Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @crosby https://www.melarossa.it/nutrizione/alimenti/carne-di-maiale/#:~:text=Ritenuta erroneamente troppo grassa e,la longevità e il benessere. 1
Gici HV Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 49 minuti fa, crosby ha scritto: un po grasso La lonza è magrissima, anche le braciole non hanno praticamente grasso.
Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Gici HV e quel filo di grasso che ci può essere all'esterno (saporitissimo, tra l'altro) si toglie in un secondo, se si desidera.
crosby Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Paperinik2021 @Gici HV il mio dottore mi ha detto di mangiare carni bianche preferibilmente. Il maiale meglio di no. A me piace molto ma un po grasso è oltre al colesterolo
P.Bateman Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Il 8/10/2022 at 20:57, dago ha scritto: se vuoi mangiare devi mangiare qualcosa che è (era) vivo e soffre più o meno come noi. Temo non ci sia via di uscita. I frutti nascono per essere mangiati.
Emmepi57 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 21 ore fa, Gici HV ha scritto: a mia sorella, gli hanno diagnosticato l'Alzheimer a 60 anni quando poteva cominciare a godersi i sacrifici di una vita scusate l'OT @Gici HVa mia moglie è stato diagnosticato a 58 anni...so cosa vuol dire e ti sono veramente vicino ! 1
qzndq3 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Il 9/10/2022 at 20:54, extermination ha scritto: Vedi gli avanzi... e tu butteresti via quelle fette di limone e quel pomodorino? vergognati e la prossima volta invitami che io penso a mangiare la grigliata e tu il pomodorino 😂
P.Bateman Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Mangio carne solo quando viene a pranzo mio figlio e famiglia, 2/3 volte al mese. Pesce, pescato non allevato, almeno una volta la settimana. Pasta verdure legumi latticini frutta senza problemi. Se sono fuori mangio praticamente tutto, mi piace provare cose insolite.
qzndq3 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 A casa alterniamo su base giornaliera pesce/pollo/maiale/carne rossa, consumiamo molta verdura fresca e pomodori di produzione rigorosamente italiana, una volta alla settimana uova, io e mia moglie formaggio senza lattosio e parmigiano. Mio figlio non ama il formaggio, ma beve quasi un litro di latte al giorno. Pasta a giorni alterni, poco pane. Saltuariamente patate preparate a modo di purea con evo e prezzemolo oppure fagiolini lessati e spinaci lessati. Frutta di stagione. Dolci limitati a miele, marmellata e cioccolato per colazione assieme a fette biscottate e/o panini all'olio. Per quanto riguarda gli insaccati, solo capocollo e soppressata di produzione artigianale sicura e senza conservanti, prosciutto cotto esclusivamente in caso di pranzo al sacco, unico strappo alla regola ogni tanto salsiccia di Bra. Niente bibite zuccherate, qualche sorso di vino, molto saltuariamente una Menabrea, acqua liscia e Perrier ipergasata che ha preso il posto di CocaCola/Fanta/Chinotto. Devo vergognarmi? La vita è già difficile di suo, mangiare deve essere anche un piacere a me la carne rossa ed il pesce piacciono tantissimo.
Panurge Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Adesso, qzndq3 ha scritto: Mio figlio non ama il formaggio Rehab subito, prima che sia troppo tardi. 2
qzndq3 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Panurge Però prende la pizza gorgonzola e cipolla, margherita se le cipolle non sono di Tropea... e... saranno geni di parte materna, va pazzo per la bagna cauda ed i peperoni con bagnetto verde ed acciughe. Direi che lo possiamo perdonare
Dima83 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mio figlio non ama il formaggio, ma beve quasi un litro di latte al giorno Io non bevo latte da 20 anni, da quando ero risultato intollerante. Avevo perso 10 kg per male assorbimento, stavo malissimo fisicamente e i medici non sapevano da cosa potesse dipendere pensa un po’. Poi di testa mia ho tolto i latticini completamente e sono rinato. a mio parere un litro di latte al giorno è troppo. È vero che contiene nutrienti anche lui. Ma è anche vero che da adulti non ne abbiamo bisogno, a meno di avere problemi che normalmente arrivano in tarda età.
Dima83 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Comunque mi sa che siamo leggermente OT😂 non era presente un Topic che trattava l’argomento , mangiar bene per restare in salute?
qzndq3 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 27 minuti fa, Dima83 ha scritto: a mio parere un litro di latte al giorno è troppo Ha 17 anni, 1.80 magro come un chiodo, tennis due volte alla settimana e piscina il sabato mattina. Mangia come un esercito, fosse per lui carne rossa due volte al giorno, il che è davvero eccessivo.
Rimini Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 43 minuti fa, qzndq3 ha scritto: A casa alterniamo... Vi hanno già dato la prima stella Michelin?
Rimini Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 34 minuti fa, Dima83 ha scritto: Ma è anche vero che da adulti non ne abbiamo bisogno Si ma quello 'consuma'! 😎
dago Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 2 ore fa, meliddo ha scritto: I frutti nascono per essere mangiati. sembra nascano più che altro per perpetuare la specie...
31canzoni Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Inviato 11 Ottobre 2022 2 ore fa, Dima83 ha scritto: Comunque mi sa che siamo leggermente OT😂 non era presente un Topic che trattava l’argomento , mangiar bene per restare in salute? Ma infatti il punto non voleva essere il salutismo ma la carne da allevamento intensivo, la carne cioè che è nei piatti tutti i giorni. Per quel che riguarda poi la carne di "qualità" siamo al passaparola, al fidarsi e poco o nulla si sa dei metodi di allevamento, sì magari non sono allucinanti come quelli intensivi ma sono cmq disumani e le bestie trattate con antibiotici, ormoni, etc.
Messaggi raccomandati