Dubleu Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 28 minuti fa, captainsensible ha scritto: giudica tutti assieme Così per rovinarsi la giornata, è presupposta la pazzia di chi ode 1
captainsensible Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 @Dubleu ma no, è divertente... Può darsi che si ponga fine a certe discussioni. CS
ascoltoebasta Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Si invitano 10-15 persone, ognuno dei quali porta un cavo a scelta, e si giudica tutti assieme...... Ma neanche per idea,10-15 persone si invitano per una grigliata,per un matrimonio,anzi per il matrimonio son già troppe..... per le differenze fra cavi basta il soggetto interessato col metodo che ho già citato,se si scrivono più volte le medesime impressioni sul suono,senza sapere quale cavo è collegato,si ha la prova che quel soggetto avverte quelle differenze,e non avrà bisogno di altrui verifiche e conferme.
captainsensible Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @ascoltoebasta un soggetto non fa statistica, mentre un gruppo di più e si innescano dinamiche sociali io ho partecipato ad una prova tra cavi audio con un gruppo di persone e la cosa fu interessante eravamo una decina circa suggerisco di provare
ascoltoebasta Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 3 ore fa, captainsensible ha scritto: un soggetto non fa statistica, Se si cerca il risultato statistico ti do ragione,se si vuol aver conferma di sentire davvero le differenze in un dato caso,il metodo è più che sufficiente.
Membro_0015 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @ascoltoebasta si ma c è chi non è interessato al parere di fiorellino che non fa giurisprudenza ma vale una chiacchiera da bar (legittima ma irrilevante se devo decidere come spendere la mia ricchezza)
ascoltoebasta Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 2 ore fa, stanzani ha scritto: si ma c è chi non è interessato al parere di fiorellino che non fa giurisprudenza ma vale una chiacchiera da bar (legittima ma irrilevante se devo decidere come spendere la mia ricchezza) Vero, proprio per questo consiglio sempre di far prove prima d'acquistare,modo ancor più sicuro per non sbagliare rispetto a prove e esiti con 15 persone diverse tra loro e di cui nulla si sa.
scroodge Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: basta il soggetto interessato col metodo che ho già citato perdona: mi ri-citi il metodo? oppure mi scrivi il link dove l'hai descritto? Anche, forse meglio, in pvt...
ascoltoebasta Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 2 ore fa, scroodge ha scritto: perdona: mi ri-citi il metodo? Lo scrivo qua, metodo usato da me e un mio amico (docente e ricercatore di fisica e matematica),tra due cavi di alimentazione che ci erano apparsi molto diversi nel suono,abbiamo effettuato in giorni diversi e senza confronti ravvicinati (no attacca stacca),con un terzo amico che collegava a suo piacimento e a nostra insaputa,il cavo che voleva e noi ascoltavamo scrivendo appunti su un blocchetto, 7 ascolti a casa mia e 7 a casa sua,alla fine abbiam confrontato gli appunti di ognuno dei due sulle impressioni d'ascolto e comparate con l'elenco dei cavi collegati che il terzo amico si era appuntato,mai nelle 14 prove si sono attribuite caratteristiche di un cavo ad un'altro,esempio il cavo con le "s" più sibilanti è risultato sempre il medesimo,cosi come per i bassi più corposi,i violini più in evidenza tc,etc, alla fine scoprimmo che il terzo amico aveva collegato per 4 volte di seguito il medesimo cavo,e noi per 4 volte scrivemmo i medesimi appunti.
ClaveFremen Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Il 13/12/2022 at 18:36, Ifer2 ha scritto: Questa è la fonte, se vuoi imparare qualcosa in più sui cavi usb 😉 Insomma, così e così...insieme ad informazioni rilevanti (impedenza caratteristica, riflessioni, banda passante, etc.) ci sono anche diverse castronate (errori di trasmissione in primis)...e quest'ultime sono in maggioranza.
Folkman Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: 5 ore fa, scroodge ha scritto: Lo scrivo qua, metodo usato da me e un mio amico (docente e ricercatore di fisica e matematica Uno scienziato diverso ? Finalmente , ne abbiamo bisogno qui .
ascoltoebasta Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, Folkman ha scritto: Uno scienziato diverso ? Finalmente , ne abbiamo bisogno qui . Era solo per evidenziare che per professione conosce il valore dei metodi atti a corroborare alcuni risultati,senza affidarsi a singoli e veloci ascolti,che potrebbero essere fuorvianti.
Folkman Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 45 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: 1 ora fa, Folkman ha scritto: Era solo per evidenziare che per professione conosce il valore dei metodi atti a corroborare alcuni risultati,senza affidarsi a singoli e veloci ascolti,che potrebbero essere fuorvianti. Si avevo capito , era solo una battuta .
ascoltoebasta Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 4 minuti fa, Folkman ha scritto: Si avevo capito , era solo una battuta . Non l'avevo capita io........vuol dire che era già ora di nanna.
gianventu Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Mi è venuta l’orchite a leggere tutto ‘sto 3d, nella speranza di arrivare in fondo ed avere il risultato del test….ma che fine ha fatto?
enzo966 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: ma che fine ha fatto? S'è rotto le pelotas
gianventu Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 minuto fa, enzo966 ha scritto: S'è rotto le pelotas Avrebbe tutta la mia comprensione. Ma rimane la sensazione che hai quando ti raccontano una lunghissima barzelletta e alla fine ti confessano di non ricordarsi il finale.😄 1
Ifer2 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 6 ore fa, gianventu ha scritto: risultato del test….ma che fine ha fatto? Basta poco per il test😊 Fatti prestare da un amico o dal negoziante un cavo usb da almeno 150€ e confrontalo con quello della stampante. Non potrai più tornare indietro! 😉 1
Messaggi raccomandati