Vai al contenuto
Melius Club

Info Nad C658

IlMazzinga

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

@IlMazzinga Secondo me hai dei diffusori che ti possono dare ancora maggiori soddisfazioni,un ampli decisamente valido,e un componente che racchiude in se un DAC,uno streamer,un pre più Dirac,più altre "accortezze",a 1800 €, difficilmente potrà farti fare un gran salto di qualità, diffusori e unico 90 meritano di più,per me.

Inviato

@Sergius collegato all’amplificatore in bilanciato (uscita dal Nad e ingresso nell’ Accuphase….ma volendo lo puoi collegare anche in sbilanciato tramite cavi rca .

Inviato

@ascoltoebasta ah, che idea avresti? Come miglioreresti sensibilmente? Mi son fatto l’idea che l’anello debole ora sia la stanza; si tratta di un salotto grande; circa 50m2, arredato normalmente; tappeto tende divani tavoli libreria ecc; però essendo grande mi sembra di notare un leggero riverbero nelle voci; anche quando si parla per capirci; metterci le mani in maniera passiva; con un trattamento acustico a dovere, mi piacerebbe, ma resterei senza moglie. Senza questo passaggio a che miglioria staresti pensando?

ascoltoebasta
Inviato

@IlMazzinga Ad inizio discussione non avevi fatto cenno a problemi di riverbero nel tuo ambiente, anche nel parlare,ciò complica le cose, credevo che volessi semplicemente migliorare acquistando, come fan molti, un componente da 1800 € convinto che possa in se contenere,un pre,uno streamer,un dac, dirac,pro phono, alimentazione etc tutti di qualità,cosa impossibile. Io punterei ad un Dac di alta qualità,ho avuto fino a poche settimane fa le Opera Quinta SE,e ti garantisco che se hai qualità a monte,sono diffusori che riescono a sorprendere. Poi,se non vuoi essere lasciato da tua moglie,opta pure per un correttore digitale,ma ricorda che se non c'è qualità,il dirac non te la dona di certo.

Inviato

@Cep63 grazie, il collegamento mi è chiaro anche io uso a secondo del finale XLR o RCA.Mi riferivo al controllo del volume. C'è modo di settare il volume con uscita fissa?  Non leggo mail i manuali😜🤪, perdona,e vorrei usare il potenziometro dell'integrato.

Grazie ancora

Sergio

Inviato
17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

unico 90 meritano di più,per me.

A me gli unico non hanno mai detto nulla di che, forse erano male accoppiati..

18 ore fa, Sergius ha scritto:

rapida.Ho anch'io il NAD C658 nella casetta in montagna ma l'ho sempre abbinato a finali.

Anche io lo uso così, secondo me è la morte sua.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

volessi semplicemente migliorare acquistando, come fan molti, un componente da 1800 € convinto che possa in se contenere,un pre,uno streamer,un dac, dirac,pro phono, alimentazione etc tutti di qualità,cosa impossibile

Secondo me hanno risparmiato sul phono, non un gran che, ma si tratta sempre di 2000€ di listino, per alcuni una bazzecola per altri un investimento importante, dac e streamer costano pochissimo, si tratta di qualche componente elettronico, che poi qualcuno te li faccia pagare uno sproposito è un altro discorso 

ascoltoebasta
Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

A me gli unico non hanno mai detto nulla di che, forse erano male accoppiati..

Come quasi tutto,deve essere ben accoppiato,e poi ci sono i gusti....

3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Secondo me hanno risparmiato sul phono, non un gran che, ma si tratta sempre di 2000€ di listino, per alcuni una bazzecola per altri un investimento importante, dac e streamer costano pochissimo, si tratta di qualche componente elettronico, che poi qualcuno te li faccia pagare uno sproposito è un altro discorso 

Certo che non per tutti 2000 € son bazzecole (purtroppo), un DAC d'alta qualità fa davvero la differenza e lui ha diffusori che sorprendono per margini di miglioramento,se migliori ciò che sta a monte.

Inviato

@Sergius mi pare di aver letto che puoi dettare il volume del 658 in maniera fissa ….in quel caso useresti il potenziometro dell’integrato…

io l’ho settato in maniera variabile perché altrimenti quando uso la cuffia con il 658….mi spacco i timpani…

Inviato

@Cep63 sì nel frattempo ho studiato 😁pare si possa fare.Pagg.13-14.Ho un piccolo integrato valvolare con EL84 magari ci faccio qualche prova.L'alternativa è mettere a palla il potenziometro dell'integrato e uscire con la variabile.

volume nad.JPG

Inviato

@ascoltoebasta no no, non è una spesa alla cieca “tanto per fare”, anzi; solo che vorrei vedere dove si arriva con la liquida; magari con correzione meglio ancora, se fatta bene.

il punto è che brancolo nel buio; e puntare ad un dac senza poter fare prove; e magari smenarci mille o giù di la euro; per poi avere delle differenze risibili, non fa proprio per me. Anche perché devo vendere un po’ di pezzi per arrivare al budget. Insomma; come sempre; non so che fare!

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, IlMazzinga ha scritto:

no no, non è una spesa alla cieca “tanto per fare”, anzi; solo che vorrei vedere dove si arriva con la liquida; magari con correzione meglio ancora, se fatta bene.

Con la liquida si può arrivare molto in "alto",come con tutto l'hifi,data l'impossibilità di intervenire sull'ambiente,la correzione digitale credo sia l'unica soluzione e certamente ne trarrai beneficio,ma metti qualità a monte.....

2 ore fa, IlMazzinga ha scritto:

il punto è che brancolo nel buio; e puntare ad un dac senza poter fare prove; e magari smenarci mille o giù di la euro; per poi avere delle differenze risibili, non fa proprio per me.

Ti capisco,io da parecchi anni acquisto solo usato o exdemo proprio per poter provare prima nel mio impianto.