Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@paolosances @paolosances Questo perché non hai provato il frullatore Akai.. 🤣Monta 2 motori schermati posti ai due lati con 3 cinghie per ciascuno. Totale 6 cinghie ed un pinch roller in berillio. 

• Moderatori
Inviato

@Gaetanoalberto e le lame GX...indistruttibili!

Credo abbiano anche l'autoverse.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Non comprerei mai un "bianco"marchiato Akai ( o altro storico brand dell"hifi )

nemmeno io pensando a cosa produceva nella golden age

• Sad 1
oscilloscopio
Inviato

Di Akai ho due Rtr, due deck a cassette e....un forno a microonde....😂

Inviato

@Gaetanoalberto

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Questo perché non hai provato il frullatore Akai.. 🤣Monta 2 motori schermati posti ai due lati con 3 cinghie per ciascuno.

Ce l'ha la terza testina per monitorare il frullato? 😂

• Haha 2
Inviato

Comunque, tornando in tema, è veramente osceno che un marchio prestigioso come Sansui (e come altri che abbiamo citato) possa essere stato acquistato - sicuramente a pochi centesimi - ed applicato "ovunque" tranne dove dovrebbe essere. Un po' come accade con Nakamichi, il cui marchio e logo sono applicati sulle banane da 4mm... 🙈 Il governo giapponese avrebbe dovuto proibire per legge uno scempio simile che danneggia la storia industriale di quel Paese.

• Melius 1
Inviato

@ediate Concordo pienamente...tempo fa si sono visti dei decenti valvolari marcati Sansui nel mercato russo e ci fu anche un timido tentativo di rientro con u decente amplificatore, un lettore cd ed uno streamer ma nulla di che e duro' anche poco...non dico che dovrebbero costruire (per es ) un Sansui au 919 con la stessa componentistica e solidita' ma potrebbero benissimo riprenderne l'estetica e come contenuto costruttivo rifarsi a prodotti cinesi pero' di buona qualita' tipo Vincent...il Vincent SV-227MK e' un bel 100 watts per canale, ben costruito, suona bene, pesa 20 kg ed e' dotato di controllo di toni e loudness....questo apparecchio carrozzato con un'estetica che richiama il Sansui au 919 e marcato Sansui, venduto a 2000 euro credo che avrebbe successo ma, come ha giustamente gia' detto qualcuno nei posts precedenti, si doveva fare molto tempo prima...ormai tutte le nuove generazioni hanno una visione ben precisa di questo marchio, molto diversa da quella che avevano i giovani in quegli anni....

SALVO. 

Inviato
Il 16/4/2021 at 17:47, Gaetanoalberto ha scritto:

Bel sentire quell'au 555 con Snell

@Gaetanoalberto Ti ringrazio molto 😉 è il mio impianto nella mia cameretta 

• Melius 1
Inviato

Peccato quelle posizioni così sacrificate, su una scrivania per giunta di piccole dimensioni. E pensare che c'è gente che si riempie di tube traps per inseguire gli hertz bizzarri, e magari neanche gode. @Pucci

Gaetanoalberto
Inviato

@Pucci Il tuo angolo di ascolto, che in casa renderà sicuramente più che su video dove già si intuisce, dá senso al concetto di fondo che la qualità non ha bisogno sempre di potenza ma di buoni abbinamenti e, molto, di buone incisioni e buona musica. Gli inglesi la definirebbero "cosy". 

Gaetanoalberto
Inviato

@gbale Beh, però a me è sembrata affettivamente una situazione "accogliente". Trasmette calore umano, se non necessariamente e audiofilamente supertecno. 

Gaetanoalberto
Inviato

Stamattina lavoro impegnativo per il 717 e la V15, quadrilogia Mike Oldfield, anni domini 1973-1976. Quadrifonia. Lire 14.000

20210418_093243.jpg

20210418_092817.jpg

• Melius 1
Inviato

@Pucci complimenti! ...per que che puo' servire l'ho ascoltato con la mia cuffia Sony mdr cd 1000 ed ho avuto ottime sensazioni  anche come spinta data da soli 25 watts per canale, bella anche la musica.

SALVO.

• Moderatori
Inviato
18 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Di Akai ho due Rtr, due deck a cassette e....un forno a microonde.

come suona il forno a microonde? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

"Caldo...."

Simil valvolare pur adottando la nuova tecnologia a trasferimento d'onda? 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1