Vai al contenuto
Melius Club

L'atomica Greta

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, lufranz ha scritto:

Pure tu come quell'altro ? Nessuno la odia. L'odio è roba faticosa e impegnativa, va riservato solo a pochissimi eletti e in casi estremamente gravi. 

Diciamo che c'è una attenzione critica eccessiva nei confronti della ragazza? 

Va meglio così?

A me capita a volte di ascoltare quella trasmissione digestore di Cruciani. 

Un ottimo modo per avere il polso del livello intellettuale del paese...  

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

A me capita a volte di ascoltare quella trasmissione digestore di Cruciani. 

Ecco vedi come siamo diversi?

Io Cruciani non lo ascolterei neanche dietro lauto pagamento. Perchè più che il polso del paese hai in mano lo sfintere.

E a me dello sfintere interessa poco.

Inviato

@Velvet non è odio, ok.

Trovo che se ne parli eccessivamente in modo critico.

Insomma, non puoi negare che c'è una corrente cattivista (contrapposta al buonismo) che ce l'ha con tutto e con tutti. E dentro ci finisce anche Greta che, ti confesso, non mi sta tanto simpatica a livello epidermico, ma penso che alla fine non veicola un pensiero negativo. 

Inviato

Avete ragione tutti, belli e brutti, Der spiegel gennaio 2020

Climate activist Greta Thunberg  herself even broke the nuclear taboo recently. "According to the IPCC (the Intergovernmental Panel on Climate Change), it can be a small part of a very big new carbon free energy solution," she posted on Facebook in March. After protests by her supporters, the 16-year-old Swede corrected herself and added that she is personally against nuclear power.

è una convergenza parallela.

Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

ma penso che alla fine non veicola un pensiero negativo. 

Lo so sto diventando un vecchio rompiglioni, ma per me "soluzioni semplici a problemi tremendamente complessi" suona sempre come un qualcosa di populistico e perciò, alla fine della fiera, negativo.

Certo, Greta&Co solleva dei problemi ed ha il merito di costringere la gente ed i paesi a "fare qualcosa".

Si ma cosa?

L'impressione mia è che sull'onda della pressione emotiva finora le decisioni prese in sede politica ed amministrativa  siano più deleterie che utili e servano solo a dare una qualche risposta a casaccio. Per la serie "dì qualcosa, qualsiasi cosa, ma dilla".

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ecco vedi come siamo diversi?

Io Cruciani non lo ascolterei neanche dietro lauto pagamento. Perchè più che il polso del paese hai in mano lo sfintere.

E a me dello sfintere interessa poco.

Ascolto (quando capita) quella trasmissione con curiosità proprio perché ogni tanto occorre ricordarsi che lo sfintere del Paese  vota, vota e cambia gli indirizzi politici del paese e per ricordare che non esistono soltanto i bei discorsi su Melius... 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

broke the nuclear taboo recently.

Eh no anche qui non ci siamo, si parla del 2020...Brian sostiene che da sempre Greta è a favore del nucleare di transizione. 

Ma lui ha i carteggi forniti dai servizi segreti Bulgari 😄 

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Va meglio così?

Va già meglio; chi si espone tanto alla fama deve anche aspettarsi di essere esposto alle critiche senza per questo essere odiato.

Per quanto riguarda Cruciani mi è capitato di ascoltarne qualche frammento. 

Terrificante. I "telefonatori" andrebbero passati alla cippatrice per semplice tutela ambientale, lui lo considero più che un giornalista un furbacchione che fa soldi esponendo al pubblico ridicolo dei poveri mentecatti facendogli credere che quel troiaio sia il loro "quarto d'ora di notorietà". 

Però non diciamo che è il polso del paese, sono solo due gatti scemi che fanno solo tanto chiasso (per capirci, come i no-vax di buona memoria: tanto rumore che sembravano essere milioni,, poi il giorno che dovevano andare a bloccare le stazioni erano in quattro...)

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

proprio perché ogni tanto occorre ricordarsi che lo sfintere del Paese  vota, vota e cambia gli indirizzi politici del paese e per ricordare che non esistono soltanto i bei discorsi su Melius... 

Si capisco.

Ma per sapere che esiste l'orrido basta guardarlo una volta.

Il mio udito è troppo prezioso per sprecarlo con i rutti mentali di quella gente, mi spiace.

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Lo so sto diventando un vecchio rompiglioni, ma per me "soluzioni semplici a problemi tremendamente complessi" suona sempre come un qualcosa di populistico e perciò, alla fine della fiera, negativo.

non hai letto con attenzione il mio precedente intervento, te lo riporto:

ho scritto più volte che sono agli antipodi di questo tipo di ambientalismo che spesso liquido come eco-qualunquismo o eco-populismo.

Però trovo eccessivo questo odio nei confronti di questa ragazza che semplicemente indica dei problemi e propone dei modelli di sviluppo più sostenibili, propone di evitare gli sperperi, una maggiore attenzione sulla gestione dell'energia etc

Greta è indubbiamente una semplificatrice di problemi complessi, però nonostante ciò, ti posso assicurare che la sensibilità tra i ragazzi sulle tematiche ambientali è aumentata tantissimo, d'altra parte qual è il problema che pone questa ragazza? Quello di indicare dei problemi (in modo molto qualunquistico) ma non le soluzioni?

Ma c'è una prateria di pensiero populista che opera allo stesso modo! Non si discuteva su queste pagine di quanto sia falso l'assunto che chi evidenzia un problema ma non la soluzione fa parte del problema?

Devo essere sincero a me, più di Greta, fanno paura di più tutta quell'area negazionista, paracomplottista, il dandy demente e razzista che titola Avanti Gretina, la manipolazione ideologica e la propaganda dei soliti canali sovranisti dell'Est.   

Non è che ridicolizzando Greta, eliminiamo i problemi ambientali.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

"soluzioni semplici a problemi tremendamente complessi"

Embè ? Grillo ne ha a decine di soluzioni di questo tipo, e le ha inventate tutte lui.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Non è che ridicolizzando Greta, eliminiamo i problemi ambientali.

Porsi degli interrogativi di fronte alle palesi incongruenze anziché abbeverarsi alla fonte della verità in modo acritico non è ridicolizzare. Non da parte mia, almeno.

I problemi ambientali sono enormi, e sai qual'è il più grosso che nessuno vuole nominare, tantomeno Greta?

Siamo almeno in 3 o 4 miliardi di troppo per questo pianeta. 

Che si fa?

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Siamo almeno in 3 o 4 miliardi di troppo per questo pianeta. 

Che si fa?

Lo dico anch'io da tempo, se non verrà messa in atto una politica di controllo delle nascite a livello mondiale il sistema collasserà (risorse finite e limitate non possono sostenere una popolazione crescente in modo esponenziale) e se non sarà la guerra atomica sarà una colossale carestia globale a risolvere la questione.

Guarda caso, ieri sera su RAI4 ho visto questo.

cover?md5ChecksumParam=39dfa7ccbc5e153d3

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

chi si espone tanto alla fama deve anche aspettarsi di essere esposto alle critiche senza per questo essere odiato.

Quando su un quotidiano italiano di buona tiratura titola "Vieni avanti Gretina", oppure gente adulta (e bavosa) la ridicolizza per la sua sindrome di Asperger o per il fatto che non sia miss Svezia, capisci che si va oltre la critica.  

(Siamo d'accordo che ci sia la famiglia che ci marcia dietro.)

Io seguo il diBBBattito promosso da Greta come se fossero discorsi che si fanno tra ragazzini, perché obiettivamente il livello è quello, il messaggio è positivo nel merito, poi non sono i ragazzini che devono mettere mano alla cosa. Viceversa, se sentissi dei ragazzini che organizzano lo scippo alla vecchietta con la pensione, l'impressione sarebbe diversa ... 

Non so se mi sipiega 😉

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Quando su un quotidiano italiano di buona tiratura titola "Vieni avanti Gretina", oppure gente adulta (e bavosa) la ridicolizza per la sua sindrome di Asperger o per il fatto che non sia miss Svezia, capisci che si va oltre la critica.  

Un titolo del genere per me è un eccellente biglietto da visita per il quotidiano: come se in prima pagina ci avessero scritto "NON COMPRARMI" a caratteri cubitali.

Inviato

Nel merito delle nuove posizioni di Greta: premetto che, nonostante sia un tecnico, abbia un figlio ing energetico, mi ritenga abbastanza informato, abbia votato negli anni 80 contro (giravo con lo stemmino del sole che ride sul Ciao), oggo non ho certezze su nucleare si o no.

Indubbiamente ci sono dei problemi di ordine strettamente pratico che lo sconsigliano nelle modalità diciamo "tradizionali", ma mi intriga, nel medio termine,  la possibilità di produrre centrali intrinsecamente sicure di piccole o piccolissime dimensioni. 

Insomma sono fortemente dispiaciuto del fatto che, a suo tempo, la questione nucleare, in Italia, sia stata liquidata in modo eccessivamente emozionale, quasi irrazionale e ideologica. Riconosco anche che i tempi non erano maturi. 

Però, non sottovalutate il peso politico della rottura del tabu nucleare da parte di Greta.

Ha fatto una cosa che l'estrema sx italiana e l'area grillista non sono ancora riusciti a fare. 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

La Thunberg a slogan gridati e cartelli agitati ci è cresciuta ed è diventata famosa.

Sei offeso perché t'ha rubato la notorietà?

• Haha 2
Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

tabu nucleare da parte di Greta.

E chi lo sottovaluta? Ho aperto il 3d proprio perchė mi pare che al netto di Brian il quale sapeva tutto già prima che Greta lo pensasse, la notizia testé ribadita sia di un certo peso .

Poi che dietro ci sia magari la spintarella economica di qualcuno non sta a me verificarlo, ma sono libero di pensarlo credo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @