Vai al contenuto
Melius Club

Neotech Nemoi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

per un cavo XLR... NEMOI-5220 ... qualcuno lo conosce? meglio o peggio del NEI-3001 ?

terminerei con i connettori sempre della Neotech... questi ... suggerimenti?

salderei con stagno con argento

qualsiasi suggerimento/consiglio/dritta/etc. è davvero benvenuto e benaccetto

aspetto vostre per procedere poi con l'ordine

Inviato

@lupoal ho il NEI 3001 MK3 , gran bel cavo , dalle buone prestazioni, con un ottimo rapporto qualità prezzo meglio di tanti cavi commerciali dal prezzo di 6-700 euro. Mi piacerebbe provare il NEMOI , ma il 1220 del quale ho sentito qualche entusiasta commento, solo che costa un botto!!

Inviato

@ferroattivo

il 1220, che poi credo sia il 1120 terminato, è in argento... ed io temo possa essere troppo acuto/chiaro, devo metterlo su un ampli Stax che già di suo non è che sia molto ricco sul registro medio

il 3220 è in OCC di rame e mi intriga la forma dei conduttori... anche se alcuni studi circa la propagazione del segnale nei conduttori in funzione di frequenza e sezione propenderebbero per una geometria come quella del 3001 che peraltro costa anche di più... ma non so se prezzo indica anche qualità di riproduzione o, in questo caso, solo maggiore complessità di produzione

con cosa termineresti in XLR? quale stagno?

il 3001 è per me inavvicinabile per... 1) non ho spazio dietro i componenti, devo fare una curva e quello mi sa che si rifiuta... 2) il costo, il 3003 III per me è già alla soglia del dolore (considerando che me ne servono circa 2m e poi va terminato)... mi voglio obbligare a non scivolare nel bailame del iper-costoso

di solito la potenza da me vede schuko BTicino e IEC Viborg... ?

Inviato

@lupoal Io andrei di 3004 terminato Neutrick. Rapporto prezzo prestazioni ottimo.

• Thanks 1
Inviato

@pro61 il 3004 potrebbe essere un prodotto interessante per costruirsi un cavo sullo stile del TNT-TTS ... per un cavo di lunghezza finita 1,5m ne servirebbero circa 6m, non molto costoso ma piuttosto ingombrante... interessante anche per cambiare il cavo della ciabatta

grazie 🙂

Inviato

@pro61...😲   ... oddio... pensa che a guardarlo mi era parso un cavo di alimentazione  😆 ... sarà che devo fare anche quello

il 3004 perchè pensi che il 3002 possa essere troppo luminoso vista l'argentatura di alcuni fili?

Inviato

Ma hai parlato di 3001 e 3003, mo da dove esce sto 3002?

Inviato

esce da qui ... con tutte ste sigle mi sono incasinato

Inviato

In effetti, in 3002 è  esattamente uguale al 3004, solo che ha una metà dei tremolio argentati. Non credo ci siano differenze all'ascolto, se non qualche sfumatura che troverai dopo qualche centinaio di confronti.

• Moderatori
Inviato

@lupoal titolo in minuscolo come da regolamento, non serve urlare.

Inviato

@BEST-GROOVE

... ok, non credevo anche per il titolo valesse la medesima netiquette... vale anche per i nickname?

... andrei a modificare il titolo, cosa che ho provato a fare senza trovare il come... come faccio? grazie 🙂

• Moderatori
Inviato

@lupoal  I nickname in maiuscolo sono tollerati.

Correggiamo noi il titolo.