Vai al contenuto
Melius Club

Diesel più caro della benzina

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@audio2 budget 30-35 k, sono in prossimità della Capitale, e l'auto tendo a tenermela per un lungo periodo.

Avevo pensato ad una Compass Diesel, ma adesso valuto un benzina.

io sopra le utilitarie non prederei mai un benzina. E te lo dice uno che ha preso un diesel solo da un quinquennio.

Considera solo se un Euro 6 potranno mai vietarlo nelle città. Il costo del carburante su tutto il costo di possesso di un'auto conta poco o niente.. basta fa due calcoli. 

Sopratutto non prendere il solito cambio meccanico... quello sì che oggi è una follia ridicola... serve solo agli illusi che cambiando marcia manualmente ci si trovi a Monza e non sul GRA 😆

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Considera solo se un Euro 6 potranno mai vietarlo nelle città.

A Milano si, tra pochi anni. Speriamo mandino a casa Sala, prima

Diesel Euro 6 Milano

Anche i veicoli Euro 6 diesel non avranno vita lunga nel capoluogo lombardo. Per quanto riguarda l’Area C, a partire dal 1° ottobre 2024 sarà in vigore il divieto di accesso a questa zona ai veicoli Euro 6 diesel A-B-C acquistati dopo il 31.12.2018, mentre nel 2027 entrerà in vigore il divieto anche per quelli comprati prima del 2019. Infine, il 1° ottobre 2029 entrerà in vigore il blocco totale dei Diesel Euro 6 ed Euro 6D.

Inviato

mi sa che lo hanno appena rieletto, e sono abbastanza certo anche con il tuo voto

.

.

.

.

.

.

🤣

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

anche con il tuo voto

Risiedo subito fuori Milano, quindi non voto per il sindaco della città. Né, ovviamente, avrei mai votato Sala.

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Diesel Euro 6 Milano

Anche i veicoli Euro 6 diesel non avranno vita lunga nel capoluogo lombardo. Per quanto riguarda l’Area C, a partire dal 1° ottobre 2024 sarà in vigore il divieto di accesso a questa zona ai veicoli Euro 6 diesel A-B-C acquistati dopo il 31.12.2018, mentre nel 2027 entrerà in vigore il divieto anche per quelli comprati prima del 2019. Infine, il 1° ottobre 2029 entrerà in vigore il blocco totale dei Diesel Euro 6 ed Euro 6D.

Qui prima o poi aprirò un 3D.

TU istituzione mi consenti di acquistare un veicolo (euro 0/1/2/3/4/5/6..), mi ci fai pagare sopra una montagna di tasse fin da subito e poi ogni anno.

Poi un giorno decidi che quel veicolo lo posso tenere si, ma solo in garage. Allora IO cittadino, visto che mi impedisci di godere di un bene legalmente detenuto e oltretutto mi privi di una parte della mia sacrosanta libertà individuale, il bollo non lo pago.

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

In questa crisi energetica i pensionati con l'auto a bombolone GPL l'hanno messa nel fiocco a tutti...  😁

In effetti... Alfa GPL 1,4 turbo (della casa): il GPL costa ancora la metà o meno, rispetto a benzina e diesel e va benissimo. Quando passo da benzina a GPL non avverto il minimo decadimento di prestazioni... anzi... 

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@dago se dura, perchè questi magari un giorno decidono che costa troppo poco rispetto al metano....

CS

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Poi un giorno decidi che quel veicolo lo posso tenere si, ma solo in garage

Una porcata, che poteva decidere solo un radical-chic votato dai suoi omologhi.

L'unico che sta cercando di opporsi è De Corato, perché se aspettiamo i difensori dei poveri...

"Milano, 08 OTT - "Visto che il nostro sindaco Sala si infischia dei disagi degli automobilisti ed è riluttante ad accettare un tavolo tecnico per rivedere o almeno prorogare gli scellerati divieti alla mobilità, come hanno chiesto a più riprese il presidente Fontana e l'assessore Cattaneo, mi appello alla Regione, affinché dia subito mandato all’avvocatura regionale, per verificare l'impugnativa della delibera istitutiva di Area B. Il referendum è un bene, ma prevede un iter lungo, perciò, nel frattempo, va trovato un modo per bloccare tempestivamente l’Area B, un attentato alla circolazione". Lo dichiara Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d'Italia, che questa mattina ha partecipato a Palazzo Marino alla conferenza stampa di annuncio del referendum contro l’Area B promossa dal partito di Giorgia Meloni. "La raccolta firme indetta dai consiglieri di Fratelli d’Italia, con il supporto del coordinamento cittadino, è un segnale importante e uno strumento efficace per far capire al Comune che l’intera città è contraria ai divieti di Sala. - spiega De Corato - Il Comune si giustifica con la scusa della qualità dell’aria, che tuttavia i dati non dimostrano che sia cambiata con i provvedimenti. La realtà è che il bilancio comunale è sofferente, e il primo cittadino usa gli automobilisti come bancomat per rimpinguare le smunte casse di Palazzo Marino", conclude De Corato."

Inviato
18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Una porcata, che poteva decidere solo un radical-chic votato dai suoi omologhi.

È un andazzo che va oltre al colore politico. In Veneto sta per accadere la stessa cosa 

Inviato
44 minuti fa, Jack ha scritto:

serve solo agli illusi che cambiando marcia manualmente ci si trovi a Monza e non sul GRA 

🤭🤭🤭

Inviato

@Paperinik2021 tu sei della zona e ne capirai più di me ma io lascio l'auto a lampugnano e vado dentro con i mezzi. 

Perchè non potrebbe diventare uno standard? esclusi i trasporti merci di prossimità ovviamente. 

Io vieterei anche ai benzina, certo che se invece di vietare si fa pagare "la cosa diventa un tantino pelosa"...

Una città come Milano senza auto at all in centro avrebbe un centro pazzesco da esibire. No?

certo occorre potenziare e poi potenziare i mezzi pubblici, non ultimo il cas sharing che a centro ripulito funzionerebbe alla grandissima. Car sharing che sarebbe pronto all'elettrico in tal caso, molto meno auto se usate di continuo. 

Dico per chi ci abita, io non ci abiterò mai. Mi pare così... non so se si può allargare ad un cerchia più ampia della ZTL / C ma dentro avrebbe senso... no?

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

se dura, perchè questi magari un giorno decidono che costa troppo poco rispetto al metano...

Temo molto questa possibilità... 

Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

io lascio l'auto a lampugnano e vado dentro con i mezzi. 

Tanto per farti capire: Lampugnano è finito all'interno di Area B. 

Non aggiungo altro.

Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

Una città come Milano senza auto at all in centro avrebbe un centro pazzesco da esibire. No?

Area B non è il centro. Il centro è Area C.

In Area B ci sono un sacco di zone periferiche non servite dai mezzi pubblici, o servite malissimo.

areabmappa.original.x.jpg

Inviato

in pratica con l' auto tra un pò arrivi al capolinea della metro, e manco ovunque.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Area B non è il centro. Il centro è Area C.

infatti ho scritto la C io

Inviato

Tanto per farti capire: Lampugnano è finito all'interno di Area B. 

beh questa è una minchiata proprio... vuol dire che bloccheranno l'accesso a Lampugnano ai diesel euro 6?! 

resterà deserto, buono solo per la festa dell' Umidità che fanno lì 😁

Inviato

In Area B ci sono un sacco di zone periferiche non servite dai mezzi pubblici,

In Area C non mi sono mai sognato di entrare in auto ma in Area B che praticamente corrisponde a tutto il perimetro esterno della città  mi tocca andarci per lavoro di tanto in tanto (con l'auto carica di attrezzatura, quindi senza alternative).

Per me possono andare afangala quando vogliono.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @