Renato Bovello Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: A me non piace questa tipologia di suono, Credo di aver ben compreso quale sia il suono che preferisci che poi e' quello che ho trovato con le mie Heco Concerto Grosso . Per il lettore sarebbe stato necessario e sufficiente cambiare le valvole di serie e montare,come ho fatto anch'io,una copia di ECC801S Telefunken in luogo di quelle di serie. Stavo per cambiare il mio lettore per i motivi che tu stesso hai indicato. Ho messo quelle valvole ed e' ancora al suo posto dopo tanti anni. In ogni caso, l'integrato ZXT 70 che ti ho segnalato va nella direzione giusta. Il problema ,al limite,sarebbe poterlo provare e questo,forse,non e' sempre molto semplice . Un saluto.
samana Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 15 minuti fa, mozarteum ha scritto: vorrei un suono molto neutro, dinamico e raffinato nella “freddezza” (colore e non calore insomma) Hai praticamente descritto, per quel che mi concerne, il suono Primare. Ma anche Norma, a questo punto, dovrebbe essere una scelta azzeccata. 1
Azoto One Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Nel secondo impianto ho dm2/6, che trovo fantastiche. Ma vorrei cambiare ampli perche’ il sugden non ce la fa. Supernait 3 o Ipa 140 (al limite ipa 80)? Altro che abbia capacita’ di pilotaggio adeguate nei picchi sonori soprattutto e sia al contempo raffinato? Stanza 12 mq. Audio Exklusiv P 12, con le piccoline, da far tremare i polsi dalla bellezza del suono che ne viene fuori
il Marietto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 23 ore fa, giaietto ha scritto: Io non ho ancora trovato un valido concorrente dell’Esotar in effetti non va malaccio... Parlando di miei ex diffusori nello stesso ambiente lo ritengo superiore al nastro delle Magnepan e del Tw delle Avalon che male proprio non andavano
mozarteum Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 17 minuti fa, Azoto One ha scritto: Audio Exklusiv P 12, Non conosco questo marchio tedesco. Qualcun altro conosce?
il Marietto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 12 minuti fa, Azoto One ha scritto: Audio Exklusiv P 12, ho ascoltato in qualche occasione la coppia pre e finale, in effetti vanno molto bene, se non ricordo male hanno delle valvolette da qualche parte. Tornando agli integrati gli ho preferito il Brinkmann Integrated che gira più o meno allo stesso prezzo . Anche i Moon suonano d' incanto. Ma il Brinkmann è veramente di rara bellezza musicalmente parlando .
giaietto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @il Marietto meglio del tw delle 802D3, mentre il vecchio Focal delle Wilson Sophia II per me appena sotto. L’unico metallico che per ora sono riuscito a digerire.
samana Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 7 minuti fa, il Marietto ha scritto: Ma il Brinkmann Quale modello ?
il Marietto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @samana Integrated https://www.brinkmann-audio.de/main.php?prod=integrated&lang=en è dato come discontinued ma qualcosa si trova , nuovo intendo . 1
Azoto One Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non c’e’ mai unanimita’ su nulla 😂 e non ce ne sarà mai, io li ascoltai la prima volta quando i fratelli Sopegno li portarono in Italia, questo integrato svettava pur all’interno di un catalogo fantastico (mbl, Symphonic Line ecc). oggi il p12 lo ha un mio amico con una coppia di dynaudio focus 110, impianto semplice ma che fa arrabbiare per come suona bene
nebraska Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @mozarteum un primare di qualità e dovresti essere a posto.. ma si pronuncia dynaudio o daynaudio? curiosità estemporanea
micromega Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 le dm 2/6 sono collegate a un creek 6060. mai sentita una cassa economica suonare cosi bene. buona musica a tutti. 1
giaietto Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Una piccola curiosità. Se non sbaglio Dynaudio non alza i listini da 3 anni. Pare abbia ammortizzato gli aumenti “segando” la scontistica…
danielet80 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @giaietto In effetti è così: quando presi le mie Confidence 30 il rivenditore insistette per emettere subito la fattura e bloccare il prezzo, successivamente qualche mese dopo, quando acquistai le 20 ed il Contour 25ci fece la stessa cosa, perchè l'importatore aveva paventato un imminente aumento di listino... sono passati ormai più di due anni dall'acquisto delle 30 e i prezzi sono rimasti fermi, purtroppo però le scontistiche non mi risulta siano più quelle che riuscii ad ottenere a suo tempo. Gli altri marchi di cui mi informai tempo addietro, tipo B&W e Focal, hanno ancora dei buoni sconti, ma come avrete visto, i listini sono saliti di un scherzo...
giaietto Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @danielet80 attualmente siamo sul 5% di conto. Forse 15 su modelli meno richiesti
danielet80 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @giaietto Praticamente scontistica inesistente...
nebraska Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Il 6/2/2024 at 09:35, nebraska ha scritto: ma si pronuncia dynaudio o daynaudio? curiosità estemporanea dainodio
Messaggi raccomandati