Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2023 1 ora fa, Capa ha scritto: o rispondevo a Magoturi (alla fine di pag. 3) dopo aver chiesto qualche info sugli integrati Sony Il problema è sorto e ha tratto in inganno per il fatto che se non citi la frase di un intervento o un intervento intero dopo che ne sono passati diversi chi legge non è in grado di capire a cosa ti stai riferendo, infatti le citazioni servono a questo a riprendere interventi finiti troppo indietro; diverso se tu fossi intervenuto subito sotto all' intervento di Magoturi in quel caso la citazione non sarebbe stata necessaria.....tutto qui.
Robbie Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Inviato 28 Ottobre 2023 @Capa Il 26/10/2023 at 17:02, Capa ha scritto: Riesumo non per fare lo sbrasone con il mio SCD 777ES (foto evidentemente non del mio ma presa in rete) per chiedere un consiglio. E' da un po' che mi andrebbe di inserire un integrato (o anche un finale, ma meglio l'integrato) jap tra i miei oggetti. Io al costo di qualche sacrificio in termini di tempo e money cercherei il suo compagno naturale, no? https://www.springair.de/en/sony-ta-fa-777-es/47950 https://audio-database.com/SONY-ESPRIT/amp/ta-fa777es.html
Membro_0024 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 2 ore fa, Capa ha scritto: Mi si sollevano dubbi sul fatto che "stai seguendo". scusa non era mia intenzione fare polemica, in realtà pensavo che sia tu che @cactus avevate avevate postato qui invece che nel thread Sansui per errore, cosa che può tranquillamente succedere. con simpatia
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2023 23 minuti fa, jammo ha scritto: che @cactus avevate avevate postato qui invece che nel thread Sansui per errore, cosa che può tranquillamente succedere. In effetti è proprio questo che ha tratto in inganno pure me, può capitare di sbagliare ad un novizio ma pure ad un veterano come @Capa o ad altri (a me è successo ieri ad esempio dovendo controllare numerosi interventi non fossero borderline di piazzare un emoji fuori luogo al posto di un'altra pertinente) di scrivere in un 3ad al posto di un altro....nulla di male se accade basta chiarirsi un attimo e correggere nel caso capitasse...non sono questi i problemi.
Capa Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @jammo @BEST-GROOVE Ammetto che la distanze temporale della mia risposta a Magoturi può far non comprendere in pieno. Ma ieri sono stato fuori per lavoro e ho ripsoto solo in serata, più o meno (non ho controlalto) sono passate 24 ore tra i due post. Così come è ormai difficile per il nostro cervello seguire con l'attenzione necessaria più discussioni, più forum, blog, social ... Infine non volevo essere scortese con nessuno. Ma, invecchiando, direi che tendo a essere più diretto, come se si stesse parlando viso a viso. Ciò, se scritto senza guardarsi in faccia, non è poi così sempre immediatamente comprensibile.
Capa Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @Robbie A trovarlo non sarebbe una idea poi malvagia.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2023 3 ore fa, Capa ha scritto: Ammetto che la distanze temporale della mia risposta a Magoturi può far non comprendere in pieno. Ma ieri sono stato fuori per lavoro e ho ripsoto solo in serata, più o meno (non ho controlalto) sono passate 24 ore tra i due post. Così come è ormai difficile per il nostro cervello seguire con l'attenzione necessaria più discussioni, più forum, blog, social ... Infine non volevo essere scortese con nessuno. Ma, invecchiando, direi che tendo a essere più diretto, come se si stesse parlando viso a viso. Ciò, se scritto senza guardarsi in faccia, non è poi così sempre immediatamente comprensibile. È comprensibile oltre che umano incasinarsi!
Moderatori paolosances Inviato 28 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2023 Sui diffusori Sony posso affermare che le SSG1 MK II non suonano affatto male, utilizzano componenti Seas.
Elettro Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Mi è rimasto un tuner della Sony ST-S770ES che, nonostante l'FM non è più quella di una volta, suona molto bene.
Membro_0022 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 SONY ES: Attenzione ai condensatori. Sto riparando un DAT DTC77ES, quello top di gamma a 4 testine (credo uno dei pochissimi DAT che permette il tape monitor reale) con la meccanica tutta a trazione diretta quasi indistruttibile. Gli elettrolitici più grossi ( 2 x 6.800uF e 1 x 10.000 uF ) hanno perso liquido e danneggiato il PCB dell'alimentatore. Inoltre nei preamplificatori delle testine, chiusi dentro schermi metallici e montati dietro la meccanica, ci sono degli elettrolitici SMD che hanno anch'essi la brutta abitudine di corrodere le piste, e - cosa che non tutti sanno - ce n'è uno anche sul PCB del display/tastiera dietro al pannello frontale. In linea generale, è sempre bene fare un controllo sui Sony ES. Ho trovato condensatori marci anche in altri apparecchi: cassette deck, CDP, etc...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2023 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Gli elettrolitici più grossi ( 2 x 6.800uF e 1 x 10.000 uF ) hanno perso liquido Cavolacci, di solito si legge sono i caps di più piccolo valore a dare i numeri e fare danni! Di che marca sono i 3 più grossi che hai elencato?
Membro_0022 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @BEST-GROOVE Nichicon il 10.000 uF, ELNA i due 6.800
Capa Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 4 ore fa, lufranz ha scritto: SONY ES: Attenzione ai condensatori. Ma a noi che ce' frega? Dopo lo mandiamo a Lufranz ... 2
pserci Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Anche io apprezzo molto il marchio Sony...e quindi vi dico che possiedo: Lettori CD: CDP-777ES CDP-227ESD (collegato all'impianto) Registratori: TC-K950ES DTC-A8 (collegato all'impianto, recentemente revisionato alla "lufranz" ) TCD-D3 TCD-D8 (in attesa di revisione) Ho inoltre un simpatico amplificatorino serie midi, tal TA-V7, un piccolino con alimentazione "a impulsi" e potenza di 80 W per canale, con finali Sanken della serie buona, installato sotto il PC e collegato a due microbox 320 Grundig, per l'audio del PC. Un oggettino veramente sfizioso e sorprendente devo dire.
bambulotto Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 20 ore fa, lufranz ha scritto: cosa che non tutti sanno - ce n'è uno anche sul PCB del display/tastiera dietro al pannello frontale. Hai dimenticato quello dietro il pulsante di accensione.
Questo è un messaggio popolare. davidevinavil Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 Io attualmente ho questo TA-F7... che devo dire.. mi piace in tutti i sensi, esteticamente, per come suona, per l'odore di vintage che emana.. si l'odore è caratteristico di quegli anni, quando scalda un po' si sente ancora meglio Come diffusori ho dei Sony APM 22ES che ho riverniciato in quanto la vecchia finitura era rovinata Ho avuto TA-6B, TA-F555ES II veramente ben suonante con un ottima dinamica, TA F770 ES molto bello e ben costruito ma non mi convinse molto, TA-F70, TA-F80 che era la versione top di quella serie e la differenza con l'F70 era notevole Mi piacerebbe trovare un TA-N902 a buon prezzo o un TA-N7 5
Questo è un messaggio popolare. Stefano Pasini Inviato 6 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2023 Buonasera a tutti. a chi chiedeva se Sony ha mai prodotto giradischi seri, ecco il mio PS-X9: Sony PS-X9 (stefanopasini.it) http://www.stefanopasini.it/images/Sony_XL55Pro.jpg Non fatevi incantare da sirene di marketing. I confronti del PS-X9 con altre macchine semipro coeve di altri fabbricanti Jap è impossibile, e io li ho avuti (quasi) tutti. Il PS-X9 è macchina superiore, quasi alla pari con i miei EMT e in particolare col mio 950-347 'BBC', suo ideale sodale e pari. Buoni ascolti a tutti, soprattutto ai vecchi e mai dimenticati amici del Forum d'antan, Stefano 9 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2023 @Stefano Pasini Ciao Stefano come va tutto bene? Finalmente ben riletto e bellissimo il giradischi. Se te la senti di riprendere il discorso lasciato in sospeso un paio di anni fa riguardo il PS-X9 con il quale avresti raccontato tutto quanto è di tua conoscenza sarebbe una cosa non graditissima ma di più da parte di molti appassionati del brand e non solo.
Messaggi raccomandati