Gaetanoalberto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 8 minuti fa, Moe ha scritto: mi sembrano troppi, Anche a me.
Gaetanoalberto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 10 minuti fa, Moe ha scritto: Mi chiedo, nel caso perdessi la testa veramente, a quanto potrei vendere l'Alpha 707dr Lo vedo sui 1100 al momento... 😁
Moe Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Gaetanoalberto e non è nettamente meglio di tutti gli ultimi citati?
Gaetanoalberto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Moe 7 minuti fa, Moe ha scritto: non è nettamente meglio di tutti gli ultimi citati Si 😊 Magari il 9500 ha una buona musicalità. Ma qui il vate @magoturi ci potrebbe illuminare. 1
magoturi Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @KIKO L'8500 e' piu' morbido del 9500 e meno potente, se con le JBL qualche watts in piu' ci starebbe ed anche un po' di apertura in gamma alta, con le Klipsch staresti oK. SALVO. @Moe si, questo e' superiore a tutti quelli citati. SALVO.
ediate Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 In generale, comunque, i Sansui hanno un suono morbido ed abbastanza scuretto, per cui l'abbinamento con diffusori molto aperti in alto (JBL, Canton, ecc) è molto consigliato e pareggia il suono ambrato dei Sansui. E' una cosa di cui si deve tenere assolutamente conto; il Sansui del mio amico è "equilibrato" solo con le JBL, con altri diffusori - lui ha anche Heco, IMF, Martin - è generalmente abbastanza chiuso, un po' sullo stile AR ante serie "9xx" per intenderci. Belli sono belli, per carità, sono costruiti benissimo ma vanno abbinati con molta, molta cura.
Gaetanoalberto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: equilibrato" solo con le JBL, E comunque le da te citate JBL sono, tra le JBL, abbastanza trasparenti.
long playing Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @ediate 1 ora fa, ediate ha scritto: In generale, comunque, i Sansui hanno un suono morbido ed abbastanza scuretto,..... ... il Sansui del mio amico è "equilibrato" solo con le JBL, con altri diffusori - lui ha anche Heco, IMF, Martin - è generalmente abbastanza chiuso, un po' sullo stile AR ante serie "9xx" per intenderci. Belli sono belli, per carità, sono costruiti benissimo ma vanno abbinati con molta, molta cura. Mah...alcuni Sansui , di livello non elevatissimo , non mi sono sembrati particolarmente scuri o addirittura chiusi. Apertissimi sicuro no ma giustamente omogenei. Forse dipende un po' dalle varie serie , annate , modelli , sto.usando per es.con piacere nel secondo impianto , ma l'ho provato anche nell'impianto principale , il piccolo AU 117 che trovo piuttosto neutro , basso ottimo , esteso , consistente e tornito ma anche molto articolato e preciso , gamma alta piacevolmente pulita , aperta il giusto , alti estesi con dettagli fini ben riproposti e distinguibili senza fatica. Mi ha sorpreso perche' credevo che fosse piu' pieno/smussato/morbido di in altro integrato Jap che tenevo nell'impianto ed invece il Sansui e' un filo piu' aperto e dettagliato e migliore in generale come qualita' sonora. Direi a naso che e' un filo piu' aperto per es. della coppia pre/finale Musical Fidelity che ho avuto e di qualche altro apparecchio che ho avuto. Un bell'integrato , ed ha anche uno stadio fono molto buono. Ma neppure il 717 che ebbi modo di sentire anni orsono mi diede l'impressione di essere chiuso , ambrato o altro , ricordo pero' un bellissimo basso d'impatto , potente , pieno , eccellente. Suono complessivo omogeneo e di qualita'.
Gaetanoalberto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 6 minuti fa, long playing ha scritto: dipende un po' dalle varie serie Io ho avuto 317, 717, alpha 607 MRX, 919, e possiedo ora alpha 907 XR. Gli ultimi tre non avvicinabili al concetto di scuro. Il 919 poi per nulla. Non scuri, ma rotondi 317 e 717. Mi ritrovo nel colpo di basso del 607 del 717 (ma anche del dignitosissimo piccolo 317). Il 907 equilibrato sotto tutti i profili.
long playing Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Gaetanoalberto 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi ritrovo nel colpo di basso del 607 del 717 (ma anche del dignitosissimo piccolo 317). Il 907 equilibrato sotto tutti i profili. Pensa che il piu' AU 117 lo sto facendo suonare con una testina che acquistai nuova nel 1987 , la top delle testine Elac del periodo la ESG 896 Hsp con stilo Van Den Hul I su cantilever in boro , una gran testina che tra le sue notevoli qualita' possiede una gamma bassa portentosa per potenza , profondita' , impatto e controllo . Il "piccolo" AU 117 in accoppiata con tale testina esalta le sue qualita' e sfodera un sorprendente notevole ed autoritario basso da ampli di "grossa taglia".
Gaetanoalberto Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @long playing Il 117 è un gran piccolo!
long playing Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Gaetanoalberto 53 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il 117 è un gran piccolo Come ho scritto prima gli sto facendo gestire la testina Elac 896 con stilo VDH del primo tipo , il piu' "affilato " , una testina top MM di livello elevatissimo in assoluto , ma lui insieme al suo stadio fono la " porta " senza remore con sorprendente autorita'.
Tauron Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 Bene... Il cuore del mio impiantino vintage è pronto... Preso AU 11000 a 1000€...lo aveva già fatto sistemare e mi ha dato anche una "garanzia" per i successivi 6 mesi... Ora vediamo le casse JBL... Work in progress
magoturi Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @Tauron Mah...certo che un impianto vintage il cui cuore e' un AU11000 non si puo' certo definire impiantino...😉😁 Comunque, buona caccia per i diffusori: ok le JBL di qualita' ma anche Klipsch, Altec ed Electrovoice, se Pescara non ti vien distante ho un amico che ha delle ottime Jensen model 6 restaurate in ottime condizioni ma, per ulteriori delucidazioni in merito, puoi contattarmi privatamente non qui nel thread. SALVO.
Napoli Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Moe ciao mi dici se ho collegato correttamente:il cavo segnale del lettore CD su Power amp direct su normal 1 ,la manopola Power amp direct è su normal 1, la manopola source Power direct è su direct, e infine la manopola input selector è accesa su CD, è corretto?
Moe Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Napoli va tutto bene, o meglio stai utilizzando il Sansui come finale, cosa che faccio anche io perché lo esalti al massimo, però fai caso ad una cosa: è inutile adesso la manopola input selector su CD, potrebbe anche stare su phono, non ti cambia, così come la manopola Source Power Direct poiché adesso è direttamente e totalmente un finale di potenza, bypassi anche quello ✌️
Napoli Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Moe scusa l ignoranza ma la parte pre chi la fa?
Moe Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Napoli la sorgente nel tuo caso il lettore cd, sicuramente con un pre sarebbe anche meglio. Giusto @magoturi? O dico fesserie? Anche io non sono dei più esperti @Napoli
Messaggi raccomandati