Vai al contenuto
Melius Club

Ortofon jubilee vs Cadenza black

Messaggi raccomandati

Inviato

Il tuo pre phono non ha problemi con la Jub, se poi puoi anche provarla non ci pensare 2 volte, poi in futuro proverai un SUT con calma.. Io le ho avute entrambe, le differenze sono minime (ci sono, ma sottili) le ho anche pilotate con il tuo pre, 

ora uso la black con un pre phono Accuphase c37 e non sento bisogno del sut

Inviato

@P3gasus Col T30 puoi regolare impedenza e guadagno,3 ohm per le Ortofon vecchiette,e le Top moderne,6 per le moderne,12 per la maggior parte di testine moderne con uscita di 0,5 / 0,6 ohm.

È una spesa importante ma commisurata.

Costo a parte è importante che sia in ottimo stato.

Il collegamento  di massa sul retro tende ad allentarsi,controllarlo in primis.

Inviato
5 ore fa, P3gasus ha scritto:

Quasi quasi la provo e poi decido se ciò che sento col mio prephono mi piace oppure no 

Mi pare sia la scelta più sensata. Nessun giudice potrà mai essere migliore delle tue orecchie. Io mi sono limitato a descriverti la filosofia progettuale delle Ortofon. Oltre non mi pare corretto andare. Facci sapere come va a finire.

PS: se non sei lontano da casa mia (zona Busto Arsizio) puoi portare il ph10, lo proviamo con le mie varie Ortofon e lo confrontiamo con la soluzione phono mm + step up. Eventualmente scrivimi in privato.

Inviato

Errore,ho riletto quanto scritto,intendevo scrivere 0,5/0,6 mV.

Inviato

Presa. Alla fine dopo discussione col negozio. la porterò a casa a 655€ con 6 mesi di garanzia e possibilità di restituzione in 14 giorni. Adesso aspettiamo che arrivi. 
@maxbara dato che la hai provata col mio stesso prephono, per caso ricordi i dettagli che hai impostato?

non vedo l’ora che arrivi. 

Inviato

@maxbara grazie per la risposta. Ricorda per caso anche con che impedenza la ha caricata? Sul sito viene raccomandato uguale o più di 10 ohm. Io conoscevo la regola empirica di 10 volte l’impedenza interna che nella fattispecie è di 5 ohm

Inviato

@P3gasus io la caricavo a 100, meno diventava un pò troppo chiusa per i miei gusti ed il mio setup

Inviato

Grazie per le risposte. Sicuramente vi disturberò ancora

Inviato

@P3gasus Bene, goditela! È una gran testina. L’ho presa appena messa in commercio (senza peraltro usata molto) e non ho mai pensato di cambiarla. In futuro la manderò alla Ortofon per il tagliando sapendo che tornerà come nuova (già sperimentato con SPU Gold reference lo scorso gennaio).

Inviato

Sono contento che ti piaccia, poi se sarà il caso potrai fare esperimenti. Buon pomeriggio