Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa la situazione dopo il restauro. Sono stati sostituiti quasi tutti i condensatori elettrolitici tranne quelli più grandi che si trovano sulla parte superiore e che sono ancora in buone condizioni. È stato inevitabilmente visto che molti perdevano elettrolitico e alcuni sono andati proprio in corto.

IMG_20240823_214309.jpg

• Moderatori
Inviato
Il 15/09/2024 at 07:45, Bazza ha scritto:

Hillbillycat visto in sete l'AU70, bellissimo, la scimmia mi si sta agitando 🤣

Con la sete si vedono di quelle cose.......:classic_laugh:

• Haha 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

Riprendo dei miei post di settembre 2023 dove per pilotare con stato solido. le mie JBL 200 Studiomaster  ,Magoturi mi consigliava un Sansui ,  l'alpha 707dr .  Dopo  piu' di un anno di ricerche  ho deciso di rischiare un'acquisto dal Giappone dove la serie Alpha si trova ,  mi sta' arrivando un Alpha 707 xr. a 100v.

Chiedo consigli per la potenza e magari marca del trafo 220/100v.

L'ampli aveva il telecomando ??

Grazie mille  

Stefano

Inviato

Ciao, il 707xr non ha il telecomando.

Come step-down te ne consiglio uno da circa 1 kva, Raoli potrebbe costruirtene uno mai rete se ne trovano di buoni, da evitare quelli switching.

SALVO

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti mi consigliate un cavo di potenza buona resa poca spesa, collegare un 607 dr a delle proac d 15 cavo spellato quindi.

grazie.

Inviato
22 minuti fa, Napoli ha scritto:

un cavo di potenza buona resa poca spesa

Supra Classic o Qed Classic, entrambi da 2,5 mmq: per quale ampli e quali diffusori non fa alcuna differenza.

• 2 mesi dopo...
Inviato

una domanda agli esperti del marchio : mi piacciono molto i tuner serie TU 4900/5900/7900/9900 li trovo più accattivanti ,  vintage , con una bella linea piiù della serie Tu 417/517/717/919 , domanda: è già buono un tu 5900 o meglio salire ? ( tipo un 7900 ) eeventuali alternative ?

Inviato

@max56 Ciao, si già il 5900 è buono ma Sansui, quale marchio serio che era, migliorava il prodotto man mano che si saliva di fascia, alternative nell'ambito dello stesso marchio guarderei la precedente serie a tre cifre ( tipo 555 o 777) e inutile che ti parli del TUX1 di un mio collega dato il costo ma è fantastico soprattutto ogni punto di vista....

SALVO

• Melius 2
Inviato

A leggere le recensioni e i vari Forum dedicati, il TU9900 sembra godere di una leggera preferenza sul gigantesco e costosissimo TU X1. Oltretutto costa una frazione del TU X1.

Inviato

@Pilgrims non saprei poiché non conosco il TU 9900 anche se a dire il vero parecchi anni fa lo ascoltai insieme al suo bell'ampli e fu un gran bel sentire.

SALVO