ar3461 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @PietroPDP io mi ritrovo un Audioquest Cinnamon optilink e' decente sonicamente ? Certo non sara' all'altezza del vodka ma anche il prezzo e' in relazione piu basso @PietroPDP io mi ritrovo un Audioquest Cinnamon optilink e' decente sonicamente ? Certo non sara' all'altezza del vodka ma anche il prezzo e' in relazione piu basso
PietroPDP Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 2 ore fa, ar3461 ha scritto: @PietroPDP io mi ritrovo un Audioquest Cinnamon optilink e' decente sonicamente ? Certo non sara' all'altezza del vodka ma anche il prezzo e' in relazione piu basso Più che decente confronto alla concorrenza, un po' sotto al Vodka, che è di altra categoria, ma lo è anche di prezzo. Suona più caldo e con più corpo, ha anche più dinamica, ma il Cinnamon ha sicuramente un rapporto qualità prestazioni migliore, costava una stupidata fino a qualche anno fa, già ora il costo è salito e non poco. Il costo del Vodka può essere giustificato solo se si punta solo su quello. Anche se alla fine se andiamo a confrontarlo con cavi coassiali di livello costano molto più del Vodka. Ma dalla mia esperienza conta come hanno costruito le elettroniche, su alcune va meglio l'ottico e su altre il coassiale, conta molto quello oltre la qualità del cavo.
ar3461 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @PietroPDP Grazie , farò qualche prova tra il digitale coassiale elettrico e questo ottico vediamo l orecchio quale gradisce di più 🤗
ferroattivo Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Per curiosità ho provato un cavo ottico da 10 euro fra lo Streamer e il dac del Pioneer PD70AE a confronto con il cavo digitale coassiale da 600 euro di un noto artigiano italiano , facendo attenzione si avverte un lieve miglioramento a favore del cavo artigianale, il miglioramento consiste in un suono leggermente piu' curato con una vena di dolcezza, ma parliamo di una differenza di prezzo enorme... Un confronto con i cavi di segnale fra il PD70 e pre linea si avverte in forma netta , mentre sul digitale una differenza la si deve quasi cercare...
ar3461 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @ferroattivo diciamo non riscontri i 590 euro di differenza all ascolto ...🤣 1
Davide Messina Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Ho da 1 settimana un Audioquest Vodka Ottico (da 75 cm.) utilizzato per collegare un Tv Oled LG ad un dac Gustard X16. Alle mie orecchie il risultato finale sonoro è molto buono. Chiaramente siamo sui 16bit / 48 kHz. Non per colpa del cavo ma a causa del blocco assurdo che mettono tutti costruttori di Tv sull'unica uscita digitale ottica disponibile....oltre i 16bit/48 khz. non é possibile andar.
ar3461 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Davide Messina il Vodka è abbastanza costosetto per essere collegato ad un tvc.... 😀
PietroPDP Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 9 ore fa, Davide Messina ha scritto: Ho da 1 settimana un Audioquest Vodka Ottico (da 75 cm.) utilizzato per collegare un Tv Oled LG ad un dac Gustard X16. Alle mie orecchie il risultato finale sonoro è molto buono. Chiaramente siamo sui 16bit / 48 kHz. Non per colpa del cavo ma a causa del blocco assurdo che mettono tutti costruttori di Tv sull'unica uscita digitale ottica disponibile....oltre i 16bit/48 khz. non é possibile andar. Come scrive sotto è abbastanza sprecato, un po' come lavare la testa al somaro. Le uscite del TV sono quel che sono. Te lo dico perchè lo sto usando anche io così, ma usato su un buon streamer il risultato è nettamente superiore. Sicuramente il miglioramente lo avverti perchè è un gran cavo, ma lo stai sfruttando ad un decimo di quello che può dare. Utilizzalo come detto tra un buon streamer e un buon dac, li gli dai il giusto valore. 8 ore fa, ar3461 ha scritto: @Davide Messina il Vodka è abbastanza costosetto per essere collegato ad un tvc.... 😀 Confermo e sottoscrivo, andrebbe usato tra un buon streamer e un buon dac per apprezzarne a pieno le potenzialità come scrivo sopra.
CJPV10 Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno Prima avevo un DAC con due ingressi coassiali e uno ottico. Usavo esclusivamente gli ingressi coassiali perchè il Qued performance risultava nettamente scadente rispetto ai due coassiali Neotech Nedved-2001. Dovendo collegare la meccanica cd e il Wiim al nuovo DAC Metrum Onix che ha un solo ingresso coassiale mi chiedo se cambiando cavo ottico risolvo la questione oppure mi conviene cambiare streamer
Messaggi raccomandati