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Diesel più caro della benzina


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Inviato

@Severus69 Sulla potenza max hai ragione. BMW tira fuori 309 cv dal Turbo benzina 2000, mentre col Diesel corrispondente siamo a 190 cv, se non mi sfugge qualcosa. Però la coppia in basso rende il Diesel molto più guidabile nel traffico 

captainsensible
Inviato

Ma oggi secondo voi, se non si fanno troppi km ( meno di 15.000 km/anno) conviene comperare un'auto a Benzina o Diesel ?

Ormai mi pare che i prezzi di acquisto di entrambi le varianti si siano livellati o quasi.

Il Diesel è più efficiente.

Il Benzina è visto meglio dagli ecologisti.

CS

Inviato

Ho capito, dobbiamo comprarci tutti l'RS3.  😉

 

A costo di ripetermi (l'ho scritto 6 interventi fa citando le solite Ferrari e Lambo): prestazioni assolute sono una cosa. Auto di tutti i giorni dove prestazioni ED efficienza devono logicamente convivere sono un'altra cosa.

 

Non stiamo facendo a chi ce l'ha più lungo come i ragazzini dai. Oggi come oggi vorrei un TB come auto di tutti i giorni? Io no, neanche per idea.

Altro discorso se stiamo parlando di auto da "divertimento" (ma appunto, 'ndo cacchio vai a correre oggi come oggi?)

 

Inviato

cs, dipende sempre da che auto vuoi 

 

 

Inviato
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

se non si fanno troppi km ( meno di 15.000 km/anno) conviene comperare un'auto a Benzina o Diesel ?

Dipende da che percorsi fai.

Se solo città o percorsi brevi (20 minuti al colpo) compra un benzina.

captainsensible
Inviato

@audio2 un'auto da usare in città ed in autostrada.

Io ho un diesel con cui mi sono trovato bene, ma l'ho comperato quando il mondo era diverso.

 

CS

Inviato

ok, ma quanta città e quanta autostrada.

tipo 80% città 20% autostrada ?

che budget hai ?

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Auto di tutti i giorni dove prestazioni ED efficienza devono logicamente convivere sono un'altra cosa

Esatto, la penso allo stesso modo. 

captainsensible
Inviato

@audio2 50-50 mi sembra la proporzione.

Non riesco a decidere di cambiare l'auto per questo casino.

CS

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ho capito, dobbiamo comprarci tutti l'RS3.  😉

Non sto dicendo questo, nemmeno mi piacciono le Audi, ancora meno la maggior parte di chi le guida. Ho solo risposto ad una tua affermazione sull' asfaltatura del.diesel sul benzina. E ribadisco per l'ultima volta, l'efficienza è una cosa, le prestazioni un'altra. Passo e chiudo, e andiamo tutti piano che è meglio per tutti. 👍

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Non riesco a decidere

che budget hai

ogni quanto la cambi di media

di che zona sei , grande città ?

Inviato
55 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Monta un Diesel 8V su un'auto e fallo girare a 3500 giri, poi ne riparliamo 🙂

a 3500 giri con la mia 330d sei a 180 orari o giu di li. nel percorso casa lavoro fatico a superare i 2000 giri perchè sarei già troppo veloce per il traffico che c'è

captainsensible
Inviato

@audio2 budget 30-35 k, sono in prossimità della Capitale, e l'auto tendo a tenermela per un lungo periodo.

 

CS

Inviato

@Paperinik2021 intendo dire che c'è meno richiesta e forse aumentano i costi per produrlo, poca sostenibilità, inquinamento?

Inviato
14 minuti fa, Severus69 ha scritto:

No. Faccio un esempio Audi RS3, benzina 2500 di cilindrata, 400 cavalli. Che diesel stradali 2500 hanno 400 cavalli? 

la coppia di questo Audi e a che nr di giri?... la coppia sotto i 2000 giri e del suo andamento. Parliamo di questo. La potenza nella guida di tutti i giorni conta quello che conta. 

Ho un TD 2000 cc che somma 235 CV non un enormità ma ha  470Nm a 1800 giri... trova un benzina che a 1800 giri spara una coppia simile con conseguente guidabilità. Con un automatico moderno è la cosa più simile ad un motore elettrico il diesel... motore elettrico che per guidabilità è il non plus ultra insindacabilmente (se uno lo ha provato a fondo ovviamente)

Ho anche un 1400 turbobenzina che con 140 cv arriva appena appena a 23Nm di coppia se non lo tieni sopra i 3000 giri fa ridere. Ed ho anche un 2000 benzina con 160Cv e manco 20Nm di coppia (ma è fatto per altri scopi... lasciamolo da parte)

Senza dimenticare che alla 24ore di lemans i diesel hanno anche vinto ultimamemente e mi pare proprio con Audi...

 

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

Senza dimenticare che alla 24ore di lemans i diesel hanno anche vinto ultimamemente e mi pare proprio con Audi...

Con motori di cilindrata doppia rispetto ai benzina. Comunque va bene, a me non interessa nulla ho un 1600 a GPL...e mi è più che sufficiente. 

PS. L'Audi RS3 ha 500nm a 2200 giri...

Inviato

@captainsensible metà autostrada, se a roma non prevedono di mettere a breve blocchi 

io prenderei sempre un diesel, o tutt'alpiù un ibrida anche diesel. kia mi pare faccia qualcosa

  • Thanks 1
Inviato

@Severus69 per quello neanche a me... li ho tutti e tre e tra un po' pure un elettrico. Si fa per parlare.

Nel traffico di tutti i giorni il meglio, ma di un pezzo anche, è l'elettrico. 

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