Phaeton Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @Gici HV umh... quindi? pesonalmente non sto ctiticando la persona o la sua professionalita', ma il suo modo di approcciarsi alla valutazione di un componente audio, tipico di una mentalita' a mio sindacabilissimo giudizio molto "ideologica", che - sempre a mio sindacabilissimo giudizio - invariabilmente degrada nella posizione di voler "dimostrare" qualcosa, in questo caso che gli oggetti costosi sono roba per poveri stupidi. io baso le mie valutazioni su quanto ascolto, e devo ancora trovare il famoso ammazzagiganti. mi spiace (soprattutto per il mio portafogli) ma e' cosi', e nella mia esperienza alcuni degli oggetti segnalati nel sito come straordinari che ho avuto la ventura di ascoltare mi sono parsi al massimo decenti, molto spesso mediocri. 1 1
pl_svn Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Audio_Science_Review e, come tutti sanno, gli articoli di Wikipedia sono scritti da "terzi", di chiara fama e soprattutto... indipendenti! 🤣 ho letto di quei curricula che ti aspettavi un premio Nobel e invece poi ti trovavi davanti... lasciamo perdere! 😛
Simonef Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @pl_svn Beh questo è ciò che succede facendo copia incolla di parametri generati automaticamente da un software. E pensare che io ci impiego giorni e a volte settimane a fare un EQ per una cuffia... (ovviamente senza contare il software utilizzato per applicarla, ma qua si apre un mondo)
Simonef Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @pl_svn 1 - Il cenno riguardo la minima differenza inudibile di distorsione c'è : "Dynamic range is also excellent although one channel is a bit more noisy than the other" 2- Non so come mai a casa tua uno streamer abbia bisogno di un secondo computer. Per definizione uno streamer è un computer a tutti gli effetti con, in questo caso, integrata la parte di conversione analogico-digitale. Lo scopo del sito non è quello che dici, ed è triste vedere una così cattiva interpretazione di un tale lavoro. Il lavoro e scopo del fondatore è fare un po' di chiarezza nella magica giungla schiava del marketing che è il mondo dell'hi-fi; dove ogni azienda riempie di caratteristiche mirabolanti e fumose la narrazione dei propri prodotti senza di fatto dimostrare le proprie infondate affermazioni (e ci mancherebbe, buona parte non riuscirebbero). Poi ognuno con i dati che mostra ci fa quello che vuole, molti manco sanno minimamente interpretarli, ma è uno strumento in più di sicuro per l' acquirente. E l'informazione, per definizione, non può essere negativa. 1
pl_svn Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 9 minuti fa, Simonef ha scritto: Non so come mai a casa tua uno streamer abbia bisogno di un secondo computer rileggi quello che ho scritto! è "lo scienziato" a rispondere: "put a box in your stereo rack but have the control be on some computer elsewhere" *a casa mia* il Lumin (che è davvero uno streamer a tutti gli effetti e ha pure un eccellente software di controllo) non ha bisogno di niente altro a monte
pl_svn Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 11 minuti fa, Simonef ha scritto: uno strumento in più di sicuro per l' acquirente. ehm... cough-cough numeri senza la minima correlazione **dimostrata** con l'umana percezione ma adesso, per favore, basta ripetere inutilmente sempre le stesse cose (da entrambi i lati): non se ne può più come ho scritto... contenti loro contenti tutti!
pl_svn Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 12 minuti fa, Simonef ha scritto: 1 - Il cenno riguardo la minima differenza inudibile di distorsione c'è : "Dynamic range is also excellent although one channel is a bit more noisy than the other" ok, mi era sfuggito ... o ha editato lui il post dopo! 😛
captainsensible Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @pl_svn Praticamente stai confrontando un attrezzo che costa 200 euro, e che ha bisogno di un PC da utilizzare sostanzialmente come "telecomando" ad uno stand alone che ne costa 5000 e rotti. CS
Simonef Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @pl_svn E il Lumin come lo controlli? Con la forza del pensiero? O con un'app dedicata oppure via una Web interface? Io dico la seconda, esattamente come qualsiasi streamer basato su Raspberry Pi. "On some computer elsewhere" è generico, puoi usare un telefono, un tablet o un PC ciò è indifferente basta che ci sia un dispositivo da poter usare come controller. La definizione di streamer come "Basically is the ability to "remote" the playback" mi pare abbastanza calzante. "numeri senza la minima correlazione **dimostrata** con l'umana percezione", non conoscere la correlazione non vuol dire che non ci sia, attenzione a non innalzare la propria ignoranza a verità oggettiva, è un erroraccio! Gli studi sull'acustica e sulla psicoacustica son cose arci note e molte delle quali da svariati decenni. Per fortuna c'è un utente che si è preso la briga di catalogare le ricerche più significative per tema, buona lettura! https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/lecture-library.9105/
Gici HV Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @pl_svn l'ho messo solo perché qualcuno dice che si tratta di un povero incapace,a me non sembra ma non me ne intendo... ... invece sul forum pullula di geni dell'elettronica/informatica incompresi a cui i progettisti di HiFi varia non sono degni di allacciare le scarpe...😉
pl_svn Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 3 ore fa, captainsensible ha scritto: stai confrontando un attrezzo che costa 200 euro, e che ha bisogno di un PC da utilizzare sostanzialmente come "telecomando" ad uno che ne costa 5000 e rotti ... si, ma ha cominciato "lui"! 😂 (eppoi... ho l'U1 Mini 😉 )
pl_svn Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 3 ore fa, Simonef ha scritto: E il Lumin come lo controlli? da un iPad che fa **solo** e **unicamente** da telecomando! **tutto** il lavoro lo fa il Lumin non mi sembra difficile capire la differenza 🙄
Simonef Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @pl_svn E pensi che uno streamer basato su raspberry (come l'allo della review) sia diverso? è uguale identico.
n.enrico Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 6 ore fa, Simonef ha scritto: Il lavoro e scopo del fondatore è fare un po' di chiarezza nella magica giungla schiava del marketing che è il mondo dell'hi-fi; ...e magari mettersi in tasca anche due lire.
Simonef Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 @n.enrico Mah considerando che non hanno sponsor ne alcun tipo di ads sul sito non penso (tipo come Head-fi, ah no spetta 😂). Vanno avanti a patreon e donazioni, come moltissimi altri alla fine -> https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/how-to-support-audio-science-review.8150/
CLARK JR Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @Renato Bovello Ho una 800S con cavo in argento e audio Gd28 by 2020...ti posso garantire che a parer mio suona divinamente..solo che non fa figo...ai giorni d'oggi se non hai una Utopia, Abyss, Susvara e Spirit non sei nessuno... Ps...ognuno si diverte con i suoi giocattoli....😂 1
n.enrico Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Beh, insomma, la 800s non è proprio da scalzignudi. Poi, per capire se suona anche bene, l'unica è misurarla.
carloc1 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 12 ore fa, n.enrico ha scritto: Poi, per capire se suona anche bene, l'unica è misurarla. Non fare l'audioscienziato 😂 1
Messaggi raccomandati