Vai al contenuto
Melius Club

Cinquantacinque anni dall'assassinio del Che


Messaggi raccomandati

4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

mi chiedo come potrebbe star bene un paese praticamente privo di ricchezze e materie prime,su cui grava un embargo da 60 anni.

Riceve dalla Russia e da altri Paesi di sinistra (per esempio Venezuela) ciò di cui abbisogna.

Link al commento
https://melius.club/topic/10635-cinquantacinque-anni-dallassassinio-del-che/page/8/#findComment-608093
Condividi su altri siti

5 ore fa, Panurge ha scritto:

Ma la notizia che a Cuba era più favorevole l'indice di  mortalità nelle nascite rispetto agli Stati Uniti era una bufalona o corrispondeva a realtà.

Bufala terrificante rilanciata all’infinito dai nostalgici comunisti fino ad apparire credibile. Come la bufala che Cuba sarebbe piu’ progredita e con maggiore benessere rispetto agli altri stati dell’america latina, cosa che solo un idiota che non ha mai viaggiato puo’ credere.

Provate ad andare a Cuba, e poi dopo alle Virgini Island, nella Martininica, nella Guadalupa, ma anche a Santo domingo e in Giamaica e lo vedete chiaramente.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/10635-cinquantacinque-anni-dallassassinio-del-che/page/8/#findComment-608108
Condividi su altri siti

5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

se poi la paragoni a quella del resto dei caraibi sembra di stare in un altro universo...

🤣🤣🤣🤣

Si, e’ come andare in Cile e in Venezuela.

Pero’ ci devi andare per capire la differenza tra le colossali bufale ideologiche dei nostalgici del comunismo e la cruda realta’.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/10635-cinquantacinque-anni-dallassassinio-del-che/page/8/#findComment-608114
Condividi su altri siti

5 ore fa, audio2 ha scritto:

tu li ci sei stato vero ? immagino per molti mesi come me.

sono un paese alla carità, e lo sono sempre stato, solo che 

prima venivano mantenuti dall' urss.

Non ci sono mai stati.

Basano le loro opinioni su gli articoli del Manifesto e di Repubblica e sui post di appe’ su melius.

🤣

Viaggiate cribbio !

E possibilmente fuori dai circuiti turistici, non in crociere e nemmeno nei “villaggi vacanze”, andate tra la gente, cosi’ si conosce il mondo.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10635-cinquantacinque-anni-dallassassinio-del-che/page/8/#findComment-608119
Condividi su altri siti

@Roberto M è che ci sono tanti bei ideali, ma poi la vita è dura.

allora giri, ti fai domande e provi a capire.

la conclusione è che se gli ideali non funzionano, e non funzionano comunque

li applichi, allora questi ideali tanto giusti non dovevano mica essere, perchè

l' uomo quello è e quello resta, quindi bisogna adattare tutto a come siamo

fatti noi, non viceversa.

Link al commento
https://melius.club/topic/10635-cinquantacinque-anni-dallassassinio-del-che/page/8/#findComment-608125
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Viaggiate cribbio !

E possibilmente fuori dai circuiti turistici, non in crocere e nemmeno nei “villaggi vacanze”, andate tra la gente, cosi’ si conosce il mondo.

 

penso che qui dentro potrei essere considerato tra quelli che hanno viaggiato di più, come turista, che magari conta poco, ma per lavoro e per periodi lunghi, in tanti posti... 

rimane il fatto che non è necessariamente vero che  viaggiare apra la mente... dipende dalla mente 😉 conosco diverse persone che hanno viaggiato e che rimangono profondamente razziste e grette.

tornando sull'argomento, visto che dici di aver viaggiato, fai un paragone tra cuba, nonostante l'embrago e tutto, e haiti, giamaica ecc... 

e questo è evidente da qualunque parametro internazionale sulla qualità della vita.

questo a prescindere dalla condanna del regime (che per me vale proprio in quanto regime), perché sembra che a molti  diano fastidio solo quando di tipo socialista. 

poi è tutto un "però pinochet a fatto cose buone", in fondo mussolini non era così cattivo, i partigiani non erano migliori dei fascisti e compagnia cantante... 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10635-cinquantacinque-anni-dallassassinio-del-che/page/8/#findComment-608127
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...