Tex61 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione giusta, eventualmente spostate la discussione. Alla prima accensione del lettore in oggetto, senza cd inserito, appare la scritta di cui alla foto 1. Aprendo il cassetto e richiudendolo la scritta di cui alla foto 2. Chiaramente, avendo io anche il 333 di confronto, dovrebbe apparire NO DISC. Fermo restando quanto sopra il lettore funziona perfettamente. Ho aperto il lettore e disossidato tutti i collegamenti. Le saldature sembrano in ordine. Mistero. Se qualcuno ha qualche buona idea è gradita. Con l'occasione chiedo anche se qualcuno ha indicazioni di un buon laboratorio/tecnico competente e specializzato nella riparazione dei lettori cd. Un saluto.
bambulotto Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Io me li giocherei al lotto....hai visto mai? 1 1
Tex61 Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Inviato 19 Ottobre 2022 @bambulotto 😂 Si, è una buona idea. Terno secco su ruota nazionale.
Membro_0024 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @Tex61 di dove sei? meglio affidarsi a qualcuno della tua zona
v15 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Secondo me è un codice errore che indica qualche malfunzionamento, credo serva l'assistenza ufficiale Sony, o comunque qualcuno che sia in possesso del manuale con i codici errore e relative contromisure.
AL78 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 ma il lettore legge?si sente?oppure non funziona per niente?
corrado Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 8 ore fa, Tex61 ha scritto: Fermo restando quanto sopra il lettore funziona perfettamente. @AL78
AL78 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @corrado non avevo letto. A questo punto sarebbe interessante capire se in lettura poi mostra il tempo e le tracce giuste
ediate Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Non credo che siano codici d'errore, piuttosto sembra che sia il display "andato" o qualche falso contatto tra la piattina che collega il display al circuito stampato. E' evidente, nella foto 2, che appare la scritta "no disc" seppure distorta da caratteri non "dovuti".
madero Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Un problema simile avveniva nei vecchi philips, che spesso vedevano il progressivo spegnimento dei segmenti, dovuto ad un problema del chip della logica di controllo. L'unico tentativo che mi sentirei di fare con le mie capacità, sarebbe di provare a dstaccare e a reinserire il connettore della piattina che porta il segnale al display. Con tanta fortuna, se era un'ossidazione di un contatto, potrebbe ripristinarsi
Tex61 Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Inviato 20 Ottobre 2022 @ediate I segmenti si accendono tutti, prova ne sia che il messaggio all'accensione...-32 ecc. li coinvolge quasi tutti. Era fermo da qualche mese, volevo venderlo ma adesso con questo problema (che comunque non pregiudica il normale funzionamento con cd inserito) finirà in armadio in compagnia di altra roba. Amen.
v15 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 1 ora fa, Tex61 ha scritto: finirà in armadio in compagnia di altra roba. Amen. Se vuoi passo io per smaltirlo 😋
v15 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 2 ore fa, Tex61 ha scritto: che comunque non pregiudica il normale funzionamento con cd inserito Ma quando metti il cd, il display va a posto e funziona regolarmente, o rimane fisso il messaggio?
Messaggi raccomandati