Jump to content

Lezione sarda

Panurge
 Share

Recommended Posts

Da bianca a rossa, sono bastati pochi giorni di seminormalità senza la maggioranza della popolazione vaccinata  a compromettere tutto, ed anche in America ci sono problemi, non mi sento ottimista.

23 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

con ancora 718 morti (oggi) c'è ancora chi parla di aprire tutto, dittatura delle mascherine, etc. etc.

Chi è quel cogli0ne?

Oste onesto

@Panurge stavo pensando anch'io di aprire lo stesso thread, poi mi sono depresso e ho lasciato perdere.

Poi anche 'sta genialità di riaprire le scuole....si però con le nuove misure di sicurezza... cioè? Tenere le finestre aperte....classica soluzione italiota....che Dio ce la mandi buona.

briandinazareth

e un amico medico che lavora a cagliari mi ha detto che ci sono stati picchi di 50% di defezioni per la vaccinazione... 

ricordate i discorsi che facevamo sulla questione di anticipare ulteriormente l'approvazione dei vaccini e il pericolo che poteva rappresentare per la grande platea di persone non avvezze al pensiero statistico? 

so che non si può in democrazia ma a volte servirebbero norme draconiane quando è in ballo il futuro di tutti.

la porcata è stata farla (UNICA in Italy) zona bianca,,, da stupidi pavonneggiarsene

se rimaneveno zona arancio e/o mandarino adesso non andaveno in zona rossa

(con qualche decesso in meno)

A casa mia nessuno ha voluto accettare la scommessa che in un mese si ritrovavano rossi. Era di una facilità disarmante indovinare. 
In realtà di rosso mi pare esserci solo l’annuncio in tv e alcuni disgraziati chiusi in parte a caso. 
Fortunatamente personalmente mi muovo con granu salis perché in realtà ho fatto più o meno ciò che facevo prima a parte tagliarmi i capelli e il ristorante (di cui non ho nemmeno granché bisogno per mangiare bene).

Due cose mi chiedo: dove sarebbe sto rosso e come cavolo fanno ancora ad infettarsi in così tanti ... è chiaro che se ne sbattono delle precauzioni oppure se ne sbattono quelli che vivono con loro 

extermination
54 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

ancora gente che circola senza mascherina

Che se ti limiti a " circolare" all'aperto rispettando il distanziamento, la mascherina,  non " aggiunge" un fico secco alla tutela tua e degli altri.

• Melius 1

extermination
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

L'abitudine a non rispettare le regole

Io mi sono limitato ad esprimere un giudizio di merito ! La legge è la legge ed in quanto tale va rispettata ( a prescindere)

1 ora fa, Jack ha scritto:

è chiaro che se ne sbattono delle precauzioni oppure se ne sbattono quelli che vivono con loro 

mica in Sardegna ma in tutta Europa, senza contare le migliaia che, risultate positive al test, pensano che in quarantena si debbano aumentare le frequentazioni sociali

• Administrators
cactus_atomo

La mascherina deve essere una abitudine è normale dall'aperto si passi al chiuso o che ci si ritrovi in mezzo ad altri. La Sardegna non impara, eppure il precedente estivo avrebbe dovuto insegnare. Il sistema sanitario sardo è stressato e in caso di ulteriore non si può pensare di spostare i malati in continente

• Melius 1

extermination
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

normale dall'aperto si passi al chiuso

È altrettanto normale uscire di casa solo ed esclusivamente  per andare in giro per strade,stradelle e stradoni a bassissima densità di gente. A me,ad esempio, capita tutti i giorni di norma dalle 18:00 alle 19:00.

49 minuti fa, artepaint ha scritto:

mica in Sardegna ma in tutta Europa

non dicevo in sardegna... in Italia tutta. All'estero non so, non ci posso andare a vedere 🙂 ...da feedback che ricevo mi par che sia uguale se non peggio

4 ore fa, Jack ha scritto:

come cavolo fanno ancora ad infettarsi in così tanti ... è chiaro che se ne sbattono delle precauzioni oppure se ne sbattono quelli che vivono con loro 

OT - Di sicuro il livello di attenzione in Italia si è abbassato di molto, l'ho scritto più volte. Ma va considerata anche la maggiore contagiosità della variante inglese.

Purtroppo l'ho sperimentato in famiglia e l'ho riportato in queste pagine. Ci siamo infettati quasi tutti ad inizio Febbraio nonostante il nostro livello di attenzione sia stato davvero molto alto e tutte le precauzioni del caso siano state da noi prese con attenzione.

2 ore fa, Jack ha scritto:

All'estero non so, non ci posso andare a vedere 🙂 ...da feedback che ricevo mi par che sia uguale se non peggio

Da quanto raccontano i miei colleghi che vivono in Spagna, Portogallo, UK, Belgio, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Austria, il basso livello di attenzione è più o meno come da noi.

Martedi scorso sono arrivati dei clienti in auto dalla Danimarca attraversando Germania e Svizzera imbarcati a Livorno arrivati in Sardegna.

Controlli zero.

Share

• Create New...