Vai al contenuto
Melius Club

Cinquantacinque anni dall'assassinio del Che

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

interessanti accadimenti quando arrivano in Italia come fidanzate o mogli

Conosco qualche caso. L'accadimento più probabile è che, succhiate le risorse a chi le ha sposate per portarle qui, si rendano conto che c'è qualcuno che ha più possibilità economiche, e se ne vanno con lui.

Le "educano" così sin da piccole, è la loro interpretazione del "follow the money". 

Vi prego di non considerare questa idea come sessista, perché tutte le donne in Sudamerica raccontano la stessa storia sulle cubane. 

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, melos62 ha scritto:

che sarebbe stato tra le prime vittime del medico guerrigliero

Infatti. Gli ascendenti di De Magistris avevano piantagioni di friarielli nella giungla del Vomero dove impiegavano schiavi catturati a Forcella.

• Haha 2
Inviato
55 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

ma si tratta di Storia, e non di vittimismo. La destra, poi, qui non c'entra

La destra c'entra in quanto questa è la tipica lamentazione di destra: perché Tizio sì e Caio no. Ovviamente perché c'è un complotto del PD.

Probabilmente il Che è un personaggio irreale inventato da Letta, però non si può escludere che la sua fama, rispetto al Bolivar, sia dovuta anche ad alcune invenzioni del PD come la fotografia, il cinema, la radio, la televisione, la stampa, internet. Tutte cose che il PD nascondeva al tempo di Bolivar.

Inviato

https://nostradamus.fandom.com/it/wiki/Carlos_Carralero

dovreste parlare un po’ con questo signore. Lo conobbi a Cuba nel 1989, quando si poteva arrivarci solo con la Cubana de Aviacion e girare l’isola solo con tour guidati organizzati da CubaTours l’unica azienda - di stato ovviamente - che si occupava del turismo.

Carlos Carralero faceva la guida turistica nonostante il regime lo avesse fatto laureare in urss perché figlio di un martire della revolucion. Nelle soste tra una meta e l’altra mi raccontò un sacco di cose su Cuba ed il suo regime… lui era profondamente socialdemocratico mica uno schifoso capitalista servo dei gringos…

Nel 1995 alla fine fu cacciato dal paese dopo aver tentato tanti modi per aiutare la democratizzazione dell’isola. 

Googlate Carlos Carralero e leggete cosa è stato e cosa è il regime castrista di Cuba.… il suo CV parla per lui, per la sua credibilità.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

perché Tizio sì e Caio no

Per quanto mi riguarda, della cosa m'importa poco. Mi è solo venuto da chiedermi per quale motivo esistano eroi di serie A e di serie B, in ordine inverso di importanza storica. Riconosco peraltro che il Che è molto più magliettagenico di Bolivar.

Tutto qui. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi sorge il vago dubbio che Bolivar sia semi sconosciuto perché non era di sinistra.

A sti livelli siamo

Inviato
12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

era meglio Batista

non era meglio, ma hanno sostituito una dittatura con un' altra.

almeno prima se volevi andartene potevi, dopo più nemmeno quello.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

cosa è stato e cosa è il regime castrista di Cuba

Grazie, in effetti non lo sapeva nessuno.

Inviato

Ma la notizia che a Cuba era più favorevole l'indice di  mortalità nelle nascite rispetto agli Stati Uniti era una bufalona o corrispondeva a realtà.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ma la notizia che a Cuba era più favorevole l'indice di  mortalità nelle nascite rispetto agli Stati Uniti era una bufalona o corrispondeva a realtà.

è vero, e non di poco, parliamo di oltre il 50% in più.

se poi la paragoni a quella del resto dei caraibi sembra di stare in un altro universo...

Inviato

cuba rispetto ai vicini centro americani aveva una mortalità infantile più bassa e comunque

abbastanza bassa, ma secondo alcuni i dati erano "leggermente" taroccati. fonte: un medico

pediatra cubano mia personale conoscenza.

rispetto agli usa non saprei, le statistiche dicono che è maggiore negli stati uniti, ma per esempio

in russia è minore che da noi in italia, ma poi si vede la realtà di come sono veramente le cose.

Inviato

e la realtà a cuba ( non la capitale* ) nella provincia profonda è che hanno si le scuole

ma ridotte ai minimi termini dove in pratica si fa poco più che indottrinamento, ed hanno

anche gli ospedali, ma in pratica sono senza medicine. 

* dove grossomodo quasi tutti hanno dei parenti negli usa che inviano soldi e quindi li

mantengono.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

uba rispetto ai vicini centro americani aveva una mortalità infantile più bassa e comunque

abbastanza bassa, ma secondo alcuni i dati erano "leggermente" taroccati. fonte: un medico

pediatra cubano mia personale conoscenza.

mio cugino mi ha detto 😉 

sono i dati internazionali, e a cuba sulla sanità c'è collaborazione con molti altri paesi. quindi possiamo considerare i dati affidabili (secondo tutti gli operatori...).

neppure gli usa contestano il dato... ed è tutto dire 😉

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

nella provincia profonda è che hanno si le scuole

ma ridotte ai minimi termini dove in pratica si fa poco più che indottrinamento, ed hanno

anche gli ospedali, ma in pratica sono senza medicine. 

cosa non vera, anche se sotto embargo. 

guarda che ti può stare legittimamente sulle palle cuba senza inventare storie 😉 

ascoltoebasta
Inviato

Aldilà  delle proprie posizioni politiche mi chiedo in che condizioni sarebbe il nostro belpaese dopo decenni di embargo....

Fabio Cottatellucci
Inviato
13 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Per ora è il bordello degli italiani... quelli che votano bene, che odiano I comunisti. 

Inviato

tu li ci sei stato vero ? immagino per molti mesi come me.

sono un paese alla carità, e lo sono sempre stato, solo che 

prima venivano mantenuti dall' urss.

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sono i dati internazionali

e sono farlocchi

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione