max Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Si evidenzia un orientamento favorevole alla possibile maggioranza ma l’argomentazione è lucida e indica paletti stretti per l’esecutivo nel prossimo futuro. ‘’Io credo che il governo si farà e durerà e che la destra potrà dare un contributo nuovo" e dunque "L'ordine, il rigore, che sono valori tradizionalmente di destra. Oltre a un certo pragmatismo". Ad affermarlo è Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, in un'intervista a 'Libero'. Profumo sostiene dunque che "la guida deve essere politica, i tecnici coadiuvano secondo le loro competenze". Suggerimenti per il prossimo governo? "Detesto chi dispensa ricette, preferisco descrivere la situazione. - risponde Profumo - Avremo due anni durissimi, molte imprese chiuderanno e si dovranno prendere decisioni importanti sull'allocazione delle risorse perché il governo non le avrà per aiutare tutti. Sforare il bilancio non è il caso, interventi a pioggia come in Francia e Germania non sono possibili". "Si dovrà scegliere. - aggiunge - Per le famiglie è facile, si aiuta chi è più povero. Quanto alle imprese, occorre una strategia di lungo periodo: l'Italia ha settori fortissimi, non solo la manifattura, eccellenze mondiali che possono trainare l'economia, vanno sostenute quelle. E in più, come ci ha insegnato la pandemia Covid e l'attuale situazione internazionale bisogna presidiare quelle produzioni in grado di garantire la sovranità del Paese sotto ogni circostanza". Quanto al reddito di cittadinanza la posizione del manager è che "se il reddito di cittadinanza fa concorrenza al lavoro, come dicono certi imprenditori, è perché gli stipendi sono troppo bassi e il lavoro che viene offerto non è qualificante"
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 17 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2022 4 minuti fa, max ha scritto: L'ordine, il rigore, che sono valori tradizionalmente di destra. Oltre a un certo pragmatismo Principi che si ritrovano in maniera speculare nei programmi presentati da lor signori! 🤣 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 17 Ottobre 2022 @max il governo i farà, la coalizione di cdx ha i numeri per fare un governo e farlo durare, (ma sulla carta anche il governo conte salvini aveva i numeri). quanto al rigore, non mi pare che il colpo di spugna sulle imposte non pagate sia un esempio di ordine e rigore. comunque vedremo, i propositi di pesa in campagna elettorali erano dcisamente ampi (pensioni, pont sullo stretto, aumento delle spese militari, ecc ecc), vediamo nei fatti cosa succederà. ps quando hai titolato dichiarazioni profumo non so perchè ma mi è venuto il mente il cosiddetto scandalo Profumo, ministro inglese degli anni '60 obbligato a dimettersi per una squallida vicendo di sesso. e visti i personaggi che appoggiano questo governo l'abbinamento non mi è parso campato in aria 1
mozarteum Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 credere obbedire combattere per la buona uscita
crosby Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 guidare un'azienda e farla crescere nella sua redditività non è lo stesso che guidare un paese e farlo diventare ricco con equa distribuzioni del reddito. Non c'è riuscito mai nessuno, neanche la visione favolistica di berlusconi, che ha ammaliato milioni di persone ha ottenuto i risultati sbandierati ai 4 venti. Questo per dire che secondo me questo governo cosi come gli altri che lo hanno preceduto nulla potrà fare per il paese che non sia stato già tentato da altri. chi è povero, povero rimarrà chi è ricco al massimo potrà non perderci nulla o incrementare
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 17 Ottobre 2022 @mozarteum non crdere obbedire combattere per la buouscita, ma chiedere
ferdydurke Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 L'unico che poteva provare a fare qualcosa di buono è stato mandato a casa da questi presuntuosi che non combineranno nulla, anzi faranno solo danni, non perché sono fascisti ma perché sono assolutamente incompetenti e quindi senza alcuna speranza… 2
audio2 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 parliamo di profumo quello che s'è ciucciato 40 milioni di buonuscita da unicredit ? è lo stesso o suo fratello gemello ? 1
piergiorgio Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 1 ora fa, max ha scritto: Per le famiglie è facile, si aiuta chi è più povero. spero non come col rdc, una delle peggiori sciagure degli ultimi anni, altro che destra...
Tiggy Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Leonardo è un'azienda strategica (areospazio, difesa, sicurezza) e il presidente è espressione politica, quindi la dichiarazione di Profumo non sorprende. @audio2 io sarei disposto a pagare 100mln chiunque - anche te - se questi, essendone capace, mi procurasse un incasso di qualche milione più alto della sua buonuscita
audio2 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 14 minuti fa, Tiggy ha scritto: io sarei disposto a pagare io no e per ben ovvie ragioni
ferdydurke Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Poi, per carità non è che se il Pd avesse vinto le elezioni sarebbe probabilmente andata meglio…
max Inviato 17 Ottobre 2022 Autore Inviato 17 Ottobre 2022 16 minuti fa, ferdydurke ha scritto: non è che se il Pd avesse vinto le elezioni sarebbe probabilmente andata meglio… mah…qui si potrebbe aprire la solita diatriba….di una cosa sono sicuro (senza imho): se avesse vinto il pd nel prossimo anno qualche miliardo di euro sul costo del rifinanziamento del debito pubblico lo avremmo risparmiato
penteante Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 3 ore fa, crosby ha scritto: chi è povero, povero rimarrà Le ultime rilevazioni sulla povertà in Italia parlano di circa 5,5 milioni di persone in condizioni di povertà assoluta. Di questi, solo circa la metà beneficiano del reddito di cittadinanza. Ergo, il prossimo governo della Meloni dovrà ampliare la platea dei percettori del RdC, che la stessa Meloni, in campagna elettorale, ha annunciato invece di voler abolire. Per non fare brutta figura con il proprio elettorato, evitando altresì l'aumento del disagio sociale con possibili effetti sull'ordine pubblico, potrebbe conservarlo, però cambiandogli il nome. Suggerirei ad esempio: P.D. (Protezione Disagiati).
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 17 Ottobre 2022 @piergiorgio il rdc porta la firma di uno dei pilastri della destra, la lega di salvini che dimentica di aver approvato quel provvedimento che oggi demonizzare. Le truffe sono una conseguenza del motto 'meno burocrazia meno controlli procedure agili'. 1
ferdydurke Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 31 minuti fa, max ha scritto: mah…qui si potrebbe aprire la solita diatriba….di una cosa sono sicuro (senza imho): se avesse vinto il pd nel prossimo anno qualche miliardo di euro sul costo del rifinanziamento del debito pubblico lo avremmo risparmiato Se fosse rimasto Draghi sicuramente si sarebbero risparmiati diversi soldi, anche solo evitando l'innalzamento dello spread, con il Pd non ne sono poi così sicuro
Messaggi raccomandati