Vai al contenuto
Melius Club

L'atomica Greta

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

oh, sul nucleare lo ha fatto, da parecchio. 

Dopo 4 tuoi post a spada sguainata, mi citi  per favore una fonte scritta di questi ponderosi ed esaurienti trattati ambientali sul nucleare della Thunberg ?

Li leggerò con attenzione prometto.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non posso essere responsabile della disinformazione delle persone

Ah bè sì...però quelli che nel corso di una discussione dopo un po' alzano il ditino al grido di "informati!" in genere li classifico da altre parti (noVax, gombloddisti ecc). rispetto a dove ti pensavo 

Se proprio ci tieni c'è posto ...

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la thumberg ha sempre detto

Ipse dixit atque sticatsi

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ah bè sì...però quelli che nel corso di una discussione dopo un po' alzano il ditino al grido di "informati!" in genere li classifico da altre parti (noVax, gombloddisti ecc). rispetto a dove ti pensavo 

Se proprio ci tieni c'è posto ...

se si nega una cosa pubblica, riportata dai giornali non ti rispondo informati, ma solo che non sono responsabile di chi oggi dice "greta ha cambiato idea" sottintendendo che ci sarebbero dietro soldi o cose simili.

mentre la posizione sul nucleare, non solo della specifica attivista, ma del movimento sul climate change non è quella che ti ricordi... da parecchio.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

sticatsi

sticatsi però chissà come funziona che questa ragazza è sottoposta ad attacchi cntinui... 😉

fino all'invenzione di posizioni inesistenti, anzi, opposte (come la contrarietà al nucleare nella transizione verde).

14 minuti fa, Velvet ha scritto:

mi citi  per favore una fonte scritta di questi ponderosi ed esaurienti trattati ambientali sul nucleare della Thunberg ?

google è tuo amico, non è che posso ogni volta perdere tempo per queste cose. 

ci metti 5 minuti.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mentre la posizione sul nucleare, non solo della specifica attivista, ma del movimento sul climate change non è quella che ti ricordi... da parecchio.

Ah quindi la giravolta è precedente. Vabbè prendo atto.

Comunque attendo sempre il trattato sul nucleare che affermi esistere 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

google è tuo amico, non è che posso ogni volta perdere tempo per queste cose. 

🤣 Sei una sagoma. Davvero. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

🤣 Sei una sagoma. Davvero. 

fammi capire, scrivi una cosa falsa, su delle posizioni inesistenti sulle quali si è parlato allo sfinimento in occasione del cop26. 

e io dovrei recuperare le notizie per te perché neppure ti prendi la briga di cercare due cose su google?!?!?!??! 

😂

a me frega decisamente poco se continui a sostenere cose false, al limite farai la figura del disinformato in altri lidi... 😉 

Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma quale odio e odio

Non preoccuparti, il manuale del bravo forumista al capitolo 2 pag. 15 recita "Prima azione da compiere contro un avversario, chiunque egli sia e per qualsiasi motivo ci si trovi in contrasto con lui, è attribuirgli pubblicamente pensieri malvagi e vergognosi in modo da dequalificarlo di fronte all'uditorio."

Sta semplicemente seguendo le istruzioni.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

me frega decisamente poco se continui a sostenere cose

Peccato io abbia riportato delle fonti e qualcun' altro no perché preferisce gli slogan a pappagallo ma pazienza.

Poi uno dice che a sinistra perdiamo... Eccecredo 🤣

Inviato

Ma qualcuno l'ha mai vista sorridere questa ragazza? 

Inviato

@Velvet ho scritto più volte che sono agli antipodi di questo tipo di ambientalismo che spesso liquido come eco-qualunquismo o eco-populismo.

Però trovo eccessivo questo odio nei confronti di questa ragazza che semplicemente indica dei problemi e propone dei modelli di sviluppo più sostenibili, propone di evitare gli sperperi, una maggiore attenzione sulla gestione dell'energia etc

Greta è indubbiamente una semplificatrice di problemi complessi, però nonostante ciò, ti posso assicurare che la sensibilità tra i ragazzi sulle tematiche ambientali è aumentata tantissimo, d'altra parte qual è il problema che pone questa ragazza? Quello di indicare dei problemi (in modo molto qualunquistico) ma non le soluzioni?

Ma c'è una prateria di pensiero populista che opera allo stesso modo! Non si discuteva su queste pagine di quanto sia falso l'assunto che chi evidenzia un problema ma non la soluzione fa parte del problema?

Devo essere sincero a me, più di Greta, fanno paura di più tutta quell'area negazionista, paracomplottista, il dandy demente e razzista che titola Avanti Gretina, la manipolazione ideologica e la propaganda dei soliti canali sovranisti dell'Est.   

Non è che ridicolizzando Greta, eliminiamo i problemi ambientali.

• Melius 1
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Però trovo eccessivo questo odio nei confronti di questa ragazza che

Ancora?

Ho già risposto in merito e non vado oltre.

Perché l'odio a quanto pare troppo spesso è negli occhi di chi lo vede.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

trovo eccessivo questo odio

Pure tu come quell'altro ? Nessuno la odia. L'odio è roba faticosa e impegnativa, va riservato solo a pochissimi eletti e in casi estremamente gravi. 

Inviato

Se dicessimo si al nucleare sarebbe pronto fra 15 anni; c’e’ tutto il tempo per andare in bancarotta 

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ancora?

che ti incazzi a fare? Ancora cosa?

perché fa le giravolte? 

Io vedo che c'è un astio ingiustificato nei confronti di questa ragazzina.

Tu e Luca no? Pazienza.

Se hai voglia di discutere sono qui. 

• Amministratori
Inviato

@Velvet il nucleare per me non è una risposta di lungo periodo, è mettere una pezzan ad un sistemache ha fatto il suo tempo, ossia ipotizzare un incremento infinito in un mndo di risorse finite. con nucleare si procrastina la crisi di 30 anni, non a si elimina. e le centrali nucleari in germania non sono state chiuse per opposizione pubblicao per una decisione politica, erano semplicemente in funzione da 30 anni e in base al progetto una centrle dopo 30 anni va chiusa per motivi di icurezza (le radiazioni infragiliscono accia e cemento): la decisione politica fu di raddoppiare per legge la operatività delle centrali (perchè nessuno ne volev costruire di nuove) poi fortunatamente la ragione ha avuto il sopravvento. se fa freddo per riscaaldarmi non posso mica dare fuoco alla casa in cui vivo

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

che ti incazzi a fare?

Io mica mi incazzo... Faccio solo notare che la questione è già stata tirata in ballo dal buon Brian e la mia impressione è che il mettere il dito nella teca della Santa sia visto dai fedeli come atto blasfemo a prescindere.

Tutto qui.

Poi se qualcuno ci vuol vedere "ODIO" in qualsiasi posizione dubbiosa o non aprioristica faccia pure, io vivo discretamente tranquillo lo stesso...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji