Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 9 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2022 Un pò lunga ma vale la pena ascoltarla perchè è un emozione per chi ama la Musica riprodotta a casa. Poi nella seconda parte vedere quella stanza è uno spettacolo per gli occhi. e nella terza parte ascoltarlo mentre parla della dinamica che deve svolazzare e non affogare è un'altra emozione. 2 1
Lumina Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Ho una decina di dischi Fone’, diversi eccellenti (Mesolella) e alcuni meno: Ludus Danielis affascinante nella ripresa sonora ma su vinile rumoroso, Concerti di Paolo Conte con le sibilanti fastidiosamente in evidenza, ma pare fossero così sul master. Video molto interessanti e personaggio istrionico, grazie per la segnalazione, mi lascia sconcertato però vedere fra i vari apparecchi il Marantz 1090, bello a vedersi ma mediocre nel suono. Lo dico senza imho perché lo ho ascoltato per anni, è stato il mio primo integrato! 1
gabel Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 @Lumina: si, però ha anche una coppia Nakamichi 1000MB/1000P, un Cello Palette, un Mark Levinson 31, una coppia di Manley/VTL e probabilmente molto altro ancora! 👍🏻😉😲
ascoltoebasta Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 4 ore fa, gabel ha scritto: Mark Levinson 31 Col suo dac è stato uno degli ascolti migliori in tanti anni di passione,ma ahimè non erano miei.
Lumina Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Preso dall’entusiasmo del vinile giapponese color naturale stavo per ordinare Verso Sud di Musica Nuda, ma mi sono accorto che rispetto al cd mancano due canzoni, non è il massimo, e ciò nonostante la durata del vinile supera i 50 minuti, venticinque per facciata. Non sono troppi? Il cd dura 59 minuti…
Turandot Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Un grandissimo che stimo molto. Però non apprezzo il suo catalogo, non trovo piacere nella sue produzioni, in primis per la scelta degli alrtisti, che non incontrano i miei gusti. Ma si sa degustibus 1
n.enrico Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Che personaggio, un grande, starei ore a sentirlo.
Progressive Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 Insomma quell'americano non ha inventato nulla di nuovo. 😄 1
NlCO Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Il 10/10/2022 at 09:15, n.enrico ha scritto: Che personaggio, un grande, starei ore a sentirlo. Lui si, lo squilibrato che lo intervista per niente. 1
n.enrico Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @NlCO Però va detto che quando rimane nel suo campo (musicale) è un ottimo intervistatore; ha la qualità (rara) di non sentirsi lui il protagonista, ma di sapersi mettere da parte e lasciar parlare l'intervistato. 1
OTREBLA Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Che forte che è Ricci. Pensavo che l'era delle pietre miracolose fosse tramontata, invece vedo che certo esoterismo mistico è duro a morire. Comunque Giulio Cesare Ricci si sarà fatto una montagna di risate sotto ai baffi venendo a sapere della vicenda MoFI, lui che l'One-Step lo fa davvero e che ha sposato il DSD fin dagli esordi, per le sue produzioni su SACD. Concordo con il suo aspro giudizio sugli ECM, il cui suono nemmeno io ho mai apprezzato. Alberto.
Mighty Quinn Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 15 ore fa, OTREBLA ha scritto: Concordo con il suo aspro giudizio sugli ECM, il cui suono nemmeno io ho mai apprezzato Mah Ecco forse perché le sue registrazioni sono in genere un pò moscette Ci sta che non apprezzi ecm E poi è un competitor diretto quindi, in caso, meglio parlarne male
Rimini Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Il 10/10/2022 at 08:50, Turandot ha scritto: Però non apprezzo il suo catalogo Neanche quello di Raoul Casadei? 😄
n.enrico Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 36 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: le sue registrazioni sono in genere un pò moscette Non sono mosce, è solo una tua suggestione. Lo vedi cicciottello e abbini questo alla qualità delle sue registrazioni. Ma è solo suggestione.
OTREBLA Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Ricci è notevolmente dimagrito rispetto al passato. Non lo definirei "cicciottello" manco per niente. E considerando la sua passione per le patate fritte, direi che è stato molto bravo. Alberto.
one4seven Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Forte il Ricci. I suoi remaster di Vasco in SACD però non sono affatto un granché in dinamica. Anzi... Direi piuttosto compressi. Ma si sentono bene. Nulla di spettacolare cmq. Grande fautore dell'analogico, però alla fine ammette candidamente che (oltre a registrare anche in digitale per le sue produzioni su SACD) ha scelto di riversare in DSD tutti i suoi master per conservarli. 😂
Lumina Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @one4seven concordo sulla dinamica. Confrontati con i rispettivi vinili, comunque, i Sacd suonavano un pochino meglio, paradossalmente più “analogici” e fluidi degli AAA. Non chiedetemi come sia possibile, ma alla fine ho comprato quelli.
Progressive Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Ma i suoi lavori sono prevalentemente sulla musica classica? Sul Jazz che ha fatto?
Messaggi raccomandati