Renato Bovello Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Mia personale classifica limitata ai cd che possiedo : Borderline non mi dice nulla come Into the purple valley. Bello Jazz e superlativo Chicken skin music. C’è qualcuno che si ritrova ? Avete altri titoli da segnalare ?
gorillone Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Mi piace quasi tutto. Un po’ a fasi alterne le ultime uscite, a parte il live con i Corridos famosos del 2013, a mio parere, bellissimo … e deriva da una registrazione su ReVox! Io li ho quasi tutti in vinile, però, a parte qualcuno 1
samana Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Borderline non mi dice nulla come Into the purple valley Riprenditi, non sei in te. 2
acusticamente Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 @Renato Bovello sono di parte perché di Cooder mi piace praticamente tutto…Per variare un po’ potresti provare a sentire Osaka 1979, di Cooder con David Lindley (che già ha partecipato ad alcuni suoi dischi). Lindley è un bravissimo strumentista (slide guitars di vario genere) e ha anche molto collaborato con Jackson Browne 1
samana Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 @Renato Bovello La mia era una innocente battuta ovviamente. Come si puo’ intuire dal mio avatar, sono un grande fan di Ry Cooder, musicista culto autore di almeno quattro album seminali. Fra i quali metto sicuramente Borderline (uno dei miei album da isola deserta). Pezzi come “634-5789”, Why don’t you try me, Down in the Boondoks, Johnny Porter e The way you make a broken hearth sono degli autentici capolavori di interpretazione. Per non parlare della versione di “never make your move too soon”, da antologia. Da avere assolutamente: Tutti i suoi album 😁 2
acusticamente Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 E Buena Vista Social Club non lo vogliamo considerare ? 1
Renato Bovello Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 28 minuti fa, samana ha scritto: innocente battuta ovviamente Ma certo , ci mancherebbe altro. Che problema c’è ? 👍Tra l’altro sono incisi abbastanza bene 1
samana Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 20 minuti fa, acusticamente ha scritto: E Buena Vista Social Club non lo vogliamo considerare Assolutamente! Sarebbero tutti da citare, in particolare quelli poco conosciuti. Mi viene in mente ad esempio “A meeting by the river”, disco in collaborazione con un musicista Pakistano. Delle colonne sonore una vera gemma e’ “The long riders” (c’e’ anche D. Lindley). Un album che mi piace molto e’ il live 77, ritmo e sudore. Ma ci sarebbero da scrivere fiumi di parole su questo artista immenso.
spersanti276 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 A parte i 'soliti' ottimi, questa è una bella raccolta di colonne sonore. 1 1
acusticamente Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 9 minuti fa, samana ha scritto: Mi viene in mente ad esempio “A meeting by the river”, disco in collaborazione con un musicista Pakistano. Bellissimo ! anche se probabilmente un po’ ostico dato che si discosta abbastanza dalle atmosfere classiche di Cooder. Da notare la particolare chitarra modificata da Bhatt, una arch top in stile hawaiano (con le corde molto alte sul manico per suonare in slide) Alcune per la melodia e altre per essere attivate simpateticamente.
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 18 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2022 15 minuti fa, samana ha scritto: Sarebbero tutti da citare, in particolare quelli poco conosciuti. Anch'io ho da sempre una passione per il buon vecchio Ry e, a parte il già citato live Showtime e Chicken Skin Music che possiedo su CD, su vinile ho: Bop 'till You Drop, Ry Cooder, Into the Purple Valley, Borderline, la colonna sonora di The Long Riders (bel film, tra l'altro), Jazz, Get Rhythm, The Slide Area, la colonna sonora di Paris Texas (altro bellissimo film), Paradise and Lunch e Talking Timbuktu con Ali Farka Touré! 😁 Se dovessi sceglierne soltanto uno o due da consigliare confesso che non saprei quali scartare... 3
Progressive Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Ma l'ultimo disco con Ry Cooder e Taj Mahal lo avete ascoltato?
Jackhomo Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 1 ora fa, acusticamente ha scritto: E Buena Vista Social Club non lo vogliamo considerare ? Uno dei pochissimi album a cui darei il 10
Progressive Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 1 ora fa, acusticamente ha scritto: E Buena Vista Social Club non lo vogliamo considerare ? L'edizione del 25th anniversary è notevole, qualità audio ottima.
gorillone Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 @Progressive L’ho preso (in vinile), non è male, ma non mi fa impazzire. Incisione strana, secondo me
acusticamente Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Bisogna però precisare, non certo per chi Cooder lo conosce già, che il Buena Vista non è propriamente un disco che rappresenta in pieno la sua musica. Certamente la sua mano si sente in alcuni pezzi ma è stato molto discreto e ha, giustamente, lasciato lo spazio ai musicisti cubani e alla loro musica
Progressive Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 8 minuti fa, gorillone ha scritto: L’ho preso (in vinile), non è male, ma non mi fa impazzire. Incisione strana, secondo me Lo ascolto via streaming e come qualità audio a me sembra molto buona. Bello anche il secondo disco.
gorillone Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 @Progressive Quale secondo disco? Get on board è un disco singolo … o … ho capito male? Sembra sempre che alcuni microfoni siano distanti dagli strumenti, dando l’impressione di profondità, ma anche … di lontananza, una lontananza appiattente Magari è un problema mio, non amo le riprese con microfoni distanti
Messaggi raccomandati