poeta_m1 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Ottimo marchio, quasi sempre molto "concreto" in termini di solidità e buona progettazione. Possiedo un RS-1506, un pre/finale SU-9070/SE-9060, il tuner ST-9030, la meter unit SH-9020, un tape deck RS-M88, un tape deck RS-615, un integrato SU-7300, un tuner ST-7300, un tuner ST-GT550, un sintoampli SA-500, un SL-1210 MkII, un SL-1610 MkII, un SL-QL1. Ho avuto, e rivenduto, un SL-1500, un SL-1700 MkII, un SL-10, un cdp SL-P8...
ediate Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @Tronio Ho un SL-1200 MkII e un SL-1500 "prima serie". Il 1200 secondo me ancora oggi dice la sua; il 1500, era il modello manuale di un trittico di gira DD che vedeva anche il 1600 (semiautomatico) e il 1700 (automatico). Bellissimi, tutti, esteticamente e tecnicamente. Questo è il 1500 (immagine presa da internet, il mio è completo di coperchio in perfetto stato): E questo è il 1200 mkII. Il mio è un 1200 con il plinto nero. Anche qui l'immagine è presa da internet, il mio è completo di coperchio (perfetto). 2
cri Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 ci sono pure io. . . attualmente un 1200 mk2, un deck 615, un m8, m45 e m13. technics ha fatto macchine di qualità molto elevata (non sempre) i bobine purtroppo non li ho mai visti dal vivo. .
Membro_0018 Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Inviato 12 Ottobre 2022 @cri i bobine credo siano tra i migliori a livello home, ne vidi uno in vendita in un negozio...bellissimo!...ma costossissimo...sono macchine di livello e molto ricercate, ma secondome per la tipologia di apparecchio esageratamente sovrapprezzati...e non parlo solo di technics, ma in generale...anni fa acquistai un akai a 40€..oggi ce ne vogliono 400!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 12 Ottobre 2022 2 ore fa, syn ha scritto: anni fa acquistai un akai a 40€..oggi ce ne vogliono 400! ehh cosa vuoi, il potere di acquisto sceso da paura, la svalutazione, la guerra in ucraina, l'avidità di certi venditori che poi fanno diventare avidi anche altri in una reazione a catena ecc.ecc.
Moderatori paolosances Inviato 12 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 12 Ottobre 2022 Per il Technics SU MA 10 mi chiesero 100 euro,nel 2013. Pagai senza batter ciglio. 2
Membro_0018 Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Inviato 12 Ottobre 2022 @paolosances oggi fai fatica a prenderlo con mille euro... come ti e sembrato il suddetto ampli?
Moderatori paolosances Inviato 12 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 12 Ottobre 2022 @syn ottimo! Suono morbido,capacità di pilotaggio senza compromessi. Costruzione robusta,soltanto i connettori d'uscita un pò sottotono per la classe dell'apparecchio.
Membro_0022 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ehh cosa vuoi, il potere di acquisto sceso da paura, la svalutazione, la guerra in ucraina, l'avidità di certi venditori che poi fanno diventare avidi anche altri in una reazione a catena ecc.ecc. Va considerato anche il fatto che la disponibilità di registratori a bobina è calata parecchio, la maggior parte degli apparecchi in buono stato ormai è stata venduta e quello che è rimasto teoricamente dovrebbe seguire la legge della domanda / offerta. Dico teoricamente perchè ho da mesi in vendita una macchina pro a prezzo più che ragionevole e trattabile ma nessuno si fa vivo. Perditempo a parte: uno che dopo trattativa e sconto sostanzioso "vengo mercoledì a prenderlo", poi "ho un impegno vengo sabato", poi "sono perplesso mi sembra che le testine siano arrugginite" (ma che dice ? è una macchina che ha lavorato non più di 100 ore ed è in condizioni praticamente da negozio), infine "se trovo il tempo vengo" (ma con chi k-zz ti credi di trattare ?). 'ndo sta tutta la presunta domanda devo ancora capirlo.
ginoux Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @syn Buongiorno!! Mi ricordo che agli albori della mia "carriera" audiofila sbavavo per i suddetti Su 7300 e Su 7700 (il primo ce l'aveva il fratello grande di un mio caro amico e penso che vederlo funzionare e azionare il volume a scatti abbia dato inizio alla "follia") ma non potevo assolutamente permettermeli... Sono rimasto fan del marchio, ora ho due gira l'Sl 110 e l'Sp 10 mkII rimasti tra i vari apparecchi passati da me. A tal proposito, volevo chiederti uno spassionato parere sull' Su 7700. In un senso di rivincita sul passato , dopo tanti anni l'avevo comprato (se non ricordo male) a 250.000 lire in ottime condizioni. L'ho avuto con me per un breve periodo, ma non mi ha dato le stesse sensazioni passate (ovviamente)... Tu come lo consideri? Per me è stato come ritrovare la prima fidanzatina dopo tantissimi anni, un pò ingrassata, con le prime rughe e con pochissime cose da dirsi...
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 13 Ottobre 2022 @ginoux prima cosa evitare l'effetto nostalgia canaglia, da adolescente avevo altr paramentri di giudizzio, poca esperienze d oggetti mediocri mi parevanoeccelsi 8venendo da una fonovaligia lesa).quel technics è un discreto prodotto di classe media ma nulla di pià, fa omestamente il suo lavoro ma non è al livello deitecnics migiori
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2022 3 ore fa, lufranz ha scritto: Perditempo a parte: uno che dopo trattativa.....
ginoux Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @cactus_atomo Si, si, hai completamente ragione, e quando l'ho acquistato certamente non mi aspettavo i fuochi d'artificio ma nemmeno sentirlo così "scarso" al netto della considerazione affettiva. Insomma una delusione in senso generale. Perciò la richiesta di un giudizio neutro alla quale tu hai risposto con poche ma significative parole.
Membro_0022 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @BEST-GROOVE che vuoi che ti dica... abbiamo avuto a che fare tutti con qualche perditempo, questo è solo l'ultimo dei tanti. Mancano le basi, neppure la buona educazione di rispondere ad esplicita richiesta (l'ho chiamato io dopo una settimana di silenzio e sembrava pure scocciato) con un semplice e chiaro "non mi interessa più". Preferiscono "se ho tempo... ci penso... ora vedo", e poi * PUFF ! * spariti.
dadox Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @syn SU-V90D. Ma perchè l'ho venduto a un cretino❓ 1
Moderatori paolosances Inviato 13 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2022 7 minuti fa, lufranz ha scritto: Preferiscono "se ho tempo... ci penso... ora vedo", e poi * PUFF ! * spariti. A me è accaduto" il mio tabaccaio non ha linea,vado da un altro " Mai più sentito. Il pacco era in giacenza da UPS per spedirglielo...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2022 44 minuti fa, lufranz ha scritto: Mancano le basi, neppure la buona educazione di rispondere ad esplicita richiesta Mi è capitato due volte nella mia vita tra 1000 acquisti di usato di essere indeciso dopo aver preso visione, in queste due occasioni mi sono semplicemente limitato a dire "ci penso nel frattempo non lo tenga fermo per me ma se nel mentre capitasse un interessato che lo vuole glielo ceda senza impegno, se poi ricontattandola mi riferisse che è già stato venduto pazienza" Ma che ci vuole ...diamine?!!! Piuttosto mi è capitato qualche volta di farmi tenere opzionato l'oggetto per qualche giorno con tanto di rassicurazioni, poi al momento di ricevere i dati per il bonifico sentirmi rispondere "purtroppo l'ho già venduto!" Mavaffangala!
Membro_0022 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Piuttosto mi è capitato qualche volta di farmi tenere opzionato l'oggetto per qualche giorno con tanto di rassicurazioni, poi al momento di ricevere i dati per il bonifico sentirmi rispondere "purtroppo l'ho già venduto!" Mavaffangala Anche a me, perfino di persona. Mercatino delle pulci all'aperto, vedo una coppia di diffusori che mi interessano, tratto il prezzo, raggiugiamo un accordo. Gli dico "vado a prendere la macchina, ci vediamo tra mezz'ora". Mi dà il suo numero di telefono, "quando arrivi chiama e porto le casse fuori dalla zona chiusa al traffico". Non vuole una caparra, vado e torno, smoccolo per un parcheggio, chiamo, nessuna risposta. Provo N volte, non risponde, alla fine vado di persona al banchino e sorpresa: le ha vendute a un altro che è passato subito dopo di me e gli ha dato 10 euro in più. Dato del cialtrone e mandato affang... senza mezzi termini. 1 ora fa, paolosances ha scritto: il mio tabaccaio non ha linea,vado da un altro " Notevole fantasia, questa non mi è mai capitata 😂
Messaggi raccomandati