Moderatori Mister66 Inviato 8 Maggio 2024 Moderatori Inviato 8 Maggio 2024 @giannifocus Che driver montano le atalante? Visto la collaborazione con dynaudio…
Nacchero Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 ore fa, giaietto ha scritto: @Nacchero anche queste vengono fornite con i tappi in gommapiuma da applicare nel reflex per i posizionamenti a libreria? Non lo so, ma credo che non ci sarebbero difficoltà a trovare una soluzione. Le Fostex ad esempio non sembrano soffrire la cosa. Ma nemmeno le Xeo, anche se hanno un reflex "strano". Visto il costo sarebbe quasi da rischiare di prenderle per un confronto e nel caso rivenderle ma non sono così impavido 😃.
Renato Bovello Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 13 ore fa, Turandot ha scritto: reputo le heritage più divertenti da suonare. Le confidence le trovo troppo distaccate e in qualche modo lontane dall'emozionalità del suono. Da sempre questo e' "il problema" di Dynaudio. Ho avuto le eccellenti Special 25. Diffusore praticamente perfetto ma completamente senz'anima. Io ascoltavo ma non ero mai emotivamente coinvolto . A quanto mi sembra di capire le Heritage vanno in una direzione differente. Magari ,prima di schiattare riusciro' a sentirle... ( @giaietto ) 1
giannifocus Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Mister66 fatti completamente in casa ex novo ma un qualcosa che ricorda le Dynaudio c’è basandomi sui miei ricordi.
giaietto Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Renato Bovello non appena faccio le misure in ambiente poi ci troviamo. 😉 1
Moderatori Mister66 Inviato 8 Maggio 2024 Moderatori Inviato 8 Maggio 2024 @Renato Bovello ciao Renato, negli ultimi anni il suono Dynaudio è cambiato parecchio, così come le elettroniche che devono pilotarle, prima spesso ci volevano centrali elettriche per farle muovere, ora come più volte ha ripetuto @giaietto bastano pochi watt , di diffusori da stand ne ho avuti parecchi, anche dal costo molto più elevato, ma le contour20 che ho adesso faccio fatica a cambiarle. Le heritage non sono riuscito a sentirle nemmeno io, ma le confidence 20 si e per i miei gusti è uno dei diffusori da stand migliori che abbia mai ascoltato. 1
Renato Bovello Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 minuto fa, Mister66 ha scritto: confidence 20 Anche queste vanno ascoltate,in effetti .Belle anche le tue che gia' conosco. Seguo le Heritage
BobbyBlitz Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Mister66 ciao, credi che a volumi bassi un pass int-25 riesca a farle suonare le Confidence 20? Sono molto combattuto di vendere le mie Spendor D7 in favore delle C20
Turandot Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 9 ore fa, Mister66 ha scritto: ma le confidence 20 si e per i miei gusti è uno dei diffusori da stand migliori che abbia mai ascoltato. Feci un interessante confronto, con Magico A1, Confidence 20 e Kiso hb1. Tutte pilotate da Boulder. Molto divertente, per farla breve(issima), potrei tranquillamente affermare che ognuna di esse rappresenta bene la sua nazione di origine.
giaietto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Oggi dovrebbero rendere note caratteristiche e prezzi… 1
Moderatori Mister66 Inviato 9 Maggio 2024 Moderatori Inviato 9 Maggio 2024 @BobbyBlitz a dirti la verità non è un integrato che conosco bene, quindi non posso esprimere un parere per quanto riguarda le capacità di pilotaggio, con i miei ex classe A luxman590 e Accuphase E650 non ho mai avuto problemi con nessun diffusore . Visto il costo dei diffusori mi caricherei in auto i 25kg di integrato per una prova sul campo.
danielet80 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 @Mister66 14 ore fa, Mister66 ha scritto: @giaietto bastano pochi watt , di diffusori da stand ne ho avuti parecchi, anche dal costo molto più elevato, ma le contour20 che ho adesso faccio fatica a cambiarle. Le heritage non sono riuscito a sentirle nemmeno io, ma le confidence 20 si e per i miei gusti è uno dei diffusori da stand migliori che abbia mai ascoltato. Non sono d'accordo con questo passaggio in particolare. E' vero che in passato servivano amplificatori con tanta corrente, la produzione Dynaudio è cambiata così come il suono, ma questo non significa che si possano pilotare adeguatamente con tutto quello che passa il convento. Pochi watt vuol dire tutto e niente, conta il volume di ascolto, conta l'ambiente. L'anno scorso, prima di passare ad Accuphase, pilotavo le 20 con un Primare A32 che aveva 250W ad 8ohm e un toroidale da 2000VA e suonavano molto bene, ora con il P-7500 volano, sono molto dettagliate e sopra tutto è come se la musica ora avesse un'anima. Per quel che mi riguarda, sono diffusori che a volumi molto bassi non riescono a farsi notare, entrano in coppia ed esprimono tutto il loro carattere a partire da volumi medi, più alzo e più esaltano le loro qualità.
giaietto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 https://www.stereo.de/artikel/dynaudio-zeigt-vier-neue-lautsprecher-auf-der-high-end
il Marietto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Il 8/5/2024 at 13:37, Nacchero ha scritto: Per stare in fascia bassa, se riesci a trovare le Audience 42 fai un affarone . 1
BobbyBlitz Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 6 ore fa, Mister66 ha scritto: @BobbyBlitz a dirti la verità non è un integrato che conosco bene, quindi non posso esprimere un parere per quanto riguarda le capacità di pilotaggio, con i miei ex classe A luxman590 e Accuphase E650 non ho mai avuto problemi con nessun diffusore . Visto il costo dei diffusori mi caricherei in auto i 25kg di integrato per una prova sul campo. Vedremo se è possibile :)
giaietto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Le Dynaudio Contour 20 Black Edition dovrebbero essere disponibili da settembre 2024 al prezzo di € 7.000 al paio. Le Contour Legacy saranno disponibili in edizione limitata di 1.000 esemplari a partire da ottobre al prezzo di 12.000 euro. Il Confidence 20A sarà disponibile da novembre 2024 ed è stato annunciato al prezzo di 20.000 euro The Bookshelf, creato in collaborazione con il designer giapponese Keiji Ashizawa. Dynaudio annuncia di contenere anche componenti di alta qualità, come il tweeter Esotar3 e un woofer Confidence al prezzo di ???
giaietto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 @BobbyBlitz In rete si trovano utenti con il Pass Lab Int25 con le Heritage Special ma nessuno con le Confidence.
BobbyBlitz Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 20 minuti fa, giaietto ha scritto: @BobbyBlitz In rete si trovano utenti con il Pass Lab Int25 con le Heritage Special ma nessuno con le Confidence. Esatto. E le HS hanno anche 85 Db su 4 Ohm, mentre le C20 87 db su 6 ohm. Mi chiedo come vengano pilotate dal piccolo Pass..
Messaggi raccomandati