Gaetanoalberto Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Suppongo sia colpa di Zelensky, di Draghi e del PD, ma mi spiegate le ragioni tecniche dello scavalco del diesel rispetto alla Benzina?
audio2 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 all' estero anche se non so dappertutto era così già da anni. penso per questioni fiscali, cioè di maggiore introito e pure di indirizzo del parco circolante verso determinate tipologie.
Coltr@ne Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Suppongo sia colpa di Zelensky, di Draghi e del PD, ma mi spiegate le ragioni tecniche dello scavalco del diesel rispetto alla Benzina? Se tu mi spieghi perchè prima costava meno
maurodg65 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Credo che prima il diesel costasse meno per scelta politica, era il carburante per automazione usato per lavorare.
Coltr@ne Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Raffinazione? forse per lo 0,2% 😁 A voi col diesel è andata bene perchè fino a 10 anni fa era "pensato" col diesel ci si lavora, giusto meno accise e altro. Da quando le mammine lo usano in Cayenne per andare a prendere i pargoli a scuola, pagate ora pegno per inquinamento. 😁 Sinceramente, come è possibile per un consumatore sapere quanto incidono costi o altro su mele o pere?
Panurge Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 E' la solita storia della domanda e dell'offerta, niente di più. 1
Coltr@ne Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso, Panurge ha scritto: E' la solita storia della domanda e dell'offerta, niente di più. Si, quando un prodotto è "ricercato" costa di più. Quando un prodotto è scarso costa di più. I prodotti che non servono a niente possiamo regalarli. 😁
Coltr@ne Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Dimenticavo gli algoritmi, saranno sempre più capaci e "veloci", sono a casa sul divano, la benzina è a due euro litro, mi ricordo di avere la macchina a secco, esclamo caciocavallo vado a fare il pieno, Alexa sente, il cellulare mi traccia ora che son arrivato al benzinaio la benzina è a tre euro litro. Questo è il futuro, ma neanche tanto lontano visto che ogni "benzinaio" ha già un prezzo diverso dall'altro, quindi de che stiamo a parla?
Membro_0022 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 43 minuti fa, audio2 ha scritto: all' estero anche se non so dappertutto era così già da anni. Prima del covid sono stato in Austria. Diesel meno caro della benzina e 20-25 cent al litro meno rispetto all'Italia. 49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: mi spiegate Una parola sola: SPECULAZIONE.
Coltr@ne Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 7 minuti fa, lufranz ha scritto: Prima del covid sono stato in Austria. Diesel meno caro della benzina e 20-25 cent al litro meno rispetto all'Italia. E quindi? 7 minuti fa, lufranz ha scritto: Una parola sola: SPECULAZIONE. Cioè? Dovrebbero regalartela e i due euro è perculazione?
bungalow bill Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Adesso che a Milano sono bloccate ( auto fino a euro 5 ) , il diesel va diminuito .
madero Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Tanto gasolio proveniva dalla russia perchè hanno diverse raffinerie. Ora quello manca dal mercato, la domanda è comunque alta, quindi i prezzi salgono per minore offerta a fronte di una richiesta comunque alta malgrado i tentativi di indirizzare le scelte verso la benzina "verde"
newton Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 io ho viaggiato un po' a benzina questo mese causa auto sostitutive...a me pare che consumino un botto e vadano il giusto. Poi le grosse sportive non saprei, ma sulle auto normali mi pare sempre da preferire il gasolio. o sbaglio?
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 9 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2022 Non sbagli, i motori diesel attuali sono eccellenti sotto ogni aspetto emissioni comprese. Ma un cattivo andava pur trovato per costringere la gente a comprare le auto a pile 7
gbale Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: all' estero anche se non so dappertutto era così già da anni. Ma dove? In Germania il diesel ha superato la super per la prima volta in marzo 22. https://www.adac.de/verkehr/tanken-kraftstoff-antrieb/deutschland/kraftstoffpreisentwicklung/ Un articolo su 4ruote vi spiega tutto. "I tagli della Russia. “Ormai da mesi, diciamo da quando è iniziata la guerra in Ucraina”, spiega Tabarelli, “si è creata questa situazione, dovuta alla carenza di gasolio nel Mediterraneo, derivante dal fatto che sono venute meno, in anticipo sull’embargo previsto per gennaio, le esportazioni dalla Russia, il principale fornitore; la mancanza di prodotto non è stata compensata da esportazioni da Paesi come India e Stati Uniti, dai quali pure qualcosa arriva, e questo determina il rialzo dei prezzi”. 1
qzndq3 Inviato 9 Ottobre 2022 Inviato 9 Ottobre 2022 Il costo alla produzione oggi è simile, le differenze sul mercato la fanno domanda/offerta https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi-settimanali-carburanti
Messaggi raccomandati