maurodg65 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso, bluesman74 ha scritto: Certo che esiste. Per la Germania già nel 2014 il surplus era applicato nella fattispecie degli scambi monetari interni superiori alle aliquote vigenti al momento. Che vuol dire?
extermination Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mercati sono liberi Il mercato unico non è sufficientemente integrato da consentire alle aziende di operare e competere liberamente. 1
maurodg65 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 1 minuto fa, extermination ha scritto: Il mercato unico non è sufficientemente integrato da consentire alle aziende di operare e competere liberamente. Nel mercato europeo ci sono tetti negli scambi commerciali stabiliti nei trattati, quindi non è un mercato completamente libero per gli stati, ma lo è per le aziende che non hanno dazi o dogane, le merci possono girare liberamente. 4 minuti fa, bluesman74 ha scritto: In che senso? Più chiaro di così... Ma chiaro cosa, non sai neanche tu cosa hai scritto.
Muddy the Waters Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Se tu non capisci non è colpa degli altri...pazzesco
maurodg65 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso, bluesman74 ha scritto: Se tu non capisci non è colpa degli altri...pazzesco Io non capisco un post senza senso, spiegalo se sei in grado di farlo.
mariovalvola Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 @maurodg65Se non vuoi ammettere che la competizione sia stata drogata da un elemento distorsivo, allora è inutile parlarne. E' inutile, poi, normare gli aiuti di stato. Una cosa è avere un processo produttivo che ti permette di risparmiare materia prima ( onore, in questo caso, al merito). Altro è pagare la materia prima molto di meno ( ora sarà più difficile ma, con i dati, si guarda al pregresso ). https://www.ilgiornale.it/news/mondo/sconti-gazprom-germania-fermano-tetto-gas-2065462.html#:~:text=Prima che la Russia invadesse,in tal senso%2C non pressano. La concorrenza sleale ai paesi UE c'è stata anche se la domanda era extra UE è questo che io vedo.
maurodg65 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso, mariovalvola ha scritto: Se non vuoi ammettere che la competizione sia stata drogata da un elemento distorsivo, allora è inutile parlarne. E' inutile, poi, normare gli aiuti di stato. Comprare meglio il gas come paese non è un aiuto di stato tantomeno e drogare la concorrenza, è oggettivamente un vantaggio competitivo ma legittimo. Quello che rientrerebbe negli aiuti di stato è ciò che oggi si appresta a fare oggi la Germania con gli aiuto alle aziende per l’energia, non vale solo per la Germania ovviamente. 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: La concorrenza sleale ai paesi UE c'è stata anche se la domanda era extra UE è questo che io vedo. Soffri di strabismo.
mariovalvola Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 @maurodg65 Meglio essere strabici che volutamente ciechi.
garmax1 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: mi ha fatto niente . Forse ha avuto troppa fiducia in questa Europa dove ognuno fa i cavoli propri , dove c'è poca unità tra le nazioni . Europa tutta da rifare . Risposta saggia, mi sei piaciuto. Complimenti 👍😉
nullo Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: 4 ore fa, nullo ha scritto: fascisti e altre stronzate... roba che non fa per me Non fa per te e lo ripeti continuamente. Figuriamoci il caso contrario Vabbè, tu ripeti continuamente il contrario, direi che l’equilibrio c’è. vuol semplicemente dire che per me è sostanza risolvere quel tipo di storture, che peraltro generano quelle di tipo politico, e tu ti concentri sugli effetti invece delle cause. direi altresì che siamo nel lecito entrambi, e il giudizio sulle relative priorità rimane soggettivo.
Muddy the Waters Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Io non capisco un post senza senso, spiegalo se sei in grado di farlo. Ma hai bevuto?
Messaggi raccomandati