Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Sony vintage

Robbie

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, ediate ha scritto:

credo che i portatili li abbia fatti solo la Sony.

Esiste anche un Tascam (a trovarlo, ovviamente...)

s-l640.jpg

Inviato

nel mio piccolo posso confermare la bontà delle elettroniche serie ES, con il mio ta-f700 che va benissimo! Un suono corposo e molto controllato.

Abbinato al tuner della stessa serie che ha una ricezione ottima e suona decisamente bene.

Mi piacerebbe espandere la collezione, se qualcuno non soddisfatto di qualche lettore CD se ne volesse liberare... 🙄

@oscilloscopio belle quelle casse attive, hanno il woofer APM. Io ho anche le APM es 22 mk2 che montano i woofer della stessa tecnologia. Purtroppo i tweeter hanno il ferrofluido secco e dovrebbero essere revisionati, ma le versioni superiori della serie sono molto quotate in estremo oriente. Mi piacerebbe riportarle al 100 %, ma il tweeter è introvabile.

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato

@P_rover  Sicuramente rispetto alle dimensioni hanno delle potenzialità di tutto rispetto, per far paragoni con diffusori passivi di quelle dimensioni le affianco alle Technics SB-F2

Inviato

Anch’io ho scoperto gli ampli Sony. Le recensioni sul web riportano giudizi sempre molto positivi. Da qualche mese ho recuperato un TA F700ES da 110watt. Un po’ malmesso esteticamente suona come mi piace. Corposo e aperto, pilota magnificamente le Kef 50LS, molto precise e un filo chiuse.

Sta diventando l’impianto di casa che ascolto più frequentemente.

• 1 anno dopo...
Inviato

@Robbiefantastico il TA-ER1. Ma esiste anche un'amplificatore integrato di questa linea?

Inviato

a parte un sistema ht da centro commerciale, ho avuto n'auto radio di buon livello, un finale 55es, nulla di che da quel che ricordo. recentemente ho provato il pre ta-e7, macchina molto bella. 

so che nel mondo video pro erano top.

secondo me quando volevano sapevano fare, però molta produzione era proprio consumer

Inviato

Eccomi,

nel mio rack principale c'è molto di Sony ES:

- DAT DTC-77ES

- CDP X779ES

- Tuner ST-S730ES

Ho anche un deck TC-K850ES che metto in funzione ogni tanto, ma non è collegato in modo permanente al rack.

Poi ho un simpatico CDP-70 no oversampling (lettore "della prima ora") recuperato di recente ad un mercatino.

Inviato

Mai avuto troppa simpatia per il marchio, sin da quando installavo autoradio agli amici. Sui prodotti "da banco" ho spesso preferito la concorrente Matzushita. 

Tranne che per uno dei primi lettori DVD. Che infatti si è guastato dopo pochi mesi, fuori garanzia.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

Ho anche un deck TC-K850ES

Mi piaceva da matti il TC-K8B appena fu presentato su Stereoplay soltanto perchè era il primo deck che al posto dei classici e soliti Vu ad ago utilizzava un display a cristalli liquidi supernovità mondiale assoluta all'epoca......posso immaginare quanto costasse quel display rispetto a tutto il deck.  cosa.gif.b402ac2e133e55424bef474503a6be08.gifcosa.gif.b402ac2e133e55424bef474503a6be08.gifcosa.gif.b402ac2e133e55424bef474503a6be08.gif

TC-K8B.jpg.b9f1bd6e0465379fdefb43f385fc3cc9.jpg

• Melius 1
Inviato

non si possono dimenticare i famosi integrati con i v Fet ho questo integrato che è una delizia, un 300b o 2A3 senza i limiti del basso di questa

splendida valvolaimage.thumb.png.8919c7361a0637c2aa0997c7080e9c6f.png

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Valgono anche i walkman?  :classic_biggrin:

Inviato

@jopavirando mi unisco come appassionato di tape decks citando alcuni miei Sony molto vintage:

Piastra TC 160

"Quadralizzatore" SQD 2020

Preamplificatore TA-E7

Deck video8/DAT EV-A300

E una nutrita serie di Walkman che arriva al TC-D5M

oscilloscopio
Inviato

IMG_20221204_112234.thumb.jpg.8425191c33b59a3814a179acb1b6d27a.jpg

Un piccolo gioiellino...

• Melius 2
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@bluesky tutta quella genìa di amplificatori é ottima, fin dal più piccolino TA1630 in su, una gamma proprio azzeccata

Inviato

Il mio Sony TA-F500ES:classic_smile:

Screenshot_2023-03-26-21-25-41-21_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg