Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Ferragni, il fenomeno

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Secondo me la causa è stata questa... La ragazzina ne avrà avute due scatole così degli assoli di moog e chitarroni.

Guarda gli ho detto più o meno le stesse cose. 😄

Gli ho consigliato di iniziare ad ascoltare un po' di produzione ECM. 

extermination
Inviato

Mi consola il semplice fatto che, la Ferragni, non " influenz..er" ..nè la vita di mio figlio, nè la mia, nè quella di mia moglie, nè quella del mio gatto!

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Mi consola il semplice fatto che, la Ferragni, non " influenz..er" ..nè la vita di mio figlio, nè la mia, nè quella di mia moglie, nè quella del mio gatto!

Infatti non sei tu qui a parlarne... è il tuo canarino...

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

appassionato di rock, progressive, discreto bassista e chitarrista con il suo gruppetto che suonava a nei locali,

Ha 70 anni più o meno 😁

scherzo eh

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Una di queste ha appena comprato due appartamenti a Berlino

Capirai. 
Uno psicologo può lavorare solo un’ora ogni ora e con un cliente pagante per volta...

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

La ragazzina ne avrà avute due scatole così degli assoli di moog e chitarroni.

Nel mondo dei gruppetti musicali adolescenziali, il bassista era tra quelli che mietevano il raccolto pìù abbondante. Non so se fosse frutto di una associazione inconscia tra lunghezza della tastiera, spessore corde, boh ?  

La caratteristica è innata, nel senso che mettersi a strimpellare un basso non produce, da solo,  gli effetti voluti.  Bisogna "essere" bassisti, non "fare". 😁

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Uno psicologo può lavorare solo un’ora ogni ora e con un cliente pagante per volta...

Dipende da quanto puoi mazzolare il cliente, e 8 ore in un giorno possono essere sufficienti per portare a casa di che sfamare il gatto.. 😄 

7 minuti fa, Martin ha scritto:

Nel mondo dei gruppetti musicali adolescenziali, il bassista era tra quelli che mietevano il raccolto pìù abbondante. Non so se fosse frutto di una associazione inconscia tra lunghezza della tastiera, spessore corde, boh ?  

Si ma oggi A) il gruppetto rock non se lo fila più manco mi' nonna. B) ha più possibilità di andare a raccolto un singolo trapper tatuato-autotunizzato che un intero container di bassisti prog.

I tempi cambiano mica solo per le app, anche per i gusti eh... E per fortuna.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

il gruppetto rock non se lo fila più manco mi' nonna

Oggi vince chi setta l'autotune nel modo più merdoso possibile. Eppure sono rimasto stupito dall'apprendere che tra costoro c'è comunque un embrione di audiofilia: Amano i bassi prodotti dalla Roland-TR808. Non dalle plugin che la emulano (indistinguibili peraltro), ma proprio cercano lo studio che ha una 808 originale !  Le quotazioni dell'hardware hanno raggiunto livelli audiofili e ormai si misurano in N3e  (Nad 3020-equivalenti) per comodità di scrittura. 

Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

Oggi vince chi setta l'autotune nel modo più merdoso possibile.

Sei bacucco, lo scollamento culturale è inevitabile.

9 minuti fa, Martin ha scritto:

Amano i bassi prodotti dalla Roland-TR808. Non dalle plugin che la emulano (indistinguibili peraltro), ma proprio cercano lo studio che ha una 808 originale ! 

Se è per questo ho un amico che fa basi per musica elettronica "odierna" e ho dovuto procurargli un multitraccia a nastro dopo avergli prestato uno dei miei.

Ne è entusiasta, ha praticamente mollato la registrazione su PC e i plug-in per dedicarsi alla produzione su nastro con device fisici (anche lì i più furbi hanno annusato il mercato e si sono messi a produrre scatolette modulari con oscillatori analogici, generatori ecc).

Ma è normale, quando tutti possono fare tutto con strumenti diffusi arriva quello che rompe gli schemi e fa l'outsider..e gli altri dietro. Non è audiofilia, è l'innata necessità dei ragazzi di cercare qualcosa di diverso dalla massa

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non è audiofilia, è l'innata necessità dei ragazzi di cercare qualcosa di diverso dalla massa

Quasi quasi ci speravo. Così siamo proprio in estinzione...

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Così siamo proprio in estinzione...

Fra qualche secolo quando scavando troveranno mattoncini di grafite, bracci in carbonio e diffusori in materiale composito ci metteranno nei musei, vicino ai dinosauri. Un triceratopo e un audiofilo col suo bell'impianto hi-end, sezione "specie estinte".

Inviato
38 minuti fa, Velvet ha scritto:

Fra qualche secolo quando scavando troveranno mattoncini di grafite

Un critico audio si crucciava del fatto che gli archeologi posteri troveranno molti più discomix da 12' che incisioni delle opere di Bruckner....😁

Inviato
Il 9/4/2021 at 18:33, OLIVER10 ha scritto:

che ne pensate di questi fenomeni blogger da social ? 

che hanno studiato.

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Eppure sono rimasto stupito dall'apprendere che tra costoro c'è comunque un embrione di audiofilia: Amano i bassi prodotti dalla Roland-TR808.

feticismo del più puro... come gli audiofili del resto 😂

Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:

Ha 70 anni più o meno 😁

scherzo eh

Non sarà cultura musicale predominante, ma ragazzi (e ragazze) che ascoltano e suonano musica decente ce ne sono.

Molti di loro sono anche molto bravi. 

Togliete l'autotune dagli occhi e dalle orecchie 😄

(e poi Jack, tu sei costretto ad ascolterei i bit trap, io i Led Zep 😛

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

ascoltano e suonano musica decente

Vuoi dire musica vecchia per vecchi?

Eccerto, pensa che Claudio Villa ha continuato a fare dischi fino alla scomparsa, per la gioia dei suoi fans che potevano ascoltare musica decente.. Solo di quelli però 😁

Inviato

Ma veramente pensate che oggi, tra giovani e meno giovani, si ascoltino solo i guaiti auto(s)tunati dei trapper e le cagatine sponsorizzate da Mara Majonchi? 

Se volete vi mando la cronologia di Roon (con quello che gira normalmente in casa) così iniziate a farvene un'idea, altro che Claudio Villa... 😄

Inviato
29 minuti fa, wow ha scritto:

si ascoltino solo i guaiti auto(s)tunati dei trapper e le cagatine sponsorizzate da Mara Majonchi? 

I numeri quelli sono, poi se vogliamo far finta di essere nel 1974 o nel 1986 io ci sto anche, per carità. Ma è un esercizio puramente ludico.

Il mondo va avanti, e assieme alle app, agli influencer e ai social abbiamo anche la trap. Va preso tutto il pacchetto se vogliamo fingere di essere giovani, altrimenti ammettiamo di essere bacucchi e di non avere più gli strumenti per capire la contemporaneità.

Non c'è nulla di male, è sempre stato così.

Anche mia nonna diceva che i Beatles facevano baccano e basta, ma viveva serenamente lo stesso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace