Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pilgrims esattamente! In Power Direct è come se fosse un finale di potenza in pratica, ed è spettacolare la resa.

In Source Direct aumenta la trasparenza e la qualità dell'integrato, ma secondo me alzando molto il volume questo beneficio si smorza 

Inviato

@Napoli prova a collegare il lettore CD in Normal 1 e senti come suona per fare un confronto, secondo me ti piacerà 

Inviato
14 ore fa, newton ha scritto:

quanto vale il 607DR secondo voi oggi come oggi?

qualche anno fa si trovava a prezzi ottimi ne avevo trovato uno a 500 ma in quel periodo ero "pieno" e ho lasciato, oggi tenendo conto di come il vintage sia impazzito e dalla difficolta di trovarne in perfette condizioni ci avviciniamo ai 1000

Inviato

@Napoli @magoturi Ho collegato al 607DR lettore Sony 505 a Normal 1 e tuner Accuphase T107 a Normal 2. Suono più corposo senza perdere in trasparenza. Non credo tornerò più ai collegamenti tradizionali.

Ovviamente vengono esclusi toni, bilanciamento, source direct e loudness.

Bella scoperta.

• Melius 2
Inviato

@Pilgrims Anch'io oggi ho ascoltato il mio Marantz SA8003 collegato in normal 1 al mio Sansui au alpha 907dr...strepitoso!  lo preferisco cosi' per non parlare del lettore cd  Sansui au alpha 717dr collegato all'ampli in bilanciato con lo stabilizzatore millenium...la traccia stereo (ovviamente non e' sacd) e' spettacolare.

SALVO.

Gaetanoalberto
Inviato

Concordo. Dal suggerimento di @magoturi di collegare alle uscite normal il mio lettore cd, la riproduzione ha guadagnato dettaglio, trasparenza e naturalezza.

• Thanks 1
Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Luca classe '75, finalmente dopo decenni ho deciso di regalarmi un impianto vintage e ho deciso per la Sansui. La mia intenzione è di iniziare con l'ampli e stavo cercando l'au 20000 (introvabile in Italia) e l'au 11000. Volevo far pilotare le nuove JBL l82. Visto che il primo non si trova volevo conoscere le vostre opinioni sul secondo. Tenete presente che prediligo il rock (adoro il suono della grancassa dei Metallica). Grazie a tutti

Inviato

@Tauron Ciao Luca e Benvenuto,mah...diciamo che come partenza non c'è male...😁 in merito alla timbrica dell' 11000 devo dire che sposa i tuoi gusti ma con i tuoi diffusori che non sono un carico difficile, con un carico difficile l'ampli tende ad appiattirsi a volume elevato ma non sarà di certo il tuo caso quindi mi sento di consigliartelo senz'altro, una bella grancassa dei Metallica tempo fa 

l' ho ascoltata con delle belle JBL ma non ricordo il modello però guarda caso l'ampli era un Sansui: l' au 9500, era un bel negozio di dischi  sito a Parigi che più che un negozio di dischi sembrava la reception di un Hotel di lusso...😁

successivamente hanno messo un vinile di Billy Conham ( Warning) e Billy era lì con noi ad esibirsi...😘

SALVO

Gaetanoalberto
Inviato

@Tauron Ciao Luca. Conosco uno dei fortunati possessori di un Au 20000 di recente revisionato ed abbinato a delle Klipsch RF7II. Non ci si libera facilmente di questi apparecchi che spesso hanno anche valore affettivo. 

Come ti ho detto già, il 9500 è un amplificatore raffinato e non privo di bassi. 

Te lo dico più per letture che per conoscenza diretta purtroppo. 

@magoturi e Melius mi hanno incoraggiato a fare un bel viaggio tra numerosi Sansui, che ho abbinato a delle JBL Jubal L65A con grande soddisfazione e con le mie attuali Klipsch RF7III. Come sempre l'ideale sarebbe ascoltare ma non sempre è possibile.

E poi presta attenzione alle revisioni, all'aggiornamento dei condensatori ed allo stato di manutenzione degli apparecchi. 

Sono robusti e durano come noi, se tenuti bene danno belle soddisfazioni. 

Inviato

@Gaetanoalberto anzitutto volevo ringraziare pubblicamente questo signore... Cordiale, disponibile, mi ha sopportato e supportato nella scelta con enorme pazienza... Un grande... Detto questo l'au 11000 esteticamente mi piace molto di più del 9500...e poi ho trovato un signore che lo vende a Roma e posso andare a vederlo e sentirlo... Speriamo bene... Chiede 1100€ ma penso di strappare un sconticino... Forse a 1000€ lo porto a casa... Visti i prezzi odierni penso che sia giusto... Ditemi voi se è esagerato... Dalle foto sembra perfetto... 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Tauron Forse l’ho anche visto. Si, mi pare un prezzo corretto, e la possibilità di sentirlo e vederlo è un must.

Inviato

Un mio amico ha un Sansui 11000 che accoppia a delle (meravigliose) JBL 4311. Ce n’è per pochissimi…. Una gioia per le orecchie e per gli occhi: il Sansui è bellissimo, le 4311 “commoventi”. 

Inviato
8 ore fa, Tauron ha scritto:

Chiede 1100€ ma penso di strappare un sconticino... 

Da una parte sono felice visto che il mio lo acquistai nei primi del '90 per 400.000 lire, dall'altra invece mi mordo le mani pensando a quanti e quali apparecchi ho visto in vendita in quegli anni a prezzi da rottame. In alcuni negozi come De Paola e Longiave hifi di Pisa, li tenevano nascosti in una stanzina a parte quasi come se se ne dovessero vergognare, mah! 😟

Inviato

@magoturi Mi potresti, a grandi linee, dire le differenze fra le JBL e le Klipsch pilotate da Sansui? E' una curiosità. Ho un abbinamento au 8500 con JBL 4311 che mi soddisfa da anni, ma forse qualche watt in più non farebbe male. Credo che le klipsch, più efficienti, possano rendere meglio o sbaglio? Grazie.

Gaetanoalberto
Inviato
24 minuti fa, v15 ha scritto:

mah

Beh, hai ragione, i prezzi attuali sono sempre più alti, almeno nelle richieste di partenza. Poi un po' si scende. Comunque io guardo i Sansui solo da un paio di anni: un 717, che stava tra i 6/700, lo vedi a 1000.

Buon per chi riesce a vendere. 

Inviato

1.000€ per un 717 mi sembrano troppi, ci può stare (visto l'andazzo) per un 11000.

Mi chiedo, nel caso perdessi la testa veramente, a quanto potrei vendere l'Alpha 707dr