mariovalvola Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @leika No. Era un enorme rottamaio che per anni ha tenuto quintali di tubi a prezzi ridicoli. Le Ken Rad le SICTE, le Fivre le 5998 Chatham, le 5R4GY RCA e Fivre ( probabilmente STC) , le 6B4G, le 211, le 5751, le 5814A, le 6BQ5, le 5933, le 6SJ7 metalliche e in vetro, le 6F6, ecc. La gran parte finita male in un grosso incendio. Una minima parte, è rimasta. Quando ero giovane, mi sentivo nel paese dei balocchi. Purtroppo, avevo pochi soldi ma il panorama era incredibile. @indifd no. Non so perché ma ho l'impressione che sia roba estrema🤣
indifd Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: roba estrema🤣 categoria: rubinetti d'oro (tua citazione 😁 ) 1
mariovalvola Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Io devo confessare che per anni ho commesso un'incredibile leggerezza. I primi tempi che usavo nei miei pushpull un trasfo interstadio UTC LS-7, rimanevo sempre stupito dalle prestazioni elettriche e "musicali" delle 6SN7 GTB Philips in scatola gialla. Dopo anni mi sono accorto che erano state cancellate le scritte 6H8 C che a fatica si vedevano in certe luci. Dalla costruzione, ci sarei dovuto arrivare ma l'apparenza inganna.
Tigra Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @indifd B65 Marconi, mi inginocchio sui ceci... 😄 se ne narrano mirabilie, purtroppo mai ascoltate.
indifd Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 7 minuti fa, Tigra ha scritto: purtroppo mai ascoltate. Volendo si trovano, il problema è sempre il prezzo per i "rubinetti d'oro" fuori catalogo 😁 1
alexis Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @leika chissà se suonano quanto costano…. 😅😅
walge Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @mariovalvola Selezionate, sono tubi notevoli, spesso le ho usate- Walter
Tigra Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @indifd una qualsiasi coppia decente di valvole nos ormai viene venduta a prezzi che è roba da spaccio aggravato, già le RCA red base tripla mica è da fuori di testa; il quartetto postato in prima pagina (tutti stesso codice, produzione 1960) l'ho trovato su una bancarella ad un Vinilmania di Novegro di qualche anno fa, i due ragazzotti erano già belli imbenzinati a mezzogiorno, non dico a quanto l'ho comprato per evitare qualche maledizione 😁 avevano quattro scatoloni pieni di valvole di segnale tutte nelle scatole originali, ad offrirgli un tot per acquisto in blocco avrebbero mollato tutto, ma ormai avevo quasi finito i liquidi in dischi...
indifd Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @Tigra Per quanto riguarda le valvole storiche chi è "partito" prima a cercarle sapendo cosa cercare aveva dei tesori sconfinati a disposizione: a) per esperienza diretta era circa il 2005 in una fiera radiantistica un venditore che aveva recuperato valvole da depositi militari aveva un tot di E88CC in un bulk di polistirolo, le ultime che ho preso io erano per lo più usurate, un paio però buone tutte a 15 max 20 euro cad. ora valgono 700/1.000 euro, il tizio non aveva la più pallida idea di cosa fossero a parte il marchio E88CC mi aveva detto: "mi sono rimaste solo queste, non le vuole nessuno perché hanno il vetro difettoso (pinched waist 🤬 ) se le vuole le può prendere tutte, dei signori di Milano le hanno comprate contro voglia, ma puoi quando li ho rivisti mi hanno detto che andavano molto bene GAC 🤬" b) un tedesco sempre il quel periodo aveva in una foto sul suo tavolo almeno 50 E88CC pinched waist c) un venditore in una fiera radiantistica mi aveva detto che era a conoscenza di un magazzino ex SIP (Telefoni di stato italiani) nel sud Italia che aveva rottamato interi scatoloni di EL34 metal base di produzione Philips, mai usate dopo che avevano sostituito tecnologicamente delle loro attrezzature, valore attuale da 500 euro a salire per n° valvole probabilmente molte centinaia o forse anche oltre 1.000, l'equivalente di una vincita alla lotteria 1 1
alexis Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 Un caro amico già negli anni novanta aveva trovato un magazzino pieno di WE 300 B originali, le compro tutte e le scambió con Peter Quortrup con Ongaku, m7, m10. Neiro eccetera nuovi di pacca.. era l’inizio della rinascita dei grandi valvolari.. ahi ahi ahi averlo saputo… 🙂
leika Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 9 ore fa, alexis ha scritto: magazzino pieno di WE 300 B originali, le compro tutte e le scambió con Peter Quortrup con Ongaku, m7, m10. Immagino ! Che gran colpo , macchine da riferimento…. per quello che mi riguarda scovare ogni tanto delle belle valvole è un gioco bellissimo , da tenere d’occhio anche le “nuove “ produzioni , per esempio queste le ho prese nuove e dopo poco la Brimar annunciava la chiusura 1
alexis Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @leika thanks. In genere sempre di 6SN7 parlando le brimar nos molto buone, magari buone anche le recenti. piuttosto… tra le recenti attuali.. qualcuno parla estremamente bene delle Psvane, quello con il globe grande. Costicchiano, ma.. pare, appunto buonissime. Ieri comunque riascoltavo le nuove vecchie Kenrad dopo una 50 di ore di funzionamento. Sono davvero diverse, e a mio avviso hanno una marcia in più specie sulla resa delle basse, più corpose estese e definite, tanto che con queste devo intervenire sulle regolazioni del sub... eccellenti davvero. Mi sa che farò piccola scorta di queste..
leika Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 5 ore fa, alexis ha scritto: farò piccola scorta di queste.. Lo penso anch’io , se le vedo in giro cercherò di buttarmi subito , visto che sei in agguato 😊 le Psvane a mio avviso sono i primi della classe riguardo le valvole di nuova produzione, scorrendo la classifica c’è ne sono molte altre cinesi
mariovalvola Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Avendone parecchie, Ho voluto ascoltarmele con calma. Ha ragione @alexis . Sono davvero godibili. 1
alexis Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 Se ne hai troppe 😊, un’altra coppietta te la comprerei volentieri 🙂
mariovalvola Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @alexis purtroppo per le mie finanze, faccio troppa fatica a vendere. Non ci riesco. 1
Messaggi raccomandati