gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Buon pomeriggio a tutti , ieri ho chiesto come fossero collegati gli altoparlanti delle mie b&w 804s per poter capire se fossi in grado di smontarli senza far danni , ora vi chiedo un consiglio sulla possibilità di riverniciare i suddetti diffusori , è una cosa fattibile nel fai da te o meglio far fare a persone esperte ? Le mie sono color ciliegio e vorrei appunto riverniciarle perché hanno preso una bella botta nella parte alta del mobile , ho provato a sistemare un pò alla meglio il danno ma è venuta una mezza porcheria , ormai tutti i santi li ho già tirati giù quindi tanto vale forse tentare questa strada...le farei senza problemi anche nere , che ne pensate ? Qualche consiglio ? Grazie
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @gianlucat73@libero.it se non hai mai verniciato lascia stare. Affidati a un professionista
audio2 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @gianlucat73@libero.it posto una foto del danno
gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @salvatore66 beh qualche nozione ce l'ho , altri manufatti in legno li ho già fatti con buoni risultati , così a spanne immagino che ci sarebbe da dare una leggera carteggiata , un buon aggrappante e il colore , se non altro vorrei sapere che tipo di colore sarebbe indicato @audio2
audio2 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @gianlucat73@libero.it una cosa così prova a sentire un restauratore più che un riverniciatore
gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @audio2 quindi anche secondo te no fai da te...
audio2 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 se è un ritocco puoi anche provare. stucco colorato e poi tinta del colore giusto, potrebbe andare anche dello smalto per unghie trasparente. anche il leroy merlin ha la sezione restauro legno. farla tutta direi di no. io da giovane verniciavo a mano, ma non viene mai bene come uno attrezzato con la cabina e tutto quello che serve.
Tronio Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 45 minuti fa, gianlucat73@libero.it ha scritto: qualche nozione ce l'ho Premesso che se hai un restauratore vicino casa è sempre meglio sentire che dice, dato che hai un po' di manualità un danno così piccolo puoi tranquillamente provare a sistemarlo da te, ma solo se ti limiti a ritoccarlo con un po' di stucco e un tocco di lucido in tinta con il resto: non mi azzarderei a riverniciare tutto perché il rischio di fare una zozzeria è quasi una certezza se non si hanno le competenze e le attrezzature adatte. Se sulla macchina mi fanno un graffio nel parcheggio del supermercato mi inca...o a bestia e sul momento vorrei portarla dal carrozziere, ma poi quando la ragione prevale mi armo di pazienza e pennellino per fare quel tanto che basta perché non mi ci vada subito l'occhio.
gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @audio2 la foto è prima che provassi il "restauro" , dopo ho tentato con il bastoncino di cera e una tinta simile ma il risultato è stato pessimo per questo ho considerato di rifarle completamente magari nere
gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @Tronio grazie , hai certamente ragione sull'incazzatura e il momento , comunque ho provato con bastoncino di cera e tinta ma non ho avuto l'effetto sperato , forse dovrei provare una tinta più chiara perché mi si è scurito troppo
gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @audio2 ma dov'è: sopra, di lato ecc ecc sopra
audio2 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 fai un rivestimento in materiale morbido tipo foam nero, pelle ecc ecc 1
gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @audio2 è un'idea...proverò a capire se sono in grado
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @gianlucat73@libero.itse manca legno devi usare dello stucco per legno, ne vendono in tanti colori prova a trovarne uno uguale o al massimo più chiaro e poi ritocchi con impregnante in tinta, il problema e" che difficile trovarlo proprio uguale
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Cioe' vendono stucco colore legno ed impregnante colore ciliegio ma e' difficile trovarlo proprio simile a limite gira più rivenditori e confrontalo con la cartella colori che ha il negoziante
gianlucat73 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Inviato 16 Ottobre 2022 @salvatore66 l'ho già fatto e il risultato è stato pessimo...
salvatore66 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Allora ti consiglio di non fare più prove e affidarti ad un restauratore, perché ad ogni nuovo intervento c'è il rischio di peggiorare le cose
Messaggi raccomandati