Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi il lettore CD preamplifica il segnale,ma sono stato fortunato o con qualsiasi lettore è possibile?

Inviato

@Napoli da quello che ho imparato leggendo il forum il lettore cd ha un'uscita abbastanza elevata da pilotare gran parte dei finali, il Sansui in questa modalità ti permette comunque di utilizzare il suo potenziometro del volume (cosa molto fica)...quindi suona e ti diverti ☺️ 

Inviato

@Moe mah,io sapevo il contrario , cioè non si otteneva un buon risultato.meglio così.

Inviato

@Napoli ma all'ascolto come ti sembra? con un pre di livello sarebbe sicuramente meglio, io però sono soddisfatto del collegamento diretto tra il mio streamer ed il 707dr

Inviato

Il suono non mi dispiace,ma causa ambiente ho le proac troppo vicino alle pareti e ho i bassi troppo in evidenza.

Inviato

@Napoli ok allora magari ti conviene utilizzarlo come integrato per utilizzare i controlli di tono e provare a mitigare un po' i bassi 

Inviato

@Moe corretto, comunque l' uscita del CD si può sdoppiare e collegare un cavo in normal ed uno all' ingresso CD da ascoltare in integrated e quindi utilizzando il buon pre Sansui con la sezione toni.

SALVO

Inviato

@Napoli stavo rileggendo i vecchi post... Tu hai un ottimo lettore cd, il Primare 31, non mi stupisce il fatto che suoni tutto bene direttamente collegato in Power... hai un bel DAC interno e vedo anche le uscite bilanciate 

Gaetanoalberto
Inviato

@Napoli Esistono switch o sdoppiatori, che permettono di passare il segnale da un' uscita  a due ingressi diversi

Gaetanoalberto
Inviato

@Moe Con un segnale di buona od anche media qualità, la pulizia degli ingressi normal in Direct per me è ben avvertibile. 

Con la soluzione @magoturi puoi fruire del beneficio dei toni, quando necessario. Unico rischio é che per interferenze o scarsa qualità dello Switch, il segnale possa essere disturbato

Inviato

@Gaetanoalberto hai perfettamente ragione, l'ho sempre avvertita come potenza in più, ma probabilmente si tratta di pulizia, purezza, non so come definirla meglio

Inviato

@Moe purtroppo sul sansui le uscite bilanciate del lettore non si possono utilizzare.

Inviato

@Napoli non lo sapevo che il 607dr non disponesse degli input bilanciati, 707dr e 907dr si

Inviato

@magoturi grazie,per ora vedo se con dei piedini sotto le proac si riducono un po' di bassi.

Inviato

@Napoli devi mettere delle punte, se non accoppi con una superficie molto ristretta non scarichi o scarichi poco quindi quattro piedini di gomma fanno meno di quattro punte, il fatto è che il tuo Sansui ha un basso possente e rotondo e le Pro Ac su questa gamma non scherzano, sono inoltre certo che l' ambiente ha un ruolo determinante, puoi pubblicare una foto dell' ambiente e di come è posizionato l' impianto?

SALVO