Napoli Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Quindi il lettore CD preamplifica il segnale,ma sono stato fortunato o con qualsiasi lettore è possibile?
Moe Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Napoli da quello che ho imparato leggendo il forum il lettore cd ha un'uscita abbastanza elevata da pilotare gran parte dei finali, il Sansui in questa modalità ti permette comunque di utilizzare il suo potenziometro del volume (cosa molto fica)...quindi suona e ti diverti ☺️
Napoli Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Moe mah,io sapevo il contrario , cioè non si otteneva un buon risultato.meglio così.
Moe Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Napoli ma all'ascolto come ti sembra? con un pre di livello sarebbe sicuramente meglio, io però sono soddisfatto del collegamento diretto tra il mio streamer ed il 707dr
Napoli Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Il suono non mi dispiace,ma causa ambiente ho le proac troppo vicino alle pareti e ho i bassi troppo in evidenza.
Moe Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @Napoli ok allora magari ti conviene utilizzarlo come integrato per utilizzare i controlli di tono e provare a mitigare un po' i bassi
magoturi Inviato 17 Novembre 2022 Autore Inviato 17 Novembre 2022 @Moe corretto, comunque l' uscita del CD si può sdoppiare e collegare un cavo in normal ed uno all' ingresso CD da ascoltare in integrated e quindi utilizzando il buon pre Sansui con la sezione toni. SALVO
Napoli Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @magoturi ciao che significa sdoppiare l uscita del CD?
Moe Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Napoli stavo rileggendo i vecchi post... Tu hai un ottimo lettore cd, il Primare 31, non mi stupisce il fatto che suoni tutto bene direttamente collegato in Power... hai un bel DAC interno e vedo anche le uscite bilanciate
Gaetanoalberto Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Napoli Esistono switch o sdoppiatori, che permettono di passare il segnale da un' uscita a due ingressi diversi
Gaetanoalberto Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Moe Con un segnale di buona od anche media qualità, la pulizia degli ingressi normal in Direct per me è ben avvertibile. Con la soluzione @magoturi puoi fruire del beneficio dei toni, quando necessario. Unico rischio é che per interferenze o scarsa qualità dello Switch, il segnale possa essere disturbato
Moe Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Gaetanoalberto hai perfettamente ragione, l'ho sempre avvertita come potenza in più, ma probabilmente si tratta di pulizia, purezza, non so come definirla meglio
Napoli Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Moe purtroppo sul sansui le uscite bilanciate del lettore non si possono utilizzare.
Moe Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @Napoli non lo sapevo che il 607dr non disponesse degli input bilanciati, 707dr e 907dr si
magoturi Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @Napoli Due di questi collegati all'uscita del lettore cd ma devi acquistare un altro cavo, li vendono nei negozi di componenti elettronici:https://www.rapalloav.co.nz/product/rca-plug-male-to-2-rca-jack-female-splitter-adaptor-gold-plated-y-type/?v=d76c77a873e2 ma anche materiale elettrico, non ha importanza che siano dorati SALVO.
Napoli Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @magoturi grazie,per ora vedo se con dei piedini sotto le proac si riducono un po' di bassi.
magoturi Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 @Napoli devi mettere delle punte, se non accoppi con una superficie molto ristretta non scarichi o scarichi poco quindi quattro piedini di gomma fanno meno di quattro punte, il fatto è che il tuo Sansui ha un basso possente e rotondo e le Pro Ac su questa gamma non scherzano, sono inoltre certo che l' ambiente ha un ruolo determinante, puoi pubblicare una foto dell' ambiente e di come è posizionato l' impianto? SALVO
ediate Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @magoturi molto, troppo cari, generalmente si trovano ad 1 euro non dorati…
Messaggi raccomandati