Velvet Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @terlino Diciamo che qui c'è un'illusione di scavalcamento del mezzo. Lì c'era una TV scritta e sceneggiata, qui (solo apparentemente) chiunque può prendere in mano lo smartphone e diventare il Magalli di sé stesso. 1 minuto fa, alexis ha scritto: la ferr avrebbe avuto successo comunque, Questo l'ho scritto anch'io. Ma in un altro settore, se avesse avuto le fattezze del comodino.
Guru Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Oltretutto la Ferragni, e anche il marito Fedez, si stanno dimostrando persone intelligenti. Hanno rifilato alcune staffilate al capitano dei cazzari che se avesse un minimo di dignità sarebbe già andato a seppellirsi.
alexis Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Velvet tutto verissimo... ma come dicevo ho un cliente leader nel luxury, che da quando ha investito energia e risorse nella comunicazione alternativa di un marchio, che a vedere dall‘esterno... considerato il blasone storico, non avrebbe bisogno proprio di nulla, ma di nulla di nulla per essere considerato al top... ha una crescita a doppio zero, covid qui o lì... In questi momenti penso al mondo di ieri, come descritto nel romanzo di Zweig... o come me lo raccontava mia nonna, quando era considerato plebeo esporre una qualsiasi firma o targhetta identificativa di un marchio sula propria persona, che non fosse quella del sarto, cappellaio, artigiano delle scarpe (stavo per scrivere calzolaio) di famiglia.. oggi se non hai la firma, agli occhi di un mondo sempre più ignorante e barbaro e bulimico... non hai marchio sei un nessuno.. ( you are a Nobody, without a naim... come recitava una famosa pubblicità anni 80)
alexis Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 12 minuti fa, Guru ha scritto: si stanno dimostrando persone intelligenti Beh... nzomma... intelligenti... è tanta roba... 😂😅
Velvet Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 14 minuti fa, alexis ha scritto: oggi se non hai la firma, agli occhi di un mondo sempre più ignorante e barbaro e bulimico... non hai marchio sei un nessuno.. Andrei oltre... Oggi se non produci (mostri) valanghe di immagini commercialmente non esisti. Instagram è diventato un canale commerciale importantissimo. Poco importa cosa tu stia mostrando (tanto per quello che si capisce da un quadratino di 3cm per lato..), l'importante è la bulimia iconografica. Se non pubblichi, non esisti.
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Nel prendere le " misure "mi sfugge una cosa! Visti i consensi ed i risultati raggiunti, quanto sia brava,furba ed intelligente lei e/o o quanto siano "pirla" gli altri ...vale a dire coloro che le ritornano consensi ( anche in termini di acquisto dei suoi prodotti)!
criMan Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Della Chiara Ferragni si prende un grosso abbaglio secondo me , vedo che in moltissimi pensano che sia un genio imprenditoriale. Niente di piu' falso , forse fa comodo all'azienda che c'e' dietro farlo credere. Il follower che la segue pensa ci sia lei dietro a tanti successi imprenditoriali. Magari alimenta il mito per cui ti metti li fai il selfie con il sorrisino e diventi come la Ferragni. Dietro alla Ferragni c'e' un azienda di professionisti , le cui menti sono la madre e l'ex fidanzato. Poi si sono aggiunti altri. Potremmo dire che la Chiara Ferragni mette il viso nelle foto come quando lo dicono gli altri. Rimane a me un mistero di tanto seguito "commerciale" , ma esiste e la madre e il suo staff lo hanno saputo cavalcare. Addirittura Della Valle la prende come testimonial di immagine perche' capisce che i tempi sono cambiati e i consumatori si sono ormai definitivamente spostati su altre piattaforme e non li intercetti piu' con la reclam su Canale 5.
criMan Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Per capire la "qualita' delle pubblicazioni " sui social di Chiara Ferragni come blogger ,senza aiuti e staff al seguito , basta ricercare le cose che pubblicava prima di conoscere l'ex ragazzo.
Velvet Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 39 minuti fa, criMan ha scritto: Potremmo dire che la Chiara Ferragni mette il viso nelle foto come quando lo dicono gli altri. E qui torniamo a bomba. Il viso di un comodino non l'avrebbero messo. Però ci sono tanti visi più interessanti del suo, quindi possiamo parlare di un mix di fortuna e capacità (anche nello scegliere lo staff giusto, perché no). C'è un'altra riflessione da fare: oggi il pubblico social dà per scontato che ciò che viene postato sia "reale". Non concepisce la recitazione, non concepisce la costruzione a tavolino di ciò che gli viene dato in pasto. Si aspetta che tutti facciano come pincopallo che accede al social e dice o scrive ciò che gli viene in mente in quel momento, e non capisce che dietro alla comunicazione social di successo c'è un lavoro di costruzione enorme. Questa arma è potentissima, la falsa convinzione che non ci siano filtri fra il personaggio e la fruizione dello stesso è micidiale.
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Se la qualità e il valore di quello che dice e scrive, equivale alla qualità ed al valore di quello che vende....siamo apposto! T-shirt da 4 soldi da 100, a 200 e passa euro! Io rimango della mia idea!
Jack Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 3 ore fa, senek65 ha scritto: Penso che la Ferragni abbia indiscusse, e non comuni, capacità imprenditoriali. Credo che, semplicemente, abbia capito perfettamente le potenzialità del mezzo digitale e sia stata in grado, e lo sia tutt'ora, per veicolare i propri prodotti. Personalmente non mi è particolarmente simpatica, ma per certo ha capacità notevoli: se non ci fosse stata internet avrebbe comunque svettato in altro modo. Ma è una dei pochi. Come sempre non è tanto il mezzo ma la capacità di condurlo. da incorniciare ed appenderlo nella cameretta dei ragazzi
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 6 minuti fa, Jack ha scritto: incorniciare ed appenderlo nella cameretta dei ragazzi Occhio che poi, i ragazzi, potrebbero venir su male!!
Jack Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 c’è ancora un sacco di gente che crede che nelle opulente società post industriali si possa campare tutti producendo e scambiando beni di prima e di seconda necessità. Nel 2021. La nuova merce è il benessere psicologico e sociale che le forme di comunicazione inducono. E senza più l’intermediazione pesante e grottesca di istituzioni private e pubbliche. E con tutto un indotto pazzesco che ciò comporta
Jack Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @extermination tranquillo non c’è pericolo. Stanno venendo su bene. Meglio ancora di me
Guru Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @alexis Guarda credimi, hanno detto cose tutt'altro che stupide su importanti temi etici. Hanno preso posizione sulla proposta di legge Zan confutando la demagogia salviniana.
Jack Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 47 minuti fa, extermination ha scritto: T-shirt da 4 soldi ma tu pensi che esistano T-short o scarpe o qualsiasi abbigliamento non personalizzato sull’acquirente che costi più di 4 soldi? E che si paghi il valore materiale di ciò che si compera per voluttà? mah ——
Jack Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 4 minuti fa, Guru ha scritto: hanno detto cose tutt'altro che stupide su importanti temi etici. Hanno preso posizione sulla proposta di legge Zan confutando la demagogia salviniana. oh ma pure qua? stai facendo un personaggio dài... sennò hai davvero un ossessione patologica come dicono qui
Guru Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Jack d'accordo, mi metto a parlare male di Gianni Letta così la smetti di lamentarti 😄 A proposito sei tu, che nick usavi prima? Tanto per sapere con chi parlo.
Messaggi raccomandati