Questo è un messaggio popolare. deaf ear Inviato 9 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2021 Mi vengono in mente due protagonisti della scena di Los Angeles dei primi anni 80: - X: frontwoman carismatica e un mix di punk, country, rock'n roll blues e terroir di Los Angeles e creare negli anni dall'80 (Los Angeles) all'83 (More fun in the New World) una miscela energetica ed esplosiva che ha avuto molti epigoni ma scarso successo; - ma sopratutto Gun Club, Jeffrey Lee Pierce geniale e maledetto autore di un cocktail che univa in tutt'uno punk, rock'roll, country, blues, folk, free jazz, musica etnica e tutti i deliziosi malumori e mal di pancia di un'America che non si riconosceva nel mainstream destinata a generare figli e figliocci più o meno nobili, ma vocato dai suoi eccessi a una morte prematura e al privarsi del più ampio successo che la sua stralunata creatività avrebbe comandato e che ha invece è stato riservato (meritatamente) al suo amico Nick Cave. 3 1
deaf ear Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @landrupp per i Cramps, Poison Ivy vera icona sessuale della mia adolescenza 💘 1
luimas Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Bazza Anche per me i The Sounds meritavano di più , ai tempi ,appena sentì " Total recall " corsi a comprare l'ellepi . Aggiungo gli " A flock of seagulls " , dicevano che erano poco telegenici ma i loro pezzi erano molto belli .
Bazza Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 43 minuti fa, luimas ha scritto: Total recall Pezzo bellissimo. Heads an Hearts è forse l'album che preferisco. Belli tutti per carità, ma pezzi come il sopracitato e Under You sono davvero azzeccati.
Questo è un messaggio popolare. cele Inviato 9 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2021 Per me i Tuxedomoon, che considero la band più geniale degli ultimi 40 anni, se dovessi scegliere il classico disco da isola deserta (non di classica) non avrei dubbi... Desire 3
Questo è un messaggio popolare. gian62xx Inviato 9 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2021 gli Skiantos. 3 1
Vinteuil Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Condivido molti dei nomi che avete citato. Aggiungo gli Slint. Spiderland, all'epoca dell'uscita, ha venduto meno di 5.000 copie. 1
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 9 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2021 Da parte mia cito J.J. Cale, canzoni semplici ma con un sound armonioso e particolare, molti suoi brani sono sono stati poi ripresi e resi famosi da altri artisti. 2 1
Folkman Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Branch Assolutamente d’accordo sul musicista , non so se è stato sottovalutato , naturalmente certi artisti non raggiungono tutti ,ma nelle riviste specializzate è stato trattato a dovere ,specie in patria, ma anche in Italia .
Branch Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Folkman E' vero quanto affermi, ma quando dico in giro che il mio chitarrista preferito è Bert Jansch, mi chiedono se ho mangiato pesante: non lo conosce nessuno...
Folkman Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Branch Dai non ti lamentare siamo in tre io te e l’amico di forum @andpi65 e anche altri che non ricordo che scrivono qui sul forum . 1 1
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 10 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2021 Grazie @Folkman 🤗 Personalmente penso a Roy Buchanan , parlando di chitarristi apprezzati e conosciuti più dagli addetti ai lavori che da un vasto pubblico ( un pò come per Danny Gatton). Poi concordo riguardo a Elliot Smith ( e ci mettereri anche Vic Chesnutt) con @minollo63 3 1
minollo63 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 39 minuti fa, andpi65 ha scritto: mettereri anche Vic Chesnutt Assolutamente d’accordo con te... un grande ! (Sempre troppo poco ricordato) Ciao Stefano R.
cesare Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Branch probabile che la maggior parte di chi lo ha sentito nominare fa riferimento al periodo nei Pentangle. A proposito, ci metterei anche i Pentangle in questa lista! Tutti musicisti di livello altissimo, famosi all’epoca in cui la scena folk-rock inglese aveva un certo seguito, ma vedo che oggi non li ricorda quasi nessuno. 1 1
musicaando Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Back Door, ma anche gli Spirit. Sono tra i primi che mi sovvengono. Tra gli italici ? Circus 2000 .
Frengo_70 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 I Trust: gruppo rock/hard rock francese. Suggerisco l’album ‘Repression’. E poi gli italici Statuto
Messaggi raccomandati