Vai al contenuto
Melius Club

In arrivo nuovo integrato Accuphase E4000

Messaggi raccomandati

Inviato

@codex grazie. A chi va chiesto? io lo farei acquistare e spedire da conoscenti di Tokyo. Uno è un cugino che ha un ristorante là. 

Inviato
1 ora fa, Mister66 ha scritto:

Non si prende mai in considerazione i costi che sostiene l’importatore, trasporti, dazi, magazzino, uffici  e personale.

quando presi il Denon PMA2500 non mi pare di avere pagato il 100 % in più rispetto al prezzo giapponese, anzi credo ci fossero circa 500 euro di differenza. Poi va beh uffici,personale ormai non esistono più, tutto automatizzato, mi piacerebbe vederli sti uffici dei distributori oggi.

Boh magari sono fuori dal tempo io ma da 5000 a 11000 mi pare che ci si mangi parecchio

• Moderatori
Inviato

@jammo la differenza sostanziale è che Accuphase come Luxman e altri marchi vengono importati da privati, ho avuto il cds3000 Yamaha e in italia costava più o meno la stessa cifra che in patria, ma è importato direttamente da Yamaha italia. . Ho un Technics sl1200g che costa più o meno come in Giappone, ma è importato dal gruppo Panasonic italia proprietaria del

marchio Technics.

Anche Denon e Marantz hanno prezzi simili in italia rispetto al Giappone, ma alle spalle hanno multinazionali che importano. 

Inviato

@Jack

Chiedi loro di informarsi presso il rivenditore...

@Mister66

Alessandro, a me sembra che la situazione sia parzialmente cambiata, ovvero che vi sia ora un importatore/distributore per tutta l'Europa, che a sua volta consegna ai distributori nazionali.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Metre sfogliavo le informazioni tecniche di questo integrato ho notato che mi era sfuggito (ma chiaramente indicato da @Mister66)  il fatto che il nuovo 4000 (cosi come il 5000) abbia transistor bipolari e non più mosfets come il 480 o i classe A. Sembra che seguano l'impronta del 380 (che qualcuno lo ritiene con un tono piu' live) piuttosto che del 480. Tra damping factor e cambio di transistor anche su modelli di punta sembra che stiano cercando un'impronta sonora un po' diversa ad ogni iterazione. 

O magari semplicemente non riescono ad approvvigionare mosfets come vorrebbero...:classic_laugh:

Saluti Andrea

Inviato

a me i mosfet piacciono molto. chissà come suonano i nuovi. non vorrei che perdessero la magia......

Inviato
3 ore fa, Variable ha scritto:

a me i mosfet piacciono molto. chissà come suonano i nuovi. non vorrei che perdessero la magia......

Non c'è un nuovo ed un vecchio, ma due serie diverse entrambe recenti. I modelli in classe A come E800 ed e650 montano  transistor di tipo MOS-FET, mentre la serie 5000 e 4000 in classe AB monta transistor bipolari. 

Tendo a pensare che in casa Accuphase sappiano benissimo come usare al meglio sia l'una che l'altra tipologia di transistor.  

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

bipolari. 

Tendo a pensare che in casa Accuphase sappiano benissimo come usare al meglio sia l'una che l'altra tipologia di transistor.  

Sicuramente ma se ci sono problemi di approvvigionamento anche Accuphase deve adeguarsi al mercato e non sempre si può scegliere la soluzione migliore . Se non hai alternative devi adattarti magari a scapito della qualità . Vale per tutti , ovviamente 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Sicuramente ma se ci sono problemi di approvvigionamento anche Accuphase deve adeguarsi al mercato e non sempre si può scegliere la soluzione migliore . Se non hai alternative devi adattarti magari a scapito della qualità . Vale per tutti , ovviamente 

Sacrosanto, ma rimane solo una supposizione, per quello che ne so io, priva di fondamento.

Renato Bovello
Inviato
Adesso, granosalis ha scritto:

una supposizione, per quello che ne so io, priva di fondamento.

Beh , certo . Si ragione in linea generale 

Armando Sanna
Inviato

@Variable

Anche a me piacciano molto i Mos Fet dai tempi del mio E 203 , poi passando a pre e finale con transistor tradizionali la magia Accuphase non è cambiata .

Mi chiedo solo se i Mos Fet vengano utilizzati solo fin quando le potenze siano relativamente basse ( fino a 100/150 watt) quando vanno oltre si preferiscono altri tipi di transistor .

Inviato

Sembrerebbe che il nuovo corso di integrati abbia abbandonato i mosfet: e-380, e-280, e-5000 ed e-4000 sono a transistor bipolari.

restano i mosfet per la classe a

• 1 mese dopo...
Inviato

l'e 4000 gia' e' commercializzato da qualche settimana , mi piacerebbe leggere una recensione attendibile paragonato al suo predecessore in quanto mosfet , in rete non trovo niente 

Inviato

Non necessariamente bisogna correlare una certa musicalità al MOSFET ci sono molte altre case di amplificatori  che usano i MOSFET ed hanno una musicalità ben diversa da Accuphase.

Inviato
Il 17/10/2022 at 17:38, CAR ha scritto:

Avete notato le 801d4 nella sala d'ascolto che si vedono all'inizio che hanno affiancato le fyne audio di presentazione della nuova sala due anni fa, mi sembra?

Inviato

@ Look01 : che la musicalita' dei mosfet non fosse tutta uguale lo sapevo ma volevo capire la musicalita' tra il 480 ed il 4000 a prescindere dalle migliorie apportate e specialmente che quest'ultimo non e' a mosfet .

• Moderatori
Inviato

@Sosa ho avuto il 480 e sono molto curioso di ascoltare il nuovo 4000. 

Inviato

@ Mister66 : si lo so , so anche che il tuo 650 e' in partenza ...