lampo65 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Martin Non è certo sembrata una gaffe, e ha parlato chiaramente di umiliazione...dici che uno come lui non sa quello che può permettersi di dire e quello che non può? ( fermo restando che in effetti è stato abbastanza sorprendente ).
Martin Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 52 minuti fa, andpi65 ha scritto: ha preso una posizione forte ( e politica) a sostegno della Von der Layner ( e dell'Europa ). E dietro, cosa si è ritrovato ? Il deserto. As usual. Qualche cancelleria di peso ha confermato il "dittatore" detto da Draghi? Sia chiaro che Erdogan mi sta pienamente sulle balle ma dal pdv della realpolitik, cosa siamo in grado di opporre alla Turchia ? Possiamo darle uno scapaccione aereo o navale ? Possiamo mandarli sul lastrico per mezzo dei mercati ? Possiamo chiudere i rubinetti di qualche fornitura strategica ? Abbiamo qualche cugino grosso alle spalle e che ci da man forte ? Nada de nada. Per questo, e per il fatto che con molta probabilità il divano turco è stato causato innanzitutto da una colossale cappella del cerimoniale europeo, quel "dittatore" mi è parso un colpo a vuoto per il quale finiremo per chiedere scusa in ginocchio sui ceci. (secchi)
Martin Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 7 minuti fa, lampo65 ha scritto: dici che uno come lui non sa quello che può permettersi di dire e quello che non può? Non in generale, ma questa è l'impressione che ho avuto sentendo quel "dittatori" quando è trapelato che i dettagli del cerimoniale erano stati discussi in modo approfondito con la segreteria di Michel. Diciamo che la sedia che occupa ora gli consente dei "whatever it takes" un po meno "whatever" e forse non l'ha ancora assimilato del tutto.
andpi65 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 19 minuti fa, Martin ha scritto: quel "dittatore" mi è parso un colpo a vuoto per il quale finiremo per chiedere scusa in ginocchio sui ceci. (secchi) Io non credo , ma posso sbagliare.( anche perchè direi che abbiamo più bisogno dell'Europa ora che della Turchia ) . Non sei affatto uno stupido Martin, pensi davvero che uno che ha il suo curriculum si lasci sfuggire parole a caso ( io non lo credo ) ?
tomminno Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 9 ore fa, carmus ha scritto: guarda che intubato non vuol dire che è morto; quasi sicuramente però i suoi polmoni non torneranno più come prima e la qualità della sua vita non sarà più la stessa E quindi? Vuoi dirmi che gli ospedali sono saturi di giovani ventenni/trentenni? Che il covid è una emergenza per i giovani? Oppure le percentuali nei giovani sono bassissime? E certo numericamente ci stanno anche i casi dei minorenni in ospedale per covid, ma gli ospedali possono reggere qualche giovane paziente covid, è tutta la massa delle altre fasce d'età che ci blocca in casa.
Martin Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: si lasci sfuggire parole a caso ( io non lo credo affatto) ? Spero proprio che sia così. Intanto ci hanno rifilato due schiaffoni senza reazione da parte nostra (Il ministro degli esteri ha tirato le orecchie all'ambasciatore italiano, e il vicepresidente se n'è uscito con quel "guardi nella storia recente del suo paese" - al che andava risposto "Armenia" a caratteri cubitali, imho - )
andpi65 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 4 minuti fa, Martin ha scritto: (Il ministro degli esteri ha tirato le orecchie all'ambasciatore italiano, e il vicepresidente se n'è uscito con quel "guardi nella storia recente del suo paese" - al che andava risposto "Armenia" a caratteri cubitali, imho - ) Fuffa , dovevano prendere una posizione per salvare la faccia di fronte al paese ....io seguirei piuttosto l'evolversi dei fatti. 1
Martin Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: per salvare la faccia....i Qual'è la faccia da salvare, dato che quella posizone di sedie era stata discussa al millimetro con la segreteria del ritardato belga ?
lampo65 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 2 minuti fa, Martin ha scritto: ritardato belga E conservatore credo...ma cosa cambia, erano loro i padroni di casa e comunque non sembra casuale l'uscita di Draghi. Li per li, dopo aver pensato che stia ricercando un po di consenso, mi ha ricordato l'attacco a putin di Biden...
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Errore "tattico" ! ci ha (forse) guadagnato in "immagine" ma ci ha (forse) perso negli interessi.
andpi65 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 minuto fa, Martin ha scritto: dato che quella posizone di sedie era stata discussa al millimetro con la segreteria del ritardato belga ? Questa la tesi sostenuta dopo. Può esser vero come può non esserlo, (ma in definitiva cambia poco ) comunque ( e ripeto posso sbagliare io) se uno che come Draghi , che come abbiam visto è avezzo a parlare poco pubblicamente se non a ragion veduta , pronuncia parole forti due son le cose : o gli è venuto l'alzheimer oppure , e direi molto più probabile, lo fà per una ragione concreta . ( tipo quella che accennavo sopra)
Jack Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: che ci costerà parecchio. E cosa ci costerà? Che non ci producono più la Stellantis Tipo ?
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: ha ricordato l'attacco a putin di Biden... Salvo che Biden, al contrario di Draghi, certe dichiarazioni se le può permettere.
Martin Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 12 minuti fa, andpi65 ha scritto: e direi molto più probabile, lo fà per una ragione concreta . Non vorrei fosse un "vai avanti tu che a noi scappa da ridere" da parte degli "alleati"... 13 minuti fa, extermination ha scritto: Biden, al contrario di Draghi, certe dichiarazioni se le può permettere. perfetto.
Martin Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: E cosa ci costerà? Che non ci producono più la Stellantis Tipo ? Hanno carte ben più pesanti da giocare se necessario, ad ogni modo anche solo con quella i gnè-gnè interni italiani sarebbero difficili da gestire.
andpi65 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Martin Ripeto, fosse l'uscita di un quaquaraquà (come ne abbiamo a uffa) potrei pensarlo, ma mi è parsa una presa di posizione troppo forte, considerata l'esperienza ed il carattere della persona, perchè fossero solo parole d'impeto. P.S. : Poi cerimoniale concordato o meno conta una ceppa, da quel che ho visto nel ben più piccolo , piccino picciò.
Martin Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Poi cerimoniale concordato o meno conta una ceppa, Consentimi, no. Non funziona così. Il cerimoniale concordato è una sorta di contratto. La figura del quaraquaquà la fa chi si lamenta quando il cerimoniale è stato rispettato.
Messaggi raccomandati