Vai al contenuto
Melius Club

Diesel più caro della benzina

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Suppongo sia colpa di Zelensky, di Draghi e del PD, ma mi spiegate le ragioni tecniche dello scavalco del diesel rispetto alla Benzina? 

Inviato

all' estero anche se non so dappertutto era così già da anni. 

penso per questioni fiscali, cioè di maggiore introito e pure

di indirizzo del parco circolante verso determinate tipologie.

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Suppongo sia colpa di Zelensky, di Draghi e del PD, ma mi spiegate le ragioni tecniche dello scavalco del diesel rispetto alla Benzina? 

Se tu mi spieghi perchè prima costava meno

Inviato

Credo che prima il diesel costasse meno per scelta politica, era il carburante per automazione usato per lavorare.

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Raffinazione? 

forse per lo 0,2% 😁

A voi col diesel è andata bene perchè fino a 10 anni fa era "pensato" col diesel ci si lavora, giusto meno accise e altro. Da quando le mammine lo usano in Cayenne per andare a prendere i pargoli a scuola, pagate ora pegno per inquinamento. 😁

Sinceramente, come è possibile per un consumatore sapere quanto incidono costi o altro su mele o pere?

Inviato

E' la solita storia della domanda e dell'offerta, niente di più.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

E' la solita storia della domanda e dell'offerta, niente di più.

Si, quando un prodotto è "ricercato" costa di più.

Quando un prodotto è scarso costa di più. 

I prodotti che non servono a niente possiamo regalarli. 😁

Inviato

Dimenticavo gli algoritmi, saranno sempre più capaci e "veloci", sono a casa sul divano, la benzina è a due euro litro, mi ricordo di avere la macchina a secco, esclamo caciocavallo vado a fare il pieno, Alexa sente, il cellulare mi traccia ora che son arrivato al benzinaio la benzina è a tre euro litro.

Questo è il futuro, ma neanche tanto lontano visto che ogni "benzinaio" ha già un prezzo diverso dall'altro, quindi de che stiamo a parla?

Inviato
43 minuti fa, audio2 ha scritto:

Prima del covid sono stato in Austria. Diesel meno caro della benzina e 20-25 cent al litro meno rispetto all'Italia.

49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

mi spiegate

Una parola sola: SPECULAZIONE.

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

Prima del covid sono stato in Austria. Diesel meno caro della benzina e 20-25 cent al litro meno rispetto all'Italia.

E quindi?

7 minuti fa, lufranz ha scritto:

Una parola sola: SPECULAZIONE.

Cioè? Dovrebbero regalartela e i due euro è perculazione?

bungalow bill
Inviato

Adesso che a Milano sono bloccate ( auto fino a euro 5 ) , il diesel va diminuito .

Inviato

Tanto gasolio proveniva dalla russia perchè hanno diverse raffinerie. Ora quello manca dal mercato, la domanda è comunque alta, quindi i prezzi salgono per minore offerta a fronte di una richiesta comunque alta malgrado i tentativi di indirizzare le scelte verso la benzina "verde"

Inviato

io ho viaggiato un po' a benzina questo mese causa auto sostitutive...a me pare che consumino un botto e vadano il giusto. Poi le grosse sportive non saprei, ma sulle auto normali mi pare sempre da preferire il gasolio. o sbaglio?

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

Ma dove? In Germania il diesel ha superato la super per la prima volta in marzo 22.

https://www.adac.de/verkehr/tanken-kraftstoff-antrieb/deutschland/kraftstoffpreisentwicklung/

Un articolo su 4ruote vi spiega tutto.

"I tagli della Russia. “Ormai da mesi, diciamo da quando è iniziata la guerra in Ucraina”, spiega Tabarelli, “si è creata questa situazione, dovuta alla carenza di gasolio nel Mediterraneo, derivante dal fatto che sono venute meno, in anticipo sull’embargo previsto per gennaio, le esportazioni dalla Russia, il principale fornitore; la mancanza di prodotto non è stata compensata da esportazioni da Paesi come India e Stati Uniti, dai quali pure qualcosa arriva, e questo determina il rialzo dei prezzi”.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione