperture scientifiche". Morale: Va bene ? Merito mio. Riparte il contagio ? Colpa degli "scientifici", CTS e Ministro. esatto, è quello che intendevo dire io. Dal punto di vista politico sicuramente une bella mossa. Prossimo passo, un altro saldo e stralcio fino al 2030, e flat tax per tutti: altrimenti è colpa di Speranza
blueray Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @albrt "Non oso pensare se la frase su Erdogan l'avesse proferita il bibitaro..."Infatti pensa se l' avesse detta io cazzaro lombardo, mi immagino mega-arrampicate sugli specchi da parte dei media... intanto il buon Erdogan ha bloccato una commessa di elicotteri alla Leonardo
senek65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Il 16/4/2021 at 23:20, maverick ha scritto: Insomma, se i contagi fossero in crollo lineare, sarebbe stato forse opportuno aspettare un altro mese e lasciarli scemare del tutto, .. ma siccome tra varianti e non varianti i numeri più di tanto non scendono, tanto vale aprire, e almeno tentare di salvare un po' l'economia, non si può andare avanti un altro anno come oggi. No non credo si possa. Che poi il tutto sia sanitariamente rischioso ci sta. Di certo un modo per tornare a vivere più o meno normalmente bisognerà trovarlo, perché sto virus andrà avanti per un bel po
Jack Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Ma perché se dicono che i ristoranti sono aperti mentre il virus ancora imperversa io vado al ristorante? O a comprarmi i calzoni e le scarpe nuove? O l’auto? e che ci faccio? bisogna VACCINARE il 60-70% prima! Sennò sono apertura inutili
senek65 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 6 ore fa, Jack ha scritto: io vado al ristorante? O a comprarmi i calzoni e le scarpe nuove? O l’auto? Tu forse no, altri semmai si. E poi se puoi aprire, quindi se non ti impedisco di lavorare, non t devo mica rimborsare
maverick Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 9 ore fa, Jack ha scritto: bisogna VACCINARE il 60-70% prima! Sennò sono apertura inutili ovvio, .. ma siccome ci vorranno ancora almeno 3-4 mesi, .. intanto danno un contentino , .. sperando che che non costi troppo in termini di ripresa dei contagi. Quella è la scommessa...
neroacustico Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 9 minuti fa, maverick ha scritto: Quella è la scommessa... si potrebbe anche dire: gli fa passare la sete col prosciutto ...
Messaggi raccomandati